Jump to content

10.13.4


Fasullo

Recommended Posts

  • Supervisor
"kernele" post_id="3168" time="1522419588" user_id="107">

ho creato l'installer usb tramite terminale, clover ecc, nessun pc lo vede.

 

 

 

ho anche provato a fare partire direttamente l'installer per direzionarlo verso la partizione di test, questo il risultato:

 

 

 

https://postimg.org/image/i9v7vhh4r/">Senza_titolo.png

 

 

 

e questo su tutti i dischi disponibili

 

crea l'installer con

 

Downloads/Applicazioni/Creazione USB pe installare/Install_Mac_OS_X-V3.2.zip

 

e scegli il metodo alternativo quando te lo chiede

 

 

 

io ho fatto cosi' senza problemi ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@kernele[/mention]

 

Inoltre se hai l'installer e vuoi installare su altro disco, puoi provare/usare Direct_Install

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 1 secondo:

 

Ovviamente questo non crea un usb installer ma è proprio per installazione diretta e nel caso puoi scegliere se usare o no apfs

 

 

 

Ha scritto dopo 16 secondi:

 

Lo trovi sempre in download..

Link to comment
Share on other sites

è una EFI funzionante 100%

 

 

 

sto facendo una "furbata"

 

/dev/disk0 (external, physical):

 

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

 

0: GUID_partition_scheme *275.1 GB disk0

 

1: EFI EFI 209.7 MB disk0s1

 

2: Apple_HFS osx 274.2 GB disk0s2

 

3: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s3

 

 

 

/dev/disk1 (external, physical):

 

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

 

0: GUID_partition_scheme *1.8 TB disk1

 

1: EFI EFI 209.7 MB disk1s1

 

2: Apple_HFS test 875.0 GB disk1s2

 

3: Apple_HFS Install macOS High S... 874.9 GB disk1s3

 

 

 

ho diviso disk1 in due partizioni.

 

disk1s2 ci finirà l'installazione di test.

 

disk1s3 la sto usando per avviare l'installazione.

 

 

 

come EFI uso disk0 (SSD) dove risiede 10.13.3 regolarmente funzionante.

 

 

 

casomai il test fosse positivo, faccio una coppia su ssd e diventa il sistema attivo a tutti gli effetti.

 

disk1 lo riformatto per dati ecc.

 

 

 

 

 

edit

 

è per velocizzare le operazioni in generale.

 

da usb divento vecchio arrabbiati7

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Allora... piccolo rapportino con alcune info che potrebbero essere utili:

 

 

 

hack 2 in firma: ho 2 installazioni di high sierra, una quasi vergine con v10.13.3 ed un'altra ove vi era l'ultima beta; aggiornamenti eseguiti senza troppi problemi, 3 riavvii all'ultimo schermo nero ma con il secondo aggiornamento ho capito che bastava dare invio e ricompariva la grafica, prestazioni pressoché invariate. La RX560 dopo alcune prove continua a funzionare con il solo AMD9xxxpatchercontrol.kext

 

Qui ho anche sierra, aggiornato itunes, safari e la patch di sicurezza da 600mb e rotti.... tutto OK emoticon_41

 

 

 

hack 3 in firma: tutto ok sino all'ultimo riavvio dove causa problemucci pregressi esperienze passate parto in safe mode -x arrivo al desktop, patcho i driver con gengiknVidiaPatcher ;) riavvio e mentre tra me e me mi dicevo... e anche questo è fatto... fulmineo kernel panic arrabbiati10 ma che cippa arrabbiati19 riparto in safe mode e va bene, riavvio normale ed ancora KP ma questa volta avendo gli occhi sparati sullo schermo ho visto che l'ultima voce era relativa ai sensor emoticon-occhi_61 riavvio con un'altro high sierra verginello che ho sempre ;) monto la EFI rimuovo i sensor (gli ultimi messici a disposizione da gengik e che mi fungono ovunque) riavvio et voilà anche questa è fatta, ora provo quelli meno recenti di rehabman vedo e vi aggiorno.

