Jump to content

Consigli nuovo acquisto per hack [ Z370 9600K ]


khris801822

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto buon anno nuovo a tutti ...

Scrivo per chiedervi consiglio su una nuova configurazione che ho fatto dopo aver letto altri post qui nel forum ... 

Come scheda madre sono andato su z370 in quanto ho letto che z390 non riesce altrettanto bene in hack... e il mio amico perdu mi ha detto che la sua z370 viaggia bella liscia ...quindi sono propenso per questi pezzi o magari alternative meno costose ...

 

 

Scheda Madre: asus scheda madre maximus x hero z370 lga1151 ( wi-fi AC ) 

 

Processore : Intel core i5 9600k ( coffie lake )

 

ram: corsair vengeance pro 3200 mhz  ( 2x 8gb )

 

Con questi pezzi siamo già a 650 euro , la scheda video per il momento riutilizzo la mia nvidia gtx 660 che per ora mi riconosce nativa , idem l' alimentatore corsair da 600W 

Per il dissipatore vorrei provare ad adattarci il mio noctua NH-U9B ...

 

Attendo vostri consigli grazie a tutti 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, foskvs said:

Z370 e CPU 9xxx potrebbero non andare d'accordo (il bios deve essere aggiornato).

intendi che va aggiornato prima il bios ? o che è atteso un aggiornamento?  

diciamo vorrei una configurazione il più possibile compatibile con mac per pensionare l attuale configurazione ormai datata 

qualsiasi vostro consiglio è bene accetto 

2 minutes ago, iCanaro said:

poi come ti ha giustamente detto foskvs, se prendi una Z370 e ci metti una CPU 9xxx o hai il BIOS aggiornato e hai sottomano una serie 8xxx per poterlo aggiornare

mmm ora ho capito questo è un bel problemino allora 

 

e una z390 crea problemi per hack ? 

Edited by khris801822
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sarebbe un problema se hai tutto l'hardware montato e non si avvia.. ora lo sai, quindi magari ti assicuri abbia un BIOS recente.. vai a leggere le specifiche dei produttori da che release BIOS hanno incluso il supporto alle CPU 9xxx

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

sarebbe un problema se hai tutto l'hardware montato e non si avvia.. ora lo sai, quindi magari ti assicuri abbia un BIOS recente.. vai a leggere le specifiche dei produttori da che release BIOS hanno incluso il supporto alle CPU 9xxx

Ok grazie mille ho fatto bene a scrivere perchè vedi questo non lo sapevo e prima di fare scemenze ho preferito chiedere consiglio a voi e questo particolare mi era sfuggito ... Ora mi accerto 

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

allora vedendo le varie release di bios della rog direi che hanno aggiornato le cpu o in questo

 

Versione 1901

2019/04/11  10.36 MBytes

ROG MAXIMUS X HERO (WI-FI AC) BIOS 1901Updated uCode for the latest Intel processor.

 

oppure l ultimo :

 

Versione 2203

2019/10/17   10.39 MBytes

ROG MAXIMUS X HERO (WI-FI AC) BIOS 22031) Support Intel upcoming CPU2) Improved system stability and performance3) Update RAID driver to rev. 17.54) Support Intel Optane Memory H10 device5) Update ME firmware for Intel security issue.Before running the USB BIOS Flashback tool, please rename the BIOS file (M10HWIFI.CAP) using BIOSRenamer

 

ho letto che per aggiornare il bios ha un sistema per farlo con mobo spenta con  USB BIOS Flashback tool  ... 

 

diversamente dovrei virare su questa mobo   https://www.amazon.it/Asus-Scheda-Processori-Memoria-Optane/dp/B07HFR4CR4/

 

probabilmente è inferiore alla rog ma magari va bene

Edited by iCanaro
ref link ama
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Il problema è che non sempre te la vendono con il bios aggiornato. Potrebbero vendertela anche con la prima versione del bios. Se conosci qualcuno con una CPU 8xxx, te la puoi far prestare. Altrimenti devi sperare che ci sia la possibilità di aggiornarlo senza CPU.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, foskvs said:

Il problema è che non sempre te la vendono con il bios aggiornato. Potrebbero vendertela anche con la prima versione del bios. Se conosci qualcuno con una CPU 8xxx, te la puoi far prestare. Altrimenti devi sperare che ci sia la possibilità di aggiornarlo senza CPU.

