Jump to content

10.13.4


Fasullo

Recommended Posts

  • Administrators

Beh no .. quel metodo alternativo l'ho scritto nella prima DP di high Sierra, creato e studiato in primis per utenti AMD.. che avevano e molti hanno, molti problemi per kernel etc etc...

 

Quel codice continua a lavorare alla grande evitando possibili bug o problemi anche rispetto a create install media ufficiale di apple...

 

Beh SI... sono stato fortunato... emoticon_risata

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 25 secondi:

 

Lo script ha codici dinamici e vengono eseguiti in base alla versione di osx con cui si crea la usb.. fino a Sierra permette di installare in un solo passaggio...

 

BTW.. Create Install Media non è di Chriss.. è un binario di proprietà Apple... se ti riferisci al metodo di creazione della usb

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Una cosa è sicura e certa, non ti si può dire che hai la fortuna dl principiante per quanto riguarda il mondo hack empticons_thu emoticon_winner

 

 

 

PS: ovviamente mi riferivo alla creazione della USB emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con direcinstall V3 in creatistallmedia e alternativo , invece di avviare al Desktop mi porta alla schermata dell'installar e mi da al posto di installa mi da reistalla e NON mi da possibilità di scrivere tramite utility il disco e\o la partizione creata x HS , spero di essere chiaro e aggiungo che la USB creata con CIM NON mostra in Gui gli HD\SSD in nessun PC la inserisca ........

 

Mhhhhh rogne , spero di non commettere errori e\o di scordare qualche passaggio ....

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention] che dica reinstalla è del tutto normale.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 56 secondi:

 

Inoltre hai problemi su quel disco e/o partizione

 

Tutto comunque legato alla tua "configurazione"

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"Baio77" post_id="3285" time="1522500917" user_id="55">

Ho provato con direcinstall V3 in creatistallmedia e alternativo , invece di avviare al Desktop mi porta alla schermata dell'installar e mi da al posto di installa mi da reistalla e NON mi da possibilità di scrivere tramite utility il disco e\o la partizione creata x HS , spero di essere chiaro e aggiungo che la USB creata con CIM NON mostra in Gui gli HD\SSD in nessun PC la inserisca ........

 

Mhhhhh rogne , spero di non commettere errori e\o di scordare qualche passaggio ....

 

baio77

 

e' giusto quello che vedi

 

mi pare che il Disk Utility e' nell'ultima opzione o nei menu in alto a sinistra :)

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 39 secondi:

 

https://postimg.org/image/wg4zs1bef/">IMG_0296.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

[shadow=blue][/shadow]

"carlo_67" post_id="3273" time="1522495242" user_id="60">

Aggiornamento eseguito da Applestore correttamente

 

Su Asus P5K-e su SSD in HFS

 

 

 

https://postimg.org/image/e04fzi5qj/">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.org/image/4fktcmvu3/">LINK_TEXT>

 

Piccolo OT. Che scheda grafica monti? Ho aggiornato ultimamente la mia P5K-E con una 8800 GT e ho un problema di blocco di sistema al wake from sleep. Schermo nero e tutto bloccato, riavvio solo tramite pulsante di accensione

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="3289" time="1522502791" user_id="56">

 

 

baio77

 

e' giusto quello che vedi

 

mi pare che il Disk Utility e' nell'ultima opzione o nei menu in alto a sinistra :)

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 39 secondi:

 

https://postimg.org/image/wg4zs1bef/">IMG_0296.jpg

Ok non mi fa selezionare l'SSD e la partizione creata , mi da la periferica trasparente ..

 

 

 

Ho aggiornato il Lenovo G50-80 ed è andato tutto liscio , al primo avvio addio alla WI-FI ma ho installato di nuovo IO80211Family.kext patchato e al riavvio è tornata a funzionare come ben speravo .... emoticon_applausi

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Gts 250 1gb,

 

al riavvio dallo stop, lo schermo rimane spento. già dalla 13.2

 

pero' il mio problema è una USBwirelwss che uso (credo) mi stai facendo venire un dubbio arrabbiati19

 

disistallo usb e ti faccio sapere

 

comunque avevo anche provato a settare la grafica NVinJect nel config, perche non mi andava l'uscita HDMI,

 

e ho anche provato con i web drive

 

 

 

ti aggiorno

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi:

"Jolly" post_id="3290" time="1522503150" user_id="52">

[shadow=blue][/shadow]

"carlo_67" post_id="3273" time="1522495242" user_id="60">

Aggiornamento eseguito da Applestore correttamente

 

Su Asus P5K-e su SSD in HFS

 

 

 

https://postimg.org/image/e04fzi5qj/">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.org/image/4fktcmvu3/">LINK_TEXT>

 

Piccolo OT. Che scheda grafica monti? Ho aggiornato ultimamente la mia P5K-E con una 8800 GT e ho un problema di blocco di sistema al wake from sleep. Schermo nero e tutto bloccato, riavvio solo tramite pulsante di accensione

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="3292" time="1522503635" user_id="2">

hai un problema di formattazione del disco...

