Jump to content

Clover (2 OS) problema avvio automatico con CountDown


Mela Quadrata

Recommended Posts

Ave a tutti raga,

da quando ho aggiornato Clover alla versione 2.5k-5102 (l'ultima release al momento in cui scrivo)

non mi funziona più il contdown di 3 secondi impostato nel config.plist

 

Praticamente avendo sia high sierra che windows 10 sullo stesso SSD, avevo  impostato il countdown di 3 secondi in modo che se non premevo nulla si avviasse poi in automatico macOS

 

ma da quando ho usato installato clover 25k-5102 (ma faceva uguale anche con la 5101) non ho più la possibilita di avviare in automatico macOS dopo un contdown di tot secondi al boot...

 

Praticamente al boot mi trovo sempre le 2 entries di High Sierra e windows 10 e devo dare l'avvio manualmente da tastiera altrimenti rimane in attesa della scelta senza alcun coundown...

 

805001639_entriescontdown.png.99758926b471dd2d5f5b09ef8a4f528f.png

Edited by Mela Quadrata
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non so' esattamente cosa hanno cambiato, ma dal 5099 incluso il mio clevo non si avvia più con questi clover, si pianta immediatamente al boot con una miriade di errori ACPI, poi dipende da hardware ad hardware, negli altri hack vanno tutti. Altra cosa che abbiamo notato, è che a volte pare non iniettare correttamente la grafica delle iGPU

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

 

ho rimesso su la 5098.... il countdown durante la scelta dei due OS non funziona più  (fino alla 5100 sono sicurissimo che era sempre andato) ...

 

Le ultime versioni hanno evidentemente modificato qualche cosa che non torna a posto... ma cosa?!?

Edited by Mela Quadrata
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, netgear ha scritto:

Imposta quello che vuoi avviare e vedrai che si avvia invece di affidarti all'NVRam...

 

Oppure resettala e vedi se riprende l'indirizzamento del Sistema da avviare.

 

il mio Clover installato in Legacy, è sempre stato configurato così:

 

181478748_entriescontdown.png.d35dbf8b61f1f0035a0766437f91eff8.pngentries.thumb.png.2c49b0b8170af4189d322931c75bcd06.png

 

 

e il countdown aveva sempre funzionato per la scelta tra i due sistemi operativi

 

ora non va più neanche reinstallando i clover precedenti dove funzionava....

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Sul mio muletto anche lui in Legacy io non ci sono mai riuscito a far avviare il countdown , non ne vuole sentire neanche parlare , con qualsiasi versione di Clover ...

 

Rettifica di quanto sopra, impostando il disco di Avvio da preferenze di sistema adesso avvia regolarmente con il countdown stabilito 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, netgear ha scritto:

Ma sei sicuro... Controlla corruzioni del Config...

-

Boot.png.5bc078c4e6e6b5dcf0d9bab81aea902a.png

io avevo sempre lasciato LastBootedVolume.... era sempre andato (almeno mi sembra fosse cosi impostato, non avendolo più toccato il config)

 

ora va di nuovo anche con la nuova versione 2.5k_5103

 

Grazie

Edited by Mela Quadrata
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.