Allora credo si possa aggiornare da quanto letto sul sito ufficiale Asus senza avviare  il sistema ,ma con quello che costa insomma è un bel rischio se poi non è così ... 

se invece andassi sulla rog z390  mi dite che ho dei problemi nel creare l hack ?  

vorrei che perlomeno da nuovo mi funzionasse tutto come anni fa lo era il mio attuale hack 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Al momento le serie 300 sono un po’ rischiose per la NVRAM non funzionante al 100%. Z370 è diversa dalle altre e non ha quei problemi.

 

In caso disperato puoi acquistare una CPU 8xxx di fascia bassa usata e usarla per aggiornare il BIOS.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

....puoi anche contattare il venditore e chiedere se te la aggiornano loro, comunque ho controllato le specifiche e questa mobo :Scheda Madre: asus scheda madre maximus x hero z370 lga1151 ( wi-fi AC   ha il bios aggiornabile tramite flashback , c'è un apposito pulsante ed una apposita porta USB dove inserire la chiavetta per aggiornare il bios senza montare la CPU , per cui non credo avrai grossi problemi anche se ti mandano una mobo con bios non aggiornato 😉 

  • Thanks 2
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eniac said:

....puoi anche contattare il venditore e chiedere se te la aggiornano loro, comunque ho controllato le specifiche e questa mobo :Scheda Madre: asus scheda madre maximus x hero z370 lga1151 ( wi-fi AC   ha il bios aggiornabile tramite flashback , c'è un apposito pulsante ed una apposita porta USB dove inserire la chiavetta per aggiornare il bios senza montare la CPU , per cui non credo avrai grossi problemi anche se ti mandano una mobo con bios non aggiornato 😉 

Perfetto grazie mille mi hai confermato ciò che avevo letto nella pagina Asus  quindi ora non dovrei avere grossi dubbi sui componenti da acquistare ... 

 

Vi ringrazio tutti per avermi dato una mano , ma non avevo dubbi , in questo forum siete sempre stati molto disponibili e mi avete sempre aiutato a risolvere i problemi legati all hack ... 

ora non mi resta che acquistare poi quando avrò tutto montato magari vi chiederò una mano dove non riesco per configurarlo al meglio se gentilmente potete aiutarmi 

Ciao ragazzi e per ora grazie ancora

  • Like 3
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@khris801822 è una cosa intelligente chiedere e informarsi prima, visto che è possibile farlo.... invece che venire a piangere dopo che si è acquistato hardware "a caso"

Ovvio che io non centro nulla, sicuramente senza riferimenti 😂🤣

Edited by Perdu
  • Haha 1
  • whahahah 2
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Gengik84 said:

@khris801822 Bella mobo... che fai mi copi? 😅

Scherzo eh, comunque siamo li anche se io non ho la wifi/ac 🙂

 

@Gengik84 🤣🤣🤣 almeno così ti è più semplice capire i miei problemi di configurazione 🤣🤣🤣... scherzo ... mi piacciono le mobo di punta asus anche se belle costose ... comunque l ho trovata scontata a 133 euro senza wi fi ac su Amazon warehouse praticamente con scatolo danneggiato... me la tento se la mobo è apposto la tengo sennò faccio reso ... 

 

11 hours ago, iCanaro said:

@khris801822 è una cosa intelligente chiedere e informarsi prima, visto che è possibile farlo.... invece che venire a piangere dopo che si è acquistato hardware "a caso"

si certo sapevo tanto che acquistando a caso avrei avuto poi problemi  😅@ perdu perché che hai combinato? 😂😂😂

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao fasullo il fatto è che la trovata scontata a 133 euro a prezzo intero costa molto di più e poi certe cose le sa fare lui, secondo il mio modesto parere a fatto bene poi sai la cosa può essere soggettiva 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Consigli nuovo acquisto per hack [ Z370 9600K ]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.