Jump to content

Mojave su GA Z87X-ud3h


scipione

Recommended Posts

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

potrebbe essere, io ti ho iniettato l'audio da properties che è la cosa ottimale a sentire i dev di acidanthera, ma co sono delle prove che potresti fare tu e sono semplici.

 

fatto salvo mio ultimo config, ripristina il precedente, codeccommader lascialo pure e provi altri layout del tuo codec che sono tanti

con clover configurator editi il config e in devices --> audio --> inject inserisci un numero di quelli qui sopra, salvi, riavvii e vedi

ti potrebbero anche scomparire le periferiche audio, diminuire o aumentare.. niente paura 🙂 layout 7 è ottimo, ma magari per il tuo alc898 forse un'altro potrebbe funzionare meglio

 

Ciao ICanaro, ho fatto le prove che mi suggerivi, mettendo i valori 98 e 99 l'audio dal jack verde posteriore finalmente funzionava senza scatti o vuoti improvvisi.... però non funzionava la uscita anteriore delle cuffie..... mettendo i valori 1, 3, 5,7 e 101 l'audio dal jack cuffie anteriore era perfetto, mentre dalla uscita posteriore verde era a scatti e discontinuo....come prima....

Che faccio... rimetto il tuo config audio e mi accontento della presa cuffie anteriore ?? ...

 

Ora provo ad aggiornare.... speriamo che non vada tutto in vacca.... ghhhh

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

usa la soluzione che ti pare più funzionale per te... se vuoi usare un layout diverso da 7 ma vuoi vedere se iniettato da properties lavora ancora meglio, non hai che da dirlo che te lo preparo 🙂

 

intanto metto risolto al titolo, il grosso è fatto 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, iCanaro ha scritto:

usa la soluzione che ti pare più funzionale per te... se vuoi usare un layout diverso da 7 ma vuoi vedere se iniettato da properties lavora ancora meglio, non hai che da dirlo che te lo preparo 🙂

 

intanto metto risolto al titolo, il grosso è fatto 

 

Ti ringrazio iCanaro, ho rimesso il tuo config ..... lascio il layout che mi hai fatto tu.... 

Tra l'altro ho fatto aggiornamento di sicurezza di Mojave 10.14.6 liscio come l'olio... manco fosse un Mac vero ahaha.

 

....Mo mi sta venendo voglia di aggiornare a Catalogna..... ma aspetto un pò.....

Mi godo l'hackintosh con Mojave per qualche tempo.. ahaha.

Grazie infinatamente per tutto  😃👍

Link to comment
Share on other sites

ICanaro una domanda.... 

ma se decidessi di aggiornare a Catalina... potrei azzardare a fare un aggiornamento come un mac vero o mi consigli di rifare chiavetta di boot e di installarlo da zero su un secondo SSD (che tra l’altro avrei).. ??? 😳😳 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

beh mi pare ovvio che se vuoi sempre avere un macOS funzionante ed ora questo tuo è particolarmente a posto, e siccome hai un'altro SSD non vedo il motivo per non usarlo per vdere come ci gira catalina:

scarichi l'installaer da appstore o con lo scrip di gengik

formatti l'SSD con mappa partizione GUID in APFS

esegui l'installer di catalina e scegli come disco di destinazione l'SSD appena preparato

al termine riavvi e nella GUI di clover dovresti avere la voce per terminare installazione di catalina

 

nel config GUI --> hide volume vedi sia presente

Preboot

Recovery

se mancanti aggiungili tu, così avrai meno roba sulla GUI, che non ti incasini 😂

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ICanaro,

ti allego la EFI senza cartella Apple, che mi avevi chiesto nell'altro Topic....

Te lo invio da qui perché il problema con lo Sleep e il Wake Up mi si verifica con questo mio Hack (n. 1) in Firma.

Ho aggiornato a Catalina 10.15.4, ho pure aggiornato i Kext nella Efi alla ultima versione disponibile e ho pure aggiornato Clover alla versione 5107....

Grazie in anticipo.