 

Vi volevo avvisare subito per evitare eventuali perdite di tempo ad altri in caso di KP empticons_thu

 

PS: rimesso i sensor e il fake di rehabman e nessun kernel Panic NO KP emoticon-personaggi_89

 

 

 

Hack 1 in firma ho aggiornato el capitan e sierra con le patch di sicurezza... tutto OK High sierra più tardi o domani, farò sapere ;)

 

PS: noto con piacere e stupore che sono già disponibili i webdriver per el capitan e sierra

 

 

NB: tutti i kext sono aggiornati all'ultima versione disponibile emoticon_linguaccia

 

 

 

Nota di contorno, come al solito alcuni menù saranno in inglese, in caso vi capiti questo impiccio la soluzione oramai è facile, basta andare in preferenze di sistema --> lingua e zona (i più maliziosi potrebbero pensare male con questa definizione, ed io essendo bolognese al 200/% lo sono emoticon_risata ma basta digressioni) al di fuori dell'italiano eliminate tutte le altre lingue che trovate; se invece avete solo l'italiano, selezionatelo, chiudete e riavviate, dopo il riavvio torna tutto a posto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"Perdu" post_id="3229" time="1522479781" user_id="67">

Seguito metodo Gengik copiata la EFI della vers. 10.13.3 Clover 4380 tutto liscio . Più Avvii tutto ok continuo a provare - questo sulla Asus P8Z68 deluxe in firma

Bene dai (Avevo risposto al tuo PM, non ti è arrivata?)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

in attesa dei nuovi drivers per CUDA dopo l'aggiornamento dei web drivers

 

da terminale

 

sudo cp /Library/Frameworks/CUDA.framework/Versions/A/Libraries/libcuda_378.05.05.25_mercury.dylib /Library/Frameworks/CUDA.framework/Versions/A/Libraries/libcuda_387.10.10.10_mercury.dylib

 

 

 

Ha scritto dopo 26 minuti 9 secondi:

"Jahstories" post_id="3137" time="1522410723" user_id="85">

Quindi web drivers ancora non aggiornati?

 

Se si... qualche miglioramento?

 

 

 

p.s.

 

ovviamente non parlo di web patchati

 

parlo di quelli per questa versione se disponibili

ciao

 

da me funzionano come gli ultimi che avevo patchato (161)

 

Nessun problema evidente

 

Stesse prestazioni nell'utilizzo daily e nei benchmark

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io mi permetterei di dirti di fare questa prova..ma solo nel caso sai tornare indietro come hai fatto poco sopra

 

installi il nuovo driver e quando hai finito non riavvii

 

lanci il patcher di gengik84 e premi solo invio un paio di volte mettendo la tua password

 

poi riavvii..

Link to comment
Share on other sites

Io ho grossi problemi , creo la USB con CIM e installo Clover 4418 , vado ad installare e NON mi vede l'SSD NUOVO da 240GB, partizionato x ospitare dual boot con windows , sinceramente credo sia fallato l'OS scaricato , anche se aprendolo da Desktop sembra funzionare ...

 

Riprovero da martedì ora chiudo le trasmissioni

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="3277" time="1522496982" user_id="2">

@Baio77

 

una il mio script..Install_Mac_OS_X.V3.2... poi scelgo metodo alternativo...;)

 

confermo! funziona che una bellezza@Baio77[/mention]

 

installato in dual su hp in firma.

 

intanto sistemo l'attrezzatura che domani cè mega scaduta in costa verde

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ieri sera leggevo un po' qua e là zona developer su insanely

 

https://www.insanelymac.com/forum/forums/topic/284656-clover-general-discussion/?page=680&tab=comments#comment-2606563">https://www.insanelymac.com/forum/forum ... nt-2606563">https://www.insanelymac.com/forum/forums/topic/284656-clover-general-discussion/?page=680&tab=comments#comment-2606563

 

in pratica nella 10.13.4 è cambiato un percorso di file di sistema, quindi ecco perché gengik ti consiglia il metodo alternativo (aveva già previsto) e chris1111 ha già rifatto il suo create install media ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.