Jump to content

high sierra 10.13.6 problema installazione


SignorOwen

Recommended Posts

Buonasera, mi sono avvicinato da poco a quest ambito e ho dedicato l' intera giornata all' installazione del hackintosh e sono arrivato al punto che quando provo ad installare mi esce l' avviso "impossibile contattare il server di recupero"

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

leggi FAQ che ho in firma

 

metti in firma in modo compatto la descrizione hardware

 

con è stata fatta la USB per l'installazione?

 

posta la EFI senza eventuali cartelle apple e microsoft all'interno

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, SignorOwen ha scritto:

Buonasera, mi sono avvicinato da poco a quest ambito e ho dedicato l' intera giornata all' installazione del hackintosh e sono arrivato al punto che quando provo ad installare mi esce l' avviso "impossibile contattare il server di recupero"

 

la usb l'ho preparata usando questa guida https://hackintoshitalia.altervista.org/creazione-usb-gibmacos

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

urca! mi volete far prendere un coccolone!!! 

 

in questa EFI il tema di holapiga e su la guida del re dei copia & incolla.... una accoppiata non per cuori deboli :classic_ohmy::classic_blink::classic_angry::classic_ninja:

 

hai troppa roba in driver UEFI e serve SMBIOS iMac12,2

 

per la LAN, la cosa più semplice è vedere le caratteristiche sul sito del produttore

https://www.asus.com/it/Motherboards/P8P67M_PRO/specifications/

e mettere il kext che serve e non tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hai compreso che con quel sistema avvii con una recovery, ti fa scaricare l'installer completo, quale release poi non ho capito, se scarichi high sierra OK ma con mojave e catalina la 1070 non andrà

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ok la guida da info generiche per tutti i BIOS, poi di caso in caso si vede... importante che i dischi siano settati in AHCI, che le USB in legacy/compatible e comunque la pendrive inseriscila in una porta USB 2.0

 

voglio essere "buono" vediamo se ad aiutarti poi hai voglia di imparare qualcosa

 

ricorda che come scheda di rete NON devi selezionare il firewire ma la RTL8111

 

sostituzione totale EFI e prova

 

estrai anche le ACPI, trovi tutte le info cliccando su FAQ da me in firma, non sono messe per rompere i maroni ma per aiutare i neofiti sui termini e come muoversi

 

 

Edited by iCanaro
Aggiornamento
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

forse con quel metodo no... mi hai fatto venire in mente che su IM alcuni lamentavano della problematica che il driver della LAN non veniva caricato quando si andava in recovery... 

 

ora ho controllato la release del tuo e manco l'ultima hai...

 

ora scarica e sostituiscilo con questi, li provi uno alla volta, sono quasi sicuro che se ne trova uno funzionante

 

@SignorOwen un'attimo che recupero i link...

 

beta: https://www.macos86.it/files/file/26-realtek-rtl8111-by-mieze/

ultima release stable: https://www.macos86.it/files/file/10-realtek-rtl81118168-by-mieze/

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmm il problema è che se non vedi la scheda di rete è perché non ti carica correttamente il kext, quindi sei in un culdesac... 

 

dovrai intraprendere la strada della virtual machine e preparare la pendrive con l'installer completo... a meno che tu non abbia sottomano una qualche scheda di rete PCI/PCIe intel da provare a vedere se carica il suo kext o anche vecchi modelli realtek

 

PS: vedo da screenshot che su windows i driver AHCI hanno il punto esclamativo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.