 

EFI Scipione 2020.zip

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@scipione per me la tua EFI è veramente eccellente, hai aggiornato clover e tutti i driver .efi :emoticon-personaggi:

 

io ti ho semplicemente aggiornato tutti i kexts alle ultimissime beta, messo il FakeSMC di slice, quello di rehabman con i suoi hwsensor l'ho spostato in OFF

 

ti ho aggiunto un config-darkwake da caricare dalla GUI di Clover da testare, ora è impostato a 8, poi puoi provare tutti gli altri valori

🤞

609550702_Schermata2020-03-29alle14_57_41.thumb.png.e8fe1e070233a72e5aa0fee15f5d2433.png

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

@scipione per me la tua EFI è veramente eccellente, hai aggiornato clover e tutti i driver .efi :emoticon-personaggi:

 

io ti ho semplicemente aggiornato tutti i kexts alle ultimissime beta, messo il FakeSMC di slice, quello di rehabman con i suoi hwsensor l'ho spostato in OFF

 

ti ho aggiunto un config-darkwake da caricare dalla GUI di Clover da testare, ora è impostato a 8, poi puoi provare tutti gli altri valori

🤞

609550702_Schermata2020-03-29alle14_57_41.thumb.png.e8fe1e070233a72e5aa0fee15f5d2433.png

EFI.zip 6 MB · 1 download

 

Ciao ICanaro,

innanzitutto grazie.

Ho fatto la prova, sostituito EFI , riavviato e mandato il pc in Sleep...

Va in Sleep , ma come prima NON si risveglia, va in Panic e devo riavviare con tasto di ripristino...

Mi genera questo avviso di Panic che allego zippato in pdf....Magari da questo riesci a capire dove sta il busillis.... 

Ho provato DARKWAKe 8 , come mi avevi suggerito di fare...

 

Resoconto Panic Wake up... .zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Riporto questa discussione a galla perchè sto cercando di installare Mojave sulla configurazione che comprende Gigabyte Z87X-UD3H + i7 4770 + GTX 760, quindi praticamente identica a quella di chi ha aperto questo thread. Tuttavia non riesco in nessun modo ad arrivare all'installazione. La parte di avvio in verbose mode è lentissima. Allego la EFI. Credo di aver capito che la GTX 760 è supportata nativamente da Mojave. Che cosa sto sbagliando?

 

EFI.zip

Edited by Hackitrix
Link to comment
Share on other sites

Dopo 6-7 minuti abbondanti di avvio in cui sembra bloccarsi per diversi tempo su alcuni processi arriva alla schermata grigia col puntatore, scompare la schermata e appare la melina con la barra di caricamento, si fa altri 3 minuti abbondanti in cui la barra sembra bloccarsi in prossimità della fine e poi appare il setup del sistema operativo. 10 minuti circa per arrivarci. E' tremandamente lento!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

le installazioni della mela, spesso sono lente e dolorose... se magari la fai su un vecchio HD meccanico, prendi fuori il rosario 🤣

facevo prima a installare win95 da CD fine anni 90 su un P133, che bigsur su NVMe ora

Link to comment
Share on other sites

Non lo installa, nella fase verbose mode vedo un sacco di righe con "error".

Quando arriva all'installazione dopo aver corretto la roturra di scatole della copia danneggiata con la correzione della data, mi dice che il disco non ha spazio a sufficienza per installare Mojave nonostante sia stato correttamente inizializzato. Questa EFI potrebbe essere buona anche per Catalina? Perchè l'installazione di Mojave sembra impossibile così.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la EFI in teoria è buona per qualsiasi installazione

6 minuti fa, Hackitrix ha scritto:

copia danneggiata con la correzione della data

perché non hai scaricato un installer recente da appstore.. e speriamo che non sia roba torrent o emule come qualche altro che alla decima pagina doveva ancora installare causa questo.

quelli nuovi di installer resi disponibile mesi fa, hanno certificati validi sino al 2030

 

ti potrebbe mancare un'injector, metti nei kexts in other questo

https://www.macos86.it/files/file/15-sata-ahci-injector/

AHCI port injector update to 300 series

 

estrai e posta anche le ACPI, che in caso qualcosa di anomalo, @Gengik84 magari gli dà un'occhio

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con clover configurator rimuovi il boot-args

 

nv_disable=1

 

niente webdriver, cessato supporto da high sierra, la 760 va solo se nativa

 

esegui il dump del codec  audio, se non sai come si fa, clicca e leggi le FAQ che ho in firma, poi posta la cartella misc

 

per la rete, nella EFI clover kexts OFF sono presenti dei kext per vati modelli LAN

vai sul sito della tua mobo, individua che hai e usa il relativo kext e mettilo in other

 

@Hackitrix e non ti mettere a pasticciare installando kexts a caso nel sistema

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tua mobo questa? http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-z87x-ud3hrev_10#sp

 

Realtek ALC898/ALC8990

 layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 28, 65, 66, 98, 99, 101

 

sposta AppleALC da OFF a other

nei boot-args aggiungi

alcid=7

 

per la LAN, al 98% il kext da usare è IntelMausi

altrimenti vai in download di macos86it e sezione ethernet scarichi SmallTree e lo provi

 

posta anche hack_info

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.