Jump to content

Asus Prime Z390-P + i5-9600K + Sapphire Nitro+ RX Vega 56 HBM2 - Aggiustamenti


LucioBT

Recommended Posts

  • Support Team
14 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Se WEG non c'entra nulla allora è palese che determinate app sono falsate da minime differenze perchè estremamente basate su "punti statici" e quindi a questo punto farci affidamento è un po' "così".

 

concordo... potrebbe darsi appunto che le app per test vengano "manipolate"

diciamo che è perlomeno stravagante che senza WEG ed inserimento in clover dei dati nativi della scheda grafica si abbia queste differenze; infatti nel ryzentosh ma anche dove ho la 56nano con o senza WEG a livello prestazioni metal e opencl cambia niente

poi qui siamo nel campo della giocoleria, l'importante è che l'hack sia rocksolid e che ti permetta di fare le cose per cui è predisposto

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
7 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Ssdt pmc lo utilizzi integrato con quale ssdt oppure hai optato di non metterlo?

Manderesti uno screenshot della cartella ACPI/patched? 

Grazie

Usa il mio ssdt + ssdt mappatura

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
36 minuti fa, LucioBT ha scritto:

Ma infatti viva il boss! 😀

 

Non per uscire fuori tema o voler sembrare ficcanèso, ma voi lavorate in ambito informatico oppure è sola passione la vostra?

 

per me solo hobby

Link to comment
Share on other sites

Il 28/1/2020 at 19:07, iCanaro ha scritto:

 

per me solo hobby

 

😀 Per me è diventato un hobby "forzato" mettere su una nuova macchina... Non avevo proprio voglia di confrontarmi con 50 riavvii e test a botta, però in fin dei conti ne è valsa la pena, grazie a voi ho imparato qualche cosa in più in materia 🙂 

 

C'è un'altra stranezza di comportamento che vorrei risolvere: quando metto il computer in stop con dischi o penne usb collegate, al risveglio il sistema mi dice "il disco non è stato espulso correttamente". Ho cercato informazioni sul web e nel forum, ma non mi si sono chiarite le idee. Viene citato uno script fixusb.sh che crea un ramdisk che, oh, insomma, soluzioni macchinose.

E vengono citate delle impostazioni del DSDT Usb patchato, cose ancora per me meno chiare.

Forse ho sbagliato qualcosa nei settaggi del bios? Ho lo ErP disabilitato e "USB power delivery in Soft Off state (S5)" abilitato.

Voi avete risolto?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bene. Speravo di evitare di chiedere aiuto, ma devo chiedere aiuto. Sto avendo dei problemi grossi di wake-up del sistema. Sto disperatamente cercando di migrare la libreria di aperture a lightroom, un lavoro dai tempi apocalittici. Ogni volta che lascio la macchina da sola a fare la migrazione mi ritrovo o con un sistema in freeze o con tv spenta e che quando la riaccendo mi dà uno schermo nero. Non posso sopravvivere a questo comportamento del mio hackintosh. Sono quattro volte che devo riavviare la macchina col reset, ho 500 Gb di storia della mia vita (e della vita di altri) che devo preservare e non so che fare. Vi prego aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

Vabbeh sta mobo mi fa delle cose strane. Ogni tanto  sbrocca e ritorna ad una configurazione casuale da sola. Ho trovato la porta seriale abilitata e il profilo della memoria in auto. Erp e cec disabilitati, usb power delivery in soft off state (s5) abilitato come li avevo lasciati. Vediamo un po' se magari i blocchi erano dovuti a questa anomalia del bios.

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

no ma non credo che ti risolva il reset del bios che mensioni

in caso prova il kext RTCfixUP

in realtà il problema è secondario, sto cercando di risolvere questo schermo nero dopo qualche tempo di inattività... Il computer in stop non ci va o non sembra andarci. La TV invece dopo due ore se ne va in spegnimento automatico se non riceve input. Lascio Lightroom lavorare, esco di casa, e quando torno la TV è spenta e quando la riaccendo ho lo schermo nero. A nulla serve staccare e reinserire il cavo, o attaccare un altro dispositivo usb tipo il mouse (ho tastiera e mouse cordless con proprio ricevitore usb). Sarà la quinta volta che devo resettare forzatamente la macchina, e non so quanto questo faccia bene almeno ai dischi.

La configurazione attuale è questa allegata. Ho provato cambiare il boot flag darkwake=8 in darkwake=0

CLOVER.zip

Edited by LucioBT
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.