Jump to content

Problema clover con GPU dedicata


gabrycosta04

Recommended Posts

Mi spiego meglio, quando ho settato il BIOS in multi monitor e metto il primary display in PCIE dopo riavvio il pc è succede questo:

Boot screen asus rog

schermo nero

 

Collegando il cavo HDMI nella porta della scheda madre vedo tutto regolarmente, riavviando il bios si setta l primary display su igpu! 
 
 

Qualche idea in merito? Dico subito che ho l'ultima versione del bios.

 

 

Hardware: 

Motherboard: Asus B360-G Gaming

CPU: i5 8400

GPU: Sapphire R7 250x Vapor X

 

SSD: 2x 256Gb Drevo

HDD: 1TB SAMSUNG

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

ciao e benvenuto

il titolo tutto in maiuscolo no

grazie 😉

ps anche in configurazioni di riferimento non e' che sia la giusta collocazione per il tuo problema...

Ops, sono nuovo devo capire ancora come funziona il tutto, mi scuso per l'errore

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ma nulla, l'opzione auto del dvmt non esiste, da 32mb a 1024mb di default lo mette a 64mb. Non capisco, può essere che prima che entra in clover (durante gli scan entries) sia lento, e magari carica dopo molto tempo? In caso gli scan entries come posso velocizzarli?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Potrebbe essere si

se si riattiva da se molto probabilmente la gpu non supporta uefi puro

 

Anzi te lo confermo, riletto il primo post

 

magari aggiungi il tuo hardware in firma come tutti, per farlo vai sul tuo profilo nell'omonima voce

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mi pare che hai tutto fatto per benino, pure le custom entries quindi nessun auto scan, se non hai linux magari toglili il flag in GUI

 

potrebbe trattarsi di una forma di incompatibilità tra mobo e R7

ora non ho presente quanti ingressi ha il tuo monitor e se lo puoi fare, ma magari le colleghi entrambe UHD630 e R7 e switchi dal monitor sulla scheda che ti fa più comodo al momento

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

mi pare che hai tutto fatto per benino, pure le custom entries quindi nessun auto scan, se non hai linux magari toglili il flag in GUI

 

potrebbe trattarsi di una forma di incompatibilità tra mobo e R7

ora non ho presente quanti ingressi ha il tuo monitor e se lo puoi fare, ma magari le colleghi entrambe UHD630 e R7 e switchi dal monitor sulla scheda che ti fa più comodo al momento

Si sto facendo esattamente così, comunque l'errore che da quando disattivo csm è " The vga card is not compatible by uefi driver"

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la puoi usare esattamente come ora usi la R7

 

su mojave e catalina scarichi gli ultimi webdriver per high sierra

li sblocchi per farli installare, una volta installati, riavvii e li patchi per farli adattare al sistema... non avrai accelerazione grafica 3D, ma la puoi usare per altri compiti

 

https://www.macos86.it/files/file/65-nvidiawebdriver-pkg-unlocker/

 

https://www.macos86.it/files/file/64-nvweb_patcher/

 

PS: uh però ho detto una fesseria, hai una scheda che comunque non è supportata dai webdriver su high sierra.. 

 

fai conto abbia scritto niente 🙄

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.