Jump to content

Riqualificazione sistema dissipazione a liquido PowerMac G5 Quad


tomnic

Recommended Posts

  • Moderators

Salve a tutti, ho un PowerMac G5 Dual 2.3 GHz perfettamente funzionante raffreddato ad aria e uso quello come audio station per produrre piccoli mix casalinghi e divertirmi con vecchio software PPC. Possiedo tuttavia anche un PowerMac G5 Quad 2.5 GHz che ha il sistema di dissipazione a liquido seguente, l'unico insieme al Panasonic che non è soggetto a perdita di fluido:

 

s-l1600-8.thumb.jpg.673b01baf0ac1b57ec04c686f4953ba7.jpg

 

Sotto stress anche lieve la CPU di sinistra mi raggiunge dopo pochi minuti 90 gradi celsius generando uno sleep forzato del sistema fino a raffreddamento totale, quella di destra sta tranquillamente max a 55 gradi. In questo dissipatore lo spazio interno è diviso in due camere di raffreddamento non comunicanti quindi in una camera ci devono essere dei problemi legati a poco liquido o addensamento di materiale che non favorisce la dissipazione di calore.

 

Come si può notare è totalmente sigillato, ho tuttavia trovato un articolo che mi guiderebbe allo svuotamento e riempimento dello stesso:

 

https://68kmla.org/forums/index.php?/topic/26539-how-to-repair-a-g5-quad-dual-pump-lcs/

 

Siccome non ho tutta questa manualità, qualcuno del forum nelle zone di Perugia / Roma se la sentirebbe di fare questo lavoro al posto mio?

Nel caso contattatemi in PM.

Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi in anticipo!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.