Jump to content

Consigli nuovo acquisto per hack [ Z370 9600K ]


khris801822

Recommended Posts

51 minutes ago, fabiosun said:

se la piastra non e' rotta ed ha la possibilità di flash back

fai tutto anche senza cpu e ram

e' una passeggiata

poi a flash fatto monti le componenti

 

@fabiosun Si bravo esatto mi sono accertato intanto che si potesse aggiornare senza dover avviare il sistema e infatti il procedimento flash back di cui dispone la Asus sembra pittosto semplice e senza complicazioni eseguibile facilmente con solo una penna usb collegata e il tastino sulla mobo ...  @Fasullo Sulle operazioni che effettuo sui bios mi affido sempre anche a un ups che mi ripara dai rischi di blackout per più sicurezza ma le reputo operazioni semplici da effettuare almeno sulle mobo avute poi con la nuova vedrò appena arriva ... 

Diciamo che a quel prezzo , se come garantisce amazon la mobo è intatta , è un affare,  perchè mi porto a casa una mobo da 310 euro a meno della metà del prezzo  ... Se invece è difettosa effettuo il reso e su questo amazon è una  garanzia ... 

  • Ok 2
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi ieri è arrivata la scheda madre e la cpu ... Ho aggiornato il bios con flash back poi montata cpu e ram ed effettuato un collegamento volante per provare il tutto ... Beh mi pare funzioni tutto perfettamente, lo scatolo della scheda madre non è neppure danneggiato e la scheda è perfetta  , ho collegato un disco con Windows 7 per prova ... Catalina ce l ho già installata su ssd non mi resta che crearmi la efi su misura per il nuovo hack ... Probabilmente avrò bisogno del vostro aiuto a breve 😉😉😉

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Bene, il primo passo è fatto , a titolo informativo, visto che non ho mai usato una Mobo con flashback....è andato tutto liscio ? Immagino che hai fatto l'aggiornamento senza montare la CPU o era già in sede ? 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eniac said:

Bene, il primo passo è fatto , a titolo informativo, visto che non ho mai usato una Mobo con flashback....è andato tutto liscio ? Immagino che hai fatto l'aggiornamento senza montare la CPU o era già in sede ? 

Ciao ho flashato il bios solo con l alimentatore collegato ... è andato liscio come l olio al primo colpo ... poi ho montato cpu e ram giusto x testare il funzionamento 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Consigli nuovo acquisto per hack [ Z370 9600K ]
  • 8 months later...

Ciao ragazzi riesumo un mio vecchio post perchè ho intenzione di aggiornare sul pc in firma la scheda video ( abbastanza datata ) e mettere un ssd nvme ... 

questi sono i prodotti che ho in mente :

 

scheda video https://www.amazon.it/gp/product/B082P7HZ4Z/     c'é anche la 5600 6g ma costa 100 euro in più 

 

ssd nvme https://www.amazon.it/gp/product/B07MC2Q81D/

 

vorrei un vostro consiglio per sapere innanzittutto se i pezzi sono compatibili , se la video viene riconosciuta e funziona appieno ... sul disco ssd credo non vi siano problemi ma chiedo consiglio comunque ...

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Gengik84 said:

Ciao, video compatibile da catalina in poi

riguardo a nvme ti consiglio di guardare i sabrent

Ciao @Gengik84  ok perfetto quindi video aggiudicata .... per nvme quindi mi dici sono meglio i sabrent ?

 

https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Memoria-Prestazioni-SB-ROCKET-NVMe4-1TB/dp/B07XFGPFZK/    questo ad esempio?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Gengik84 said:

codesto è pcie 4.0

 

www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-512/dp/B07KGMBCKD/

ok avevo visionato anche questo oltre all' altro pcie 4.0 che so la mia mobo non supporta ma funziona in pcie 3.0 ... 

Grazie mille per i consigli penso di mettere nel carrello e acquisto ...

 

un ultima cosa , a tuo parere la video 5600 può valerne la candela a 100 euro in più con meno ram o vado spedito sulla 5500 ?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.