Jump to content

alcuni problemi con x556uj


odinotux

Recommended Posts

  • Support Team

VT-D vuole disabilitato

Intel Virtualization se non usi sistemi virtualizzati lo puoi lasciare disabilitato

DVMT pre-allocadet secondo me il valore da impostare è 32/64MB ma qui come ogni hack, a volte fa un po' storia a sè, li devi provare

i dischi devono essere settati su AHCI

 

Link to comment
Share on other sites

Niente...non va...mi rimetto a formattare?! Per me è successo qualcosa alla EFI .. non capisco cosa...pensare che avevo fatto una copia di backup della cartelle e l'ho anche ripristinata...non vuole partire

I dischi come vedi da foto sono ahci

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e che serve formattare

quando sei sulla GUI di clover prova ad aggiungere nei boot-arg

igfx-vesa

e vedi se ti parte

ora qui hai un thread lunghissimo.. qualche EFI ci sarà

altro tentativo, avvia in single user

-s

poi sarai in una sorta di terminale, scrivi, uno alla volta e dai invio

 

sudo mount -uw /

sudo kextcache -i /

reboot

 

Link to comment
Share on other sites

Niente...non parte...non mi va neanche in single user

15799713757491427106073.jpg

Alla fine nella EFI c'è solo la cartella EFI giusto? O qualche file nascosto ? perché io la EFI l'ho salvata quando tutto era perfetto..e ho anche una time machine

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

Quella su pendrive va...quella su SSD da questa schermata e riavvia

Potrei provare a copiare tutti i file nascosti e non della chiavetta e poi sostituisco solo la cartella EFI che mi ero salvato...che dici?!

Il problema può essere che ho cancellato qualche file nascosto mettendo quelli di Windows

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quindi avvia da pendrive, monta la EFI della USB, la copi sul desktop, la smonti

poi monti EFI disco, cancelli tutto il suo contenuto (salva cartella microsoft se presente, ma non la reinserire) e vi copi la EFI della USB che ora hai sul desktop

 

PS: e controlla che non ci siano EFI nelle root dei dischi (abilita la visualizzazione dei files nascosti e disistema)

Link to comment
Share on other sites

Allora ho sostituito tutto e adesso va...ho provato a rimettere kext e dsdt e rifà come prima...adesso provo a togliere dsdt e vado ad esclusione con i kext se continua

- non è dsdt...vado con i kext

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

 

Questa è la partizione nascosta da 100Mb del disco con windows in mbr ma che in questa simil efi sono stati messi i file di avvio

502036587_Schermata2020-01-25alle23_04_48.png.a7557a164d3e0ada060cc6497f4eb0c0.png

 

dentro la EFI del disco di macOS ho creato unacartella microsoft e qui copiato i file che vedi nello screenshot sopra

1148509812_Schermata2020-01-25alle23_06_12.thumb.png.2700a2c96764fb57c4202e580c1a039a.png

 

in questo modo riesco avviare direttamente dalla GUI di Clover il windows in mbr ma con file di avvio separati da 😄

Link to comment
Share on other sites

buondì...ho fatto come mi hai detto...dalla GUI di clover scelgo win, parte ma fa come ti dicevo al'inizio...sento che arriva sul desktop ma vedo schermata nera...ho anche provato a collegarlo ad un monitor esterno ma non va...sembra come se non fa funzionare la scheda video...boh!

PS...a me manca il file YOGVC nei file di windows...non so cosa sia..

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

Va beh far partire Windows non è un problema..lo faccio da BIOS ad scegliendo direttamente il disco...

La cosa che mi scoccia parecchio è che adesso il touchpad non va più neanche nei comandi base... Prima andava! E mettendo i kext che mi aveva passato il boss crasha in avvio...molto strano...era sempre andato fino a ieri...e il dsdt è sempre quello

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.