Jump to content

consiglio scheda video


Nikino

Recommended Posts

  • Administrators

E ci mancherebbe hai fatto bene, comunque è il solito discorso, se si vuole pieno supporto da MacOS è sempre meglio andare su soluzioni AMD per le GPU.

 

Va bene che Nvidia fornisce i webdrivers per le sue GPU, ma è sempre supporto di terze parti e non nativo.

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 32 secondi:

 

Volevo aggiungere un altro elemento importante nella scelta della GPU e soprattutto sul risparmio, se avete bisogno di potenza di elaborazione per foto ritocco e post elaborazione di immagini, playback di contenuti 4K e poco altro, non spendete soldi inutili per GPU con 4GB di buffer Vram...

 

2GB sono più che sufficienti per i lavori di cui sopra mentre 4GB servono nei giochi dove le textures vengono caricate nel buffer Vram e quindi più spazio c'è meglio è.

 

Schede a partire dalla RX560 2GB in su, sono tutte grasso che cola ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Fasullo[/mention]

 

tu sei stato fortunato, hai trovato una scheda video nativa, tenuta benissimo e oltretutto da un utente del forum che è un ottima persona... default_wink_anim

 

diciamo che oltre alle preferenze personali AMD o Nvidia.. parliamo di facile utilizzo, con minimo sbattimento e supporto nativo

 

Quindi facciamo un esempio pratico di supporto nativo con minor sbattimento in senso di uso pratico o anche in caso di poca conoscenza di chi possiede l'hack

 

Nvidia Gtx 650/660/760 oppure Amd serie Rx 4x0/5x0

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="2937" time="1522090841" user_id="57">

PS: poi se qualcuno ha problemi, occorre smanettare con shiki e non fate i furbi :D ho detto SHIKI ek emoticon_risata

 

https://github.com/vit9696/Shiki/blob/master/Shiki/kern_start.cpp#L18">https://github.com/vit9696/Shiki/blob/m ... rt.cpp#L18">https://github.com/vit9696/Shiki/blob/master/Shiki/kern_start.cpp#L18

 

ciao,

 

puoi/potete spiegarmi brevemente a cosa serve esattamente shiki? Non l'ho ben capito (scusatemi). Potrebbe essermi utile con una nVidia GT520 che da problemi con High Sierra (e prima Sierra)?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie iCanaro, fin qui c'ero arrivato. Non ho capito se serve solo per Intel, ma leggendo le faq mi sembra che si parli anche di nvidia, anche se trovo info solo per DRM.

 

Chiedo scusa se ho chiesto una banalità. Grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Serve per tutte le schede video, quando si manifestano problemi nella riproduzione dei video su youtube oppure quando si vedono film in fullHD/4K

 

Nella pagina precedente ho linkato un sito da dove scarichi un video abbastanza impegnativo, lo riproduci e vedi se ti fila turtto liscio o hai artefatti o blocchi. Se li hai occorre mettere SHIKI ed eventualmente i giusti flag per il proprio hardware; ho messo il link alla pagina delle descrizioni per shiki.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"Nikino" post_id="2957" time="1522137484" user_id="63">

Grazie a tutti per le risposte, il motivo di volere inserire la scheda video separata è che utilizzo un monitor 4k da 28” che in effetti si vede abbastanza bene, solo che ogni tanto mi succede che ci sono degli sfarfallii delle finestre aperte e devo riavviare. Per fortuna accade raramente. Poi alcune volte il passaggio da una finestra all’altra non è immediato ma a scatti. Altro motivo è che uso sempre parallels e va un po’ sacrificato, alcuni programmi non me li apre, in win10 si.

 

potresti optare per una usata e ottime prestazioni, se ne trovano di buone

 

 

 

AMD serie 7000. 8000 R9 270x 280x 380x 290 per l'uso che ne devi fare vai di lusso

 

dimezzando la spesa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.