Jump to content

Errore insolito nel boot (i5 3570K - P8H61-M LX3 PLUS R2.0 - rx 480 xfx)


Giorgio1996

Recommended Posts

  • Support Team

ora mi pare manchi ssdt per il PM da creare con ssdt automator che trovi in download

ricorda che una volta creato ed inserito in patched devi togliere il flag generate P & C states

 

magari con gli intel power gadget verifica il funzionamento dell'hack prima e dopo SSDT x PM

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto:

Rimane agpm e l’integrata come supporto secondario, se si riuscisse a farla andare..

 

con iMacPro 1,1 non hai bisogno di integrata, non hai appena attivato la codifica hardware sulla RX480? 2 pallini verdi, ricordi 😄

AGPMscordalo e stai sereno

4 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto:

Ok va benissimo, ma non lo so minimamente usare, intendo il tool. C’è una guida che mi dice passo passo il da farsi? 

non è che ci voglia chissà che studio... fai qualche prova, devi essere collegato a internet e devi solo fare qualche scelta che ti verrà proposta... buttati e vedi che salta fuori

 

mi pare ci fosse una vecchia guida... usa il cerca del forum

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il PM è il power management

non deve essere patchato niente, ssdt automator genera un ssdt.aml in base alla tua CPU a bordo che poi va inserito in 

EFI clover acpi patched

e sostituisce i flag generate P & C states

è possibile usarlo anche in OC

è diciamo caduto in disuso in quanto da haswell in poi il PM è ben gestito dal solo plugintype, questo con clover

 

installa gli intel power gadget usa il PC e vedi come scala la CPU prima e dopo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

attiva solo quelle patch relative alle USB e posta ioreg

il resto al momento non importa

ancora stà fissa con la iGPU 🙄 faccio una analogia... è come se ora fosti su una ferrari e dicesti: ma io voglio la panda! ma daiiii

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK @foskvs dovrebbe essere contento 😄 

ora le USB pare abbiano avere la giusta denominazione

se ho capito bene, ora sei senza USBInjectall e senza port limit patch, se è così e ti funzionano tutte le USB, bene ottimo... praticamente quasi tutto finito...

uso il quasi perché in hack, a chi piace sperimentare, se salta fuori qualcosa di nuovo o si acquisiscono info prima sconosciute, si testa sempre qualcosa 😉

 

@Giorgio1996 altro colpo di SADAE con i continui blingblog delle notifiche mi sono scordato questo:

 

Schermata 2020-01-21 alle 13.07.48.png

il motivo per cui ho citato foskvs 🙂

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

eccoci, 

 

di seguito posto l'ioreg che @Gengik84 mi ha chiesto. Ho provato ad inserire un injector di acpi e uno per agpm ma senza nessun risultato.

avreste dei tentativi da propormi? ci sono altre cose che posso fare per ottimizzare la macchina?

 

mi sono affezionato a questa configurazione, esteticamente è la più bella che abbia mai assemblato, nonostante l'hardware di recupero. quindi ora mi è presa la scimmia di ottimizzarla ancora di più nonostante sia già stabilissima

photo_2020-04-09_12-47-31.jpg

photo_2020-04-09_12-47-18.jpg

photo_2020-04-09_12-45-49.jpg

iMac Pro di giorgio.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.