 

Ok grazie , allora proverò a installare senza partizionare e successivamente aver messo l'OS farò il resto.....

 

Grazie ....

Link to comment
Share on other sites

esatto , ho formattato il volume da Desktop tramite UtilityDisk come da prassi e creato 2 partizioni formattate alla stessa maniera , rinominate di conseguenza MacOS e WIN x ordine di numerazione disk1s1 disk1s2

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Zark63" post_id="3293" time="1522503711" user_id="64">

Se volessi aggiornare la usb (di installazione os) dalla versione 10.13.3 alla 10.3.4 basta sostituire l'installer o devo rifare la pendrive?

 

Grazie

Occorre rifare la pendrive, utility gengik V3 metodo alternativo (se ho capito bene)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention]

 

con HFS di base?

 

Comunque è un bug di utility disco..che purtroppo non è gran che su 10.13...forse anche peggiorato rispetto a 10.12

 

Prova da disk utility in fase di installazione a formattare l'intero disco, prestando attenzione a selezionare quello e non la rispettiva partizione

 

Formatta GUID + mac esteso journaled

 

la partizione per Win puoi crearla dopo in qualsiasi momento

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi:

 

se non andasse fai una formattazione atipica.. tipo MBR con relativa formattazione a scelta

 

successivamente riformatta come detto prima

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"iCanaro" post_id="3226" time="1522442040" user_id="57">

Allora... piccolo rapportino con alcune info che potrebbero essere utili:

 

 

 

hack 2 in firma: ho 2 installazioni di high sierra, una quasi vergine con v10.13.3 ed un'altra ove vi era l'ultima beta; aggiornamenti eseguiti senza troppi problemi, 3 riavvii all'ultimo schermo nero ma con il secondo aggiornamento ho capito che bastava dare invio e ricompariva la grafica, prestazioni pressoché invariate. La RX560 dopo alcune prove continua a funzionare con il solo AMD9xxxpatchercontrol.kext

 

Qui ho anche sierra, aggiornato itunes, safari e la patch di sicurezza da 600mb e rotti.... tutto OK emoticon_41

 

 

 

hack 3 in firma: tutto ok sino all'ultimo riavvio dove causa problemucci pregressi esperienze passate parto in safe mode -x arrivo al desktop, patcho i driver con gengiknVidiaPatcher ;) riavvio e mentre tra me e me mi dicevo... e anche questo è fatto... fulmineo kernel panic arrabbiati10 ma che cippa arrabbiati19 riparto in safe mode e va bene, riavvio normale ed ancora KP ma questa volta avendo gli occhi sparati sullo schermo ho visto che l'ultima voce era relativa ai sensor emoticon-occhi_61 riavvio con un'altro high sierra verginello che ho sempre ;) monto la EFI rimuovo i sensor (gli ultimi messici a disposizione da gengik e che mi fungono ovunque) riavvio et voilà anche questa è fatta, ora provo quelli meno recenti di rehabman vedo e vi aggiorno.

 

Vi volevo avvisare subito per evitare eventuali perdite di tempo ad altri in caso di KP empticons_thu

 

PS: rimesso i sensor e il fake di rehabman e nessun kernel Panic NO KP emoticon-personaggi_89

 

 

 

Hack 1 in firma ho aggiornato el capitan e sierra con le patch di sicurezza... tutto OK High sierra più tardi o domani, farò sapere ;)

 

PS: noto con piacere e stupore che sono già disponibili i webdriver per el capitan e sierra

 

 

NB: tutti i kext sono aggiornati all'ultima versione disponibile emoticon_linguaccia

 

 

 

