Jump to content

Consiglio acquisto nuova scheda video


DS-1

Recommended Posts

Ciao ragazzi! 

Innanzitutto buon anno a tutti voi!

 

Su una macchina Win/High Sierra con i7 2600k, AsRock Z77Pro3, 8gb RAM su cui ho attualmente una vecchia GT710, vorrei sostituire quest'ultima con una scheda che mi consenta sia di mantenere l'ottima compatibilità dell'hackintosh che offre la GT 710 ed allo stesso tempo di giocare, in ambiente Windows, senza troppi compromessi principalmente ai giochi di calcio, gli unici a cui gioco (talvolta gioco anche a Project Cars, ma più raramente).

 

Considerando che non posso andare oltre il Full HD della tv su cui userei il pc, cosa potrei comprare?

 

Grazie in anticipo per la risposta!

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, tomnic said:

Rx 560 secondo me

 

Grazie per la risposta!

Su un sistema simile (ma con i5 3570k e 16gb di RAM) attualmente ho una GTX 960.

 

Tra la RX 560 e la GTX 960 quale credi sia la migliore?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
46 minutes ago, DS-1 said:

 

Grazie per la risposta!

Su un sistema simile (ma con i5 3570k e 16gb di RAM) attualmente ho una GTX 960.

 

Tra la RX 560 e la GTX 960 quale credi sia la migliore?

 

La 960 è superiore, come detto da Carlo, se pensi di restare ad High Sierra scegli quella, sennò se vuoi salire di osx vai di RX 560. Ci sono anche buoni usati per le RX570 decisamente più potenti... cerca e fruga 😉

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ho fatto un cambio di scheda video simile sul mio fisso. Dalla GTX 950 alla RX 570 4GB. I benchmark dicono che va più o meno il doppio. La RX 560 ha la metà dei “core” della 570 e ha frequenze leggermente più basse.

Non sono un grande videogiocatore, ma quel poco che uso gira a ultra in Full HD. Con una 570 saresti a posto per ancora qualche anno.

Altrimenti prova a guardare le nuove Navi 5500.
Il vero problema delle RX 5x0 è il prezzo, secondo me. Sono troppo costose in rapporto alla data di uscita.

 

La GT 710 non è minimamente adatta per giocare.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

On 1/1/2020 at 4:03 PM, tomnic said:

 

La 960 è superiore, come detto da Carlo, se pensi di restare ad High Sierra scegli quella, sennò se vuoi salire di osx vai di RX 560. Ci sono anche buoni usati per le RX570 decisamente più potenti... cerca e fruga 😉

 

 

Infatti la mia idea è di trovare qualcosa di usato. Trattandosi di un computer secondario, come dicevo, meno ci spendo e meglio è!

Una RX570 usata, dici? mumble mumble... 😉

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 1/1/2020 at 4:15 PM, foskvs said:

Ho fatto un cambio di scheda video simile sul mio fisso. Dalla GTX 950 alla RX 570 4GB. I benchmark dicono che va più o meno il doppio. La RX 560 ha la metà dei “core” della 570 e ha frequenze leggermente più basse.

Non sono un grande videogiocatore, ma quel poco che uso gira a ultra in Full HD. Con una 570 saresti a posto per ancora qualche anno.

Altrimenti prova a guardare le nuove Navi 5500.
Il vero problema delle RX 5x0 è il prezzo, secondo me. Sono troppo costose in rapporto alla data di uscita.

 

La GT 710 non è minimamente adatta per giocare.

 

In effetti avevo notato anch'io che il prezzo delle RX 5x0 fosse un po' altino. Diciamo che non sono riuscito a trovare nulla sotto i 100€ e qualcosa, spedizione inclusa.

 

Concordo con te che la GT 710 vada cambiata per giocare.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
On 1/3/2020 at 12:30 PM, DS-1 said:

 

Infatti la mia idea è di trovare qualcosa di usato. Trattandosi di un computer secondario, come dicevo, meno ci spendo e meglio è!

Una RX570 usata, dici? mumble mumble... 😉

 

Sì rendono poco poco meno delle 580 e costano meno, fruga fruga 😉 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, tomnic said:

 

Sì rendono poco poco meno delle 580 e costano meno, fruga fruga 😉 

 

Ma qual è la giusta fascia di prezzo?

Tipo una rx 580 a 80€ spedita è buona? E soprattutto ha supporto nativo su hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
On 1/6/2020 at 10:51 PM, DS-1 said:

 

Ma qual è la giusta fascia di prezzo?

Tipo una rx 580 a 80€ spedita è buona? E soprattutto ha supporto nativo su hackintosh?

 

Non è male il prezzo, ma come dice foskvs se è stata "sfondata" dal mining non durerà ancora molto funzionante... informati sul suo uso precedente 😉 Comunque sono più longeve le versioni da 8 Gb di GDDR5 😉

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Se hai intenzione di venderla poi la GT710 sarei interessato per il mio muletto visto che vorrei passarlo a Mojave e con la attuale GTS8600 non sono compatibile....non ho pretese di giochi quindi dovrebbe andare piu che bene.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2020 at 4:55 PM, Eniac said:

Se hai intenzione di venderla poi la GT710 sarei interessato per il mio muletto visto che vorrei passarlo a Mojave e con la attuale GTS8600 non sono compatibile....non ho pretese di giochi quindi dovrebbe andare piu che bene.

 

Ti faccio sapere appena decido! Io sto usando la GT710 su un i7 sandy bridge con High Sierra e va benissimo!

Ho trovato qualcuno che potrebbe vendermi una RX 570 intorno ai 65€. Mi sembra una cifra accettabile.

Edited by DS-1
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.