Jump to content

Installazione Mojave su H110M-S2H


Valeriobtt

Recommended Posts

Salve a tutti, spero sia la seziona giusta per l'installazione di Mojave! Precisiamo subito tutto quello che dovreste sapere..

BUILD (Attuale):

Scheda madre: GIGABYTE H110M-S2H
Processore: Intel i5 6400
RAM: 8GB DDR4
HDD: 500GB

 

Nei prossimi giorni mi arrivano i nuovi pezzi, però volevo cominciare ad installare MacOS su HDD e poi clonare il tutto su SSD..

UPGRADE:
RAM: Altri 8GB DDR4
SSD1: 240GB Mojave

SSD2: Windows 10
Scheda video: XFX - RX 570 8GB
WiFi:  TP-Link Archer T6E

 

Sto usando Virtual Machine per scaricare il sistema operativo e per creare la USB...

Volevo capire un momento tutta la procedura, in questo preciso momento sto riscaricando il S.O. e poi con il terminale in MacOS faccio la pennetta.. Come dovrei procedere dopo? Leggendo un po' online ho capito che dovrei scaricare Clover e Clover Configurator, però non so bene come devo muovermi dopo, quindi aspetto vostre notizie!

 

Taggo chi mi ha aiutato molto quando ho chiesto info per la Build:

@iCanaro@Gengik84@netgear@foskvs

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Segui la mia guida e imposta correttamente la efi 

come smbios imposta imac 17.1

Avvio il PC dalla USB, parte clover, faccio "Enter" sull'installer e mi carica il logo apple con la barra di caricamento, arrivata alla fine, è stata circa 45m ferma, ho riavviato il pc e ci sto riprovando adesso.. Non avrebbe dovuto fare prima una serie di scritte e quant'altro?

Link to comment
Share on other sites

Nulla da fare ragazzi, ho fatto prove su prove, addirittura ho provato ad installare High Sierra, ma nulla ugualmente..

Nel BIOS ho configurato tutto quanto, però non riesce l'installazione.. Vi lascio qui allegato il tutto, vi prego aiutatemi..

Vi ricordo che farò i seguenti UPGRADE, però volevo iniziare a provare ad installare su HDD senza la GPU.

14 ore fa, Valeriobtt ha scritto:

RAM: Altri 8GB DDR4
SSD1: 240GB Mojave

SSD2: Windows 10
Scheda video: XFX - RX 570 8GB
WiFi:  TP-Link Archer T6E

Attualmente userò la Intel HD Graphics 530 (Gigabyte).

Vi ricordo inoltre che il mouse è USB, ma la tastiera è PS/2, quindi se non erro occorre avere un Kext apposta per funzionare..

Potreste configurarmi voi la EFI? Quindi il "config.plist" e i Kext? Così provo a vedere se con il vostro aiuto parte.. Magari (se possibile), tenete conto anche dei futuri upgrade, così che non dovrò rimetterci le mani troppe volte sopra hahahah

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Poi un'altra cosa.. Ogni volta che ricollego la USB con l'Installer e Clover su macchina virtuale, non mi ricompare la cartella EFI, quindi mi trovo costretto a reinstallare tutto da capo.. Faccio bene oppure c'è una procedura particolare da fare? ahahah

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono riuscito ad installare MacOS High Sierra, con Majave non voleva saperne.. L'unica mia domanda adesso è.. Sul nuovo HDD nel quale è presente High Sierra, devo installare Clover Configurator? Nel senso.. Adesso che sono all'interno della home del sistema operativo, posso spendere e riaccenderlo senza lasciare all'interno del pc la USB utilizzata per l'installazione? Se così non fosse, come dovrei muovermi? grazie mille ancora a tutti..

Link to comment
Share on other sites

Okay ragazzi.. Funziona tutto, ho fatto anche gli UPGRADE, quindi GPU XFX RX 570 8GB e adesso ho anche 16GB DDR4..

Adesso c'è solo una piccolissima cosa da risolvere.. Hackintosh è installato su HDD ed io dovrei clonarlo su SSD, come posso procedere? Che programma mi consigliate? Poi, per quanto rigurada il bootloader, clona anche quello oppure devo reinstallarlo? Come ce lo reinstallo se fosse? Grazie mille ancora a tutti..

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 locked and unlocked this topic
  • Administrators
10 minuti fa, Valeriobtt ha scritto:

Hackintosh è installato su HDD ed io dovrei clonarlo su SSD, come posso procedere?

Usa carbon copy cloner

 

11 minuti fa, Valeriobtt ha scritto:

Poi, per quanto rigurada il bootloader, clona anche quello oppure devo reinstallarlo?

No non copia il bootloader

Ti basta quindi clonare il disco e non appena fatto monti la EFI e ci copi la tua funzionante

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

Usa carbon copy cloner

 

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

No non copia il bootloader

Ti basta quindi clonare il disco e non appena fatto monti la EFI e ci copi la tua funzionante

Okay perfetto, mi conviene fare tutto dall'hackintosh oppure usare macchina virtuale se un secondo pc?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.