Jump to content

Aggiornamento da mojave a catalina direttamente.


Augusto

Recommended Posts

ok allora andiamo con ordine, sempre lo stesso problema, ma riepilogo pr capirci meglio.

Dunque, stacco 1 monitor e tolgo la rx480 dal pc e lascio la usb bootable catalina ed 1 ssd sulla quale installare catalina, e tutto funziona, alla fine seguendo la vostra guida mi trovo con 1 monitor dove vedo catalina che riconosce la HD4600 e funziona regolare.

I problemi sorgono quando rimetto la rx480 e collego tutti e 2 i monitors, avvio il pc parte clover gli dico avvia l'ssd con catalina e lui parte e la mela si carica fino a 3/4 e poi diventano neri tutti e due i monitors e rimane cosi.

ho provato tutte le tue conf.plist ma i risultati sono sempre gli stessi.

cosa devo frae?

grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ho  ripensato al tutto ed ho rifatto la usb bootable come da voi descritto e rifatto la procedura di installazione sul nuovo ssd ed ora funziona a dovere finalmente, funzionano tutti e 2 i monitor e viene vista anche la rx480, unica cosa, ho sostituito la usb da 32gb che usavo prima, ed usato una nuova da 16gb, forse era la usb difettosa?

Avevo notato da tempo che con quella usb avevo vari problemi in altri casi ma non ci avevo pensato, comunque ora funziona, grazie ai vostri consigli, ora aspettiamo la nuova update combo Catalina 10.15.3 e vediamo poi l'aggiornamento come andrà, spero senza problemi questa volta.

 

:classic_tongue:

Edited by Vladimiro
  • Like 1
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

In effetti una volta ho usato (dietro consiglio di un amico sapiente) invece di una usb una SDcard 16gb e con windows 10 funzionava ed installavi senza problemi ma con high sierra ci metteva 30 minuti x caricare la mela e poi faceva scherzi strani tipo riavvio improvviso allora sostituita con una usb tutto andava per il meglio.

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, iCanaro said:

Qui però non è scritto da nessuna parte di usare SD card 

 

quindi alla fine è andato tutto con il config.plist predefinito

si hai ragione, ma e successo tempo fa ed era un consiglio da un amico (finto) sapiente nel settore, hahahahaha in altri siti.

tutto e bene quel che finisce bene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.