Nota di contorno, come al solito alcuni menù saranno in inglese, in caso vi capiti questo impiccio la soluzione oramai è facile, basta andare in preferenze di sistema --> lingua e zona (i più maliziosi potrebbero pensare male con questa definizione, ed io essendo bolognese al 200/% lo sono emoticon_risata ma basta digressioni) al di fuori dell'italiano eliminate tutte le altre lingue che trovate; se invece avete solo l'italiano, selezionatelo, chiudete e riavviate, dopo il riavvio torna tutto a posto ;)

 

Mi quoto per riepilogo finale... :) aggiornato anche high sierra dell'hack 1 in firma che è quello più impegnativo in quanto devo collegare un secondo monitor per visualizzare sempre tutte le operazioni in corso su macOS, poi anche grazie a un config.plist in cui viene disabilitata la nVidia discreta, l'aggiornamento va a buon fine senza particolari patemi, aggiorno i webdriver e riparto con il config.plist di default et voilà... anche questo è fatto. Infine non resta che l'hack 4 in firma, ma dopo tutti stì aggiornamenti, questo và via liscio come l'olio :D

 

Quindi Hack 1, 2, 3, 4 aggiornato high sierra alla 10.13.4 e anche dove presenti, el capitan e sierra con le ultime patch di sicurezza emoticon_41 emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="3230" time="1522480464" user_id="2">

Sono stati rilasciati i nuovi web driver... 10.13.4 (17E199) 387.10.10.10.30.103

 

Tutto aggiornato nel mio laptop, purtroppo i web non sono ancora il massimo, scatti vari nella gui e nei video su YouTube ad esempio...

 

arrabbiati10

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e ancora Buona Pasqua,

 

ho aggiornato con successo tutti i miei hack in firma senza grossi problemi, anzi.

 

Inoltre, ho rifatto la pendrive installer con Pandora e macOS 10.13.4, che uso da molto tempo, scegliendo createinstallmedia. Nonostante non sia più aggiornato da tempo, Pandora mi sembra ancora un buon metodo per creare l'installer. Io procedo col metodo createinstallmedia e poi aggiungo Clover a parte. Avendo già una cartella Clover funzionante dai tempi di Sierra, dopo aver sostituito quella nuova con quella esistente e collaudata, faccio un "ripasso" di Clover (adesso la 4418) per "allineare" il tutto.

 

Che ne pensate?

 

Infine, a voi risulta che da Sierra in poi il partizionamento ibrido MBR/GPT non funziona più o quantomeno crea problemi? Dico questo perchè se mi serve un partizionamento del genere, non ho mai problemi se inizializzo il disco (ssd o meccanico non importa) con Yosemite che ho in virtuale, mentre da Sierra in poi ho avuto sempre problemi, del tipo che mi è impossibile installare Windows o OSX. Mi riferisco a installazioni Legacy.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ti conviene esporre il problema dove ci sono le guide per il doppio/triplo boot di netgear, magari se riesci un po' più chiaro che io non sono sicuro di aver capito bene quello che intendi ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Nikino[/mention]

 

Pandora è un gran lavoro, Micky è veramente +++... molti, oggi, vorrebbero imitarlo... o lo criticano ma... sarebbe meglio "il silenzio" da parte loro! ;)

 

Comunque non è un discorso aggiornato o no..

 

Non so quante volte l'ho ripetuto.. Create install media è di apple, è un binario di sua proprietà e "tramonterà" solo nel caso "lei" lo eliminasse

 

Riguardo a script o app basate su questo...stessa situazione... solo nell'ipotesi che Apple per esempio spostasse la locazione del binario...allora ci sarebbe bisogno di aggiornare il codice..

 

Escluso queste possibilità ad oggi create installa media funziona nello stesso modo ed è compatibile da 10.9 fin tutt'ora su 10.13

Link to comment
Share on other sites

Gengik84: se hai risposto a me, non volevo proprio criticare nessuno. Infatti, come dicevo, Pandora lo uso con soddisfazione fino a oggi. Ho solo cercato di descrivere come procedo nella creazione della mia pendrive chiedendo un parere a voi che ne sapete di gran lunga più di me.

 

 

 

iCanaro: può darsi (anzi, sicuramente) che non sono stato abbastanza chiaro, ma chiedevo semplicemente se le partizioni ibride mbr/gpt si possono creare tranquillamente con le ultime versioni di macOS, perchè io da Sierra in poi, quando mi serve partizionare in quel modo, ho problemi, mentre se lo stesso tipo di partizionamento lo faccio da Yosemite non ho nessun problema.

 

 

 

Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.