Jump to content

Installazione [Asus Z270 gaming pro carbon GTX 750 Ti]


Giuseppe11

Recommended Posts

  • Support Team

e  LILU e WEG??? :default_hysterical: scordati? troppa roba in BIOS (intesa come cartella dentro drivers in EFI), questa mobo la usi in puro UEFI e CSM disabilitato

ti ho già inserito quello che dovrebbe essere il giusto kext per la LAN

per comprendere meglio le varie cose, poi con calma fai i confronti delle EFI e dei config 😉

 

@Giuseppe11 prova, sostituzione totale.... tieni presente che potresti necessitare di boot-arg da inserire al volo dalla GUI di clover

 

slide=128

 

oppure

 

slide=0

 

PS: disabilita la integrata da BIOS

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mi sono scordato di inserire USBInjectall, ma potrebbe anche non servire, collega poi la pendrive alle porte USB 2.0

 

@Giuseppe11 e appena riesci, estrai le ACPI del portatile e postale, che forse ci sta la soluzione, se sono quelle che il boss ipotizza

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

disco vergine vuoto, partizionato con windows come è?

 

dovrai avviare utility disco e se vuoto inizializzarlo in GUID GPT UEFI APFS e proseguire l'installazione sul disco partizione selezionato

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho specificato se disco vuoto.. se era in condivisione con windows, queste domande era meglio farle prima

 

utility disco ce l'hai nella barra in alto

 

SSDMAC devi formattarlo come ti ho detto in GPT GUID e fs in APFS tanto poi se lo formatti in HFS te lo converte lui

 

se in questo SSD avevi anche windows hai perso tutto, se invece hai formattato semplicemente la partizione, fallo nuovamente in APFS

PS: poi niente panico... non serve, ragionare con calma e pensarci 2 volte prima di fare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

devi nuovamente eseguire inizializza sul disco/partizione in questione e nel menù a tendina selezionare il file system APFS

 

poi quello che vedo dallo screenshot non va bene, se il disco è quello è in mbr

 

ripeto, il disco dove si installa macOS deve essere in GUID GPT UEFI 

 

mbr NON va bene

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tutta roba spiegata nella guida per la creazione della USB per l'installazione.. sono sempre le solite robe

mappa partizione GUID

 

se me lo fai ripetere ancora esco dal router con una spada laser 🤣

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.