Jump to content

alcuni problemi con x556uj


odinotux

Recommended Posts

Il 15/1/2020 at 09:23, Gengik84 ha scritto:

 

Ciao ragazzi volevo sistemare un ultima cosa...in clover non mi avvia Windows (ho un SSD a parte che da solo se scelto nel BIOS parte) ...se lo scelgo in clover va in schermata nera con il cursore lampeggiante in alto a sx e si pianta li. Devo cambiare qualcosa da qualche parte?!

Scusate ma da cellulare non riesco a togliere il quadrante di risposta

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questo windows è installato in UEFI, mbr o ibrido?

se windows ha una partizione separata ove sono allocati i suoi file di boot, questi li devi copiare dentro la EFI di fianco a clover e dentro una cartella chiamata microsoft

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

windows ce l'hai nel disk1 giusto, non mi pare sia in GPT UEFI, quindi dovrai convertirlo, vai nella sezione guide che ci sono quelle di netgear e tanti argomenti abbastanza caldi per problematiche come la tua.

 

Per il momento potresti ovviare così; verifica che nella partizione da 575.7Mb riservata per il sistema, siano presenti i file di boot di windows e non una mera recovery, se presenti puoi copiare i soli file di boot nella EFI ove presente clover.

Se così fosse è analogo al mio clevo con macOS in UEFI e windows in mbr ma con questo tricks avviato direttamente da Clover, altrimenti farebbe come da te, vede la partizione windows, ma non carica i giusti file di avvio.

 

Per lavorare sulle EFI e tutte le partizioni, o perlomeno fari una idea, ci sono diversi strumenti, LivePE di strelec, GParted/Partedmagic oppure da windows mini tool partition wizard free in cui si assegna una lettere alle partizioni nascoste e si browsano con explorer++ avviato da admin

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questo è alquanto strano, a parte che fastboot abilitato non va bene, disattiva il CSM e controlla altre voci nel BIOS che non siano cambiate, tipo i dischi che devono essere in  AHCI e valore DVMT

 

al limite, se ha memorizzato informazioni nella NVRAM, resettandola poi sei OK... tutto strano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.