Jump to content

Aiuto Catalina su Lenovo B50-80


leomas

Recommended Posts

Salve a tutti,

gentilmente avrei bisogno di una mano ad installare Catalina sul mio Lenovo B50-80 80EW se è possibile.Ho già preparato pendrive con osx e clover in modalità ad hoc, ma dopo aver avviato da usb arriva fino alla schermata con la mela ed una volta completata tutta la barra bianca di caricamento si blocca e non va piu avanti.C'è qualche anima buona che può dedicarmi un po del suo tempo prezioso?Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

certo che siete forti.. vuoi essere aiutato ma non metti niente per farti aiutare, in pratica ci si deve cercare le caratteristiche hardware del notebook, ha una https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/85212/intel-core-i5-5200u-processor-3m-cache-up-to-2-70-ghz.html

poi la EFI che hai composto, modalità ad hoc sarebbe a dire? se non la posti, come si valuta se non contiene vistosi errori....

 

prima di fare tutto, leggi FAQ che ho in firma, grazie 🙂

Link to comment
Share on other sites

Scusate aggiungo le specifiche del notebook:

Tipo processore  Mobile DualCore Intel Core i5-5200U, 2200 MHz (22 x 100)

Chipset scheda madre Intel Wildcat Point-LP, Intel Broadwell

DIMM1 SK hynix HMT41GS6BFR8A-PB  8 GB DDR3-1600 DDR3 SDRAM

Adattatore video Intel(R) HD Graphics 5500  (1 GB)

Periferica audio Realtek ALC233 @ Intel Wildcat Point-LP PCH - High Definition Audio Controller [F0]

Realtek PCIE CardReader

ST500LM000-SSHD-8GB  (500 GB, 5400 RPM, SATA-III)

Adattatore di rete Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3160 (da sostituire immagino con un DW1560 o altro compatibile)

Adattatore di rete Realtek PCIe GBE Family Controller

Lenovo EasyCamera

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare Catalina però penso si debbano sistemare alcune cosette.Innanzitutto il sistema si spegne dopo pochi minuti e al succesivo riavvio viene fuori questo errore "panic cpu 2 caller 0xffffff801a2284e7".L'audio non funziona, i tasti del trackpad ,quelli per regolare la luminosità e l'uscita hdmi neanche.

cpu kernel panic.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho appena provato ad avviare con clover postato da iCanaro ma ho avuto subito un riavvio durante il caricamento del sistema operativo quindi ho riavviato con il config vesa ed è partito regolarmente.Comunque restano da sistemare i problemi che ho segnalato sopra anche perchè continua a spegnersi dopo pochi minuti di utlizzo.

MacBook Pro — Leomas.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si ma quando rientri al desktop ti compare una qualche segnalazione che il PC è stato riavviato causa KP se vuoi leggere il report???

se si serve il report

quando si riavvia, a temperatura come pare che stia? dove vi è la CPU è più caldo del solito?

 

per la grafica? sempre 7Mb o cosa?

 

con il config vesa, ovvio vi siano 7Mb non fa testo

Link to comment
Share on other sites

Se guardi nei messaggi precedenti ho allegato il report del kernel panic compresso in formato zip.Purtroppo non sono in grado di andare avanti per completare al meglio la configurazione piu stabile ed ottimale dell'hackintosh.

Link to comment
Share on other sites

Si riavvia esattamente 4/5 minuti dopo il caricamento completo del sistema.Per quanto riguarda la grafica mi segnala il modello corretto scheda integrata cioè Intel HD Graphics 5500 1536 MB mentre per la temperatura del processore noto che è abbastanza fredda l'aria che vien fuori dalla ventola della cpu.Ho provato a monitorare la temperatura con Hardware Monitor ma rileva solo quella dell'HDD che si aggira attorno ai 32°.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah bene quindi la grafica risulta attivata nell'ultimo config

 

mi assicuri che è stata fatta una installazione vanilla e non usata una distro, altrimenti stiamo a perdere del tempo inutilmente tanto non se ne verrebbe a capo con una distro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.