Jump to content
You are a guest user Click to join the site
emiliano

Anteprima Gigabyte Z370 Ds3H i3 8350K RX580

Recommended Posts

Salve a tutti e Buon Anno nuovo. Ho un hack con configurazione in firma. L'app Anteprima si apriva regolarmente grazie all'ottimo @Gengik84 . Ho installato una Rx580 e Anteprima non si apre. Premetto che la integrata è su auto in bios e nella sezione periferiche sempre del bios l'uscita display iniziale è su alloggio PCIe 1. come posso risolvere questo problema. mi date qualche consiglio? grazie mille. allego Clover e ioreg  

CLOVER.zip iMac di Eric.zip

Ciao per far funzionare anteprima regolarmente e nativamente devi avere abilitata anche IGPU sul bios

• +1 1

Grazie @Gengik84 era impostata su auto e non enable. scusami se ho aperto un topic per una sciocchezza del genere. se posso approfittare, ma il fatto che la IGPU era impostata su auto e non su enable influisce anche sul bluetooth ? perchè mi va un po a scatti. grazie mille ancora

BT ?

mmm no sinceramente non è correlato

Le kext sono quelle contenute nella clover allegata nel messaggio iniziale. macosx mojave 10.14.6 non ancora aggiornato a catalina perchè sto aspettando che crino un software che uso per lavorare a 64 bit. puo essere che non prende bene il segnale? il cabinet si trova sotto la scrivania. il modulo è un BCM943224 ed il mouse un magic mouse 2, mentre con la tastiera sempre apple nessun problema. grazie ancora

magic mouse 2 hanno problemi del genere anche su veri mac

• Ok 1

@Gengik84 scusami se ti rispondo solo adesso. credevo mi arrivasse notifica della tua preziosa risposta. Mal comune mezzo gaudio. Ti ringrazio infinitamente e passo a salutarti per il momento. buone cose

• +1 1

le notifiche ti arrivano se segui il topic, sicuramente hai le tue impostazioni personali non configurate per seguire i topic dove posti 🙂

• +1 1

grazie mille ancora @Gengik84. ogni tanto si impalla il mio hack. da ioreg si riesce a capire se gira bene?

tuo config

disablegfxfirmware se si usa WEG non serve

403513859_Schermata2020-01-10alle21_12_39.thumb.png.eb93fce8092aa6018c0f2027a823d2f8.png

🙄togli disablegfx e completa shiki, vedi link che ho messo

• +1 1

@iCanaro scusami sono un po’ duro di comprendonio. Modifico e ti aggiorno. Buona serata nel frattempo. Grazie

ho controllato il clover che hai postato, a parte queste 2 cosuccie è tutto sistemato a modo, hai anche windows e capita qualche volta anche li?

e il bluetooth da dove salta fuori ora?

in windows funziona = non ho mai blocchi???

se è così e continui ad avere qualche blocco occasionale su macOS potresti provare impostare SMBIOS iMacPro 1,1 riavvi disabiliti la iGPU  e vedi.. ricorda solo che con iMacPro1,1 i boot-arg relativi all'anteprima delle immagini possono essere tolti

• +1 1

@iCanaro riguardo al Bluetooth era una domanda post a @Gengik84 ma già mi ha risposto. In Windows funziona non si blocca.  Faccio prove e ti aggiorno . Grazie mille 

Buongiorno @iCanaro e @Gengik84 ho

provato solo toglie ti il boot arg ed anteprima va. Da un primo

utilizzo l’hack credo non si impalla 

Come prima. Posto

ioreg ?

@iCanaro shiki non l’ho messa e va.  Faccio un passo alla volta 

se ho compreso bene, hai tolto disablegfxfirmware e shki ID= dai boot-args e ora pare tutto OK

bene!

• +1 1

@iCanaro sembra che vada bene. Come posso averne la certezza. In questo mondo sono ancora pieno di dubbi. Attendo direttive. Grazie mille ancora 

la certezza la ottieni dopo giorni di uso

• +1 1

@iCanaro non sapevo del rodaggio da far fare al mio hack ogni conta che si cambia qualcosa. Ho imparato un’altra cosa. allora non ti disturbo più per questo weekend . Ti aggiorno in settimana . Grazie mille @iCanaro. Grazie mille @Gengik84