Jump to content

Installazione Mojave su H110M-S2H


Valeriobtt

Recommended Posts

  • Administrators

Tieni presente anche un altra opzione, 

Dall'attuale disco potresti anche fare un  installazione diretta sul nuovo.

Ricordati che la EFI configurata ce l'hai e quindi questa ti permette sempre di bootare un disco anche usando una usb per esempio

1 minuto fa, Valeriobtt ha scritto:

Okay perfetto, mi conviene fare tutto dall'hackintosh oppure usare macchina virtuale se un secondo pc?

No no...ormai lascia perdere la VM

hai già un hack funzionante anche se non proprio configurato al 100%

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Tieni presente anche un altra opzione, 

Dall'attuale disco potresti anche fare un  installazione diretta sul nuovo.

Ricordati che la EFI configurata ce l'hai e quindi questa ti permette sempre di bootare un disco anche usando una usb per esempio

No no...ormai lascia perdere la VM

hai già un hack funzionante anche se non proprio configurato al 100%

Perfetto, funziona tutto perfettamente.. Mi è rimasta solo una domanda da farvi..

Ho 2 SSD, uno per MacOS e uno per Windows 10..

Possiedo anche un HDD da 500GB, che vorrei sfruttare come "memoria di massa" per vari file (audio, foto, video, pdf, etc.)...

C'è qualche modo per configurare questo HDD in modo da poterlo "visualizzare" su entrambi i sistemi operativi? Devo fare una doppia partizione? Una per windows e una per mac? Oppure basta formattarlo con un estensione particolare (Tipo exFAT)?

Link to comment
Share on other sites

Domanda.. Ho i due ssd inseriti con i due sistemi operativi, però quando accendo il pc e parte clover, nella schermata mi trovo diversi boot..

Tra cui:

1) MacOS

2) Recovery HD

3)Windows Legacy 1 HD

4) Windows Legacy 2 HD

5) Windows Legacy 3 HD

6) Windows Legacy 2 HD

 

Tenendo conto che facendo invio sul primo mi parte il MAC, presumo che un boot tra il numero 3 ed il numero 6 faccia partire Windows dall'SSD.. Li ho provati tutti, ma non parte da nessuno.. Mentre se cambio le impostazioni dal bios e metto come primario l'SSD di windows, parte tutto perfettamente.. Cosa c'è che non va in clover che m'impedisce di avviare windows?

Link to comment
Share on other sites

Il 31/12/2019 at 15:23, foskvs ha scritto:

No, Windows deve essere installato in modalità UEFI per poter essere avviato da Clover.

Se l’hai installato in modalità Legacy, segui la guida di @netgear per convertire l’installazione.

Non trovo la guida, poi vorrei capire se vado a perdere i dati oppure se mi resta tutto quello che ho...

Poi per vorrei anche sapere se il 3º hard disk usato come memoria massa (quello in exFat per capirci), deve avere qualche configurazione particolare per essere letto dai sistemi operativi. Grazie ragazzi, appena completo tutte queste piccole cose, apro una nuova discussione con tutta la build e la mia efi, così che può tornare utile a chi ne ha bisogno. Grazie ancora a tutti e buon anno!

Link to comment
Share on other sites

Il 5/1/2020 at 11:17, foskvs ha scritto:

ExFat viene letto e scritto nativamente sia da Windows 10 che da macOS.

Grazie @foskvs per avermi linkato la guida e @netgear per la guida.. Tra qualche giorno tornerò a Roma e vedrò di fare il tutto.. Domanda veloce, con questo sistema, perdo i dati presenti sopra oppure no? Mi consigliate così oppure fare un’installazione pulita? Se mi consigliate una pulita installazione, come faccio a installare in UEFI anziché in Legacy? 

Link to comment
Share on other sites

Sto avendo seri problemi durante la conversione di Windows 10 in UEFI. Aiutami ragazzi sono ore che provo e riprovo senza concludere nulla purtroppo.. Vi lascio qui l'immagine del problema e del resto della procedura, così che potete vedere anche voi i passaggi che ho eseguito, come nella guida di @netgear.

Ringrazio già in anticipo tutti quelli che risponderanno! 

netgear2.png

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
Il 29/12/2019 at 13:31, Valeriobtt ha scritto:

Salve a tutti, spero sia la seziona giusta per l'installazione di Mojave! Precisiamo subito tutto quello che dovreste sapere..

BUILD (Attuale):

Scheda madre: GIGABYTE H110M-S2H
Processore: Intel i5 6400
RAM: 8GB DDR4
HDD: 500GB

 

Nei prossimi giorni mi arrivano i nuovi pezzi, però volevo cominciare ad installare MacOS su HDD e poi clonare il tutto su SSD..

UPGRADE:
RAM: Altri 8GB DDR4
SSD1: 240GB Mojave

SSD2: Windows 10
Scheda video: XFX - RX 570 8GB
WiFi:  TP-Link Archer T6E

 

Sto usando Virtual Machine per scaricare il sistema operativo e per creare la USB...

Volevo capire un momento tutta la procedura, in questo preciso momento sto riscaricando il S.O. e poi con il terminale in MacOS faccio la pennetta.. Come dovrei procedere dopo? Leggendo un po' online ho capito che dovrei scaricare Clover e Clover Configurator, però non so bene come devo muovermi dopo, quindi aspetto vostre notizie!

 

Taggo chi mi ha aiutato molto quando ho chiesto info per la Build:

@iCanaro@Gengik84@netgear@foskvs

Posso chiederti esattamente la configurazione durante l’installazione di clover? Ho la stessa scheda madre 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Mik ha scritto:

Posso chiederti esattamente la configurazione durante l’installazione di clover? Ho la stessa scheda madre 

Ciao, purtroppo non essendo più in possesso di questo hack, le giuste correzioni non le ho più, ti riallego l'ultima cartella EFI che mi aveva preparato @iCanaro, la quale mi aveva fatto installare High Sierra.
Ti ricordo che per qualsiasi dubbio puoi sempre chiedere aiuto qui sul forum aprendo una discussione nella giusta sessione!

EFI 2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Valeriobtt ha scritto:

Ciao, purtroppo non essendo più in possesso di questo hack, le giuste correzioni non le ho più, ti riallego l'ultima cartella EFI che mi aveva preparato @iCanaro, la quale mi aveva fatto installare High Sierra.
Ti ricordo che per qualsiasi dubbio puoi sempre chiedere aiuto qui sul forum aprendo una discussione nella giusta sessione!

EFI 2.zip 3 MB · 0 download

Grazie mille! Sono nuovo in questo forum e onestamente non so nemmeno come funziona 🙂

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.