Jump to content

Spegnimento del PC tramite tasto d'accezione/spegnimento su Z390


AndreaP

Recommended Posts

Ciao!

 

Non è un problema grave ma mi farebbe piacere capire se ci sia una possibile soluzione: cliccando senza tenere premuto il tastino power del PC so che dovrebbe comparire la classica schermata per chiedere cosa si vuol fare: riavvio, spegni, ...

Purtroppo ciò non accade, mi piacerebbe farlo funzionare. L'unica cosa che funziona è spegnere forzatamente il PC tenendo premuto.

Su Windows tutto funziona a dovere quindi non dovrebbero esserci problemi di cablaggio.

 

Hardware

ASUS Rog Strix Z390-F

Intel i5 - 9600K

Uso la GPU integrata

 

Allego EFI

 

Grazie 😉

Andrea P.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Uhm credo proprio che siano problemi nvram su Z390

Nella sezione SSDT_Hack ci dovrebbero essere appunto degli ssdt appositi per Fix serie 300, e ci sta anche da sistemare la questione SSDT RTC (real time clock) e SSDT AWAC, qualcuno più esperto di me su Z390 potrebbe darti qualche consiglio.

Forse @Baio77che monta una Z390 Gaming può darti qualche consiglio, e magari @Gengik84per l'SSDT del suo topic Fix serie 300 o SSDT-Z390

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, foskvs said:

Per favore, se non voi scrivere una guida, non aprire il topic in guide. Sei su Mojave?

Scusami, ok lo farò.

 

macOS Catalina 10.15.2 (19C57)

 

1 minute ago, iCanaro said:

spostato in mojave intel  desktop 

 

@AndreaP la descrizione hardware dell'hack la metti in firma.... 

Ok

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@AndreaP

SMBIOS iMacPro1,1 non va bene, si usa principalmente con la sola dedicata attiva

se si usa la iGPU, più corretto iMac19,2 o macmini8,1

metti il flag ad AppleRTC in kernel & kext patches

NON hai mappatura delle USB e SSDT x hack e anche qui, non chiedere cosa sono, leggi FAQ che ho in firma, che se lo avessi fatto non avresti lasciato la cartella microsoft da 10Mb e rotti che non serve una cippa

 

quindi ora hai minimo 3 cose da fare per ottimizzare il tuo hack, nell'ordine:

 

1) SMBIOS da sistemare

2) mappatura USB

3) SSDT x Hack

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.