Jump to content

Installazione Mojave su GA-Z390UD


scipione

Recommended Posts

Non so come ringraziarvi....

davvero grazie a nome mio e di Gerry (il mio amico)....

Un domanda.... se io ora mi salvo la partizione EFI funzionante e la inserisco nella chiavetta USB  di installazione di Mojave o di future installazioni (tipo Catalina).... dovrei avere meno problemi ad installare giusto ??

almeno per quanto riguarda USB , audio e ethernet .... 

 

GRAZIE ancora a tutti  👍 😃

Spoiler

 

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, scipione ha scritto:

Non so come ringraziarvi....

davvero grazie a nome mio e di Gerry (il mio amico)....

Un domanda.... se io ora mi salvo la partizione EFI funzionante e la inserisco nella chiavetta USB  di installazione di Mojave o di future installazioni (tipo Catalina).... dovrei avere meno problemi ad installare giusto ??

almeno per quanto riguarda USB , audio e ethernet .... 

 

GRAZIE ancora a tutti  👍 😃

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 

 

Sulla stessa configurazione, non è che avresti meno problemi...proprio NON ne avresti... su pc diversi...tutto il discorso..cambia 😛 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, SemanticA ha scritto:

 

 

Sulla stessa configurazione, non è che avresti meno problemi...proprio NON ne avresti... su pc diversi...tutto il discorso..cambia 😛 

 

 

Perfetto , grazie.... 

Si era per salvare la EFI nel caso che Gerry (il mio amico) decida di passare in futuro a Catalina sul suo pc.....

Dato che lui si perde anche le chiavi di casa.... mi salvo io quello che serve ... così in futuro non impazzisco.... ahahah.

Grazie ancora  a tutti 👍😃

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
25 minuti fa, SemanticA ha scritto:

solo a me che non funziona una "bip" di usb c ..... xD ahahahhahah mi funziona solo a 2.0 ...difatti anche in ioreg me la vede solo come HS e morire se si accende SS...ahahah vabeh lol... comunque felice che ti funzioni tutto quanto! 😄 

hai controllato se superi il limite?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

hai controllato se superi il limite?

 

No ma non me la vede nemmeno durante la mappatura con injectall e patch...compare e scompare (diventando rosso) solo su HS...poi con tutto mappato (contando quella abilitata sia in HS che in SS) arrivo a 14... boh ...amen...

 

 

Schermata 2019-12-29 alle 14.02.31.png

Link to comment
Share on other sites

no mi son spiegata male... HS non intendo high sierra...ma le usb2.0 ...comunque non è mica un problema..le usb sono tutte mappate come devono essere e come mi servono tranquillo...il mio "problema" era semplicemente che iniettando tutte le usb con le patch e usbinjectall.kext, su ioreg, pur inserendo una usb3 nella porta usbC, me la vede come usb2...tutto li 🙂 ...non mi danno l'anima per quello 😄 non mi serve che funzioni anche come usb3...mi basta 2...tanto è usata solo per un disco di time machine...frega poco se ci mette 50 minuti invece che 35... 😄 ...il mio hack è attualmente a posto 🙂 ...era giusto una cosa mia 😄 

Edited by SemanticA
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Domanda NON connessa a questa installazione..... Ora che ho sistemato l'Hack del mio amico Gerry, vorrei provare a sistemare il MIO Hack provando ad installare Mojave e/o Catalina ..... Premetto che ho provato mesi fa ad aggionare a  Mojave partendo da High Sierra che avevo prima.... ma ho sputtanato la installazione e non parte più ... quindi devo ripartire da zero......

Domanda.... devo modificare la mia attuale firma (che riporta l'hardware del mio amico Gerry ) mettendo il mio hardware oppure devo creare un nuovo account  ?..... 

Non vorrei "violare" qualche regola del forum e creare confusione.... 

Fatemi sapere 

Scipione.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi di nuovo ma è sorto un problema con Mojave installato sulla Gigabyte Z390 UD del mio amico Gerry....

Pensavo che andasse tutto bene e glielo avevo consegnato... ma stasera mi ha contattato dicendomi che non riesce a vedere le foto JPEG con la anteprima del Mac , ovvero schiacciando la barra spaziatrice.

I file PDF invece li apre tranquillamente .....

Per caso sapete consigliarmi dove posso andare a guardare se ho dimenticato qualche kext o se per caso possa esserci qualche conflitto con qualche programma....

Gli unici programmi che gli ho scaricato e installato sono iMovie (che funziona benissimo) e Openoffice..... 

Altro non ne ho messi....

Scipione

 

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 

 

.... quindi monto la EFI , apro il config plist, vado in boot e nella sezione ARGUMENT clicco il + e ci copio quei valori ?.... 

Azz.... mi devo far riportare il pc.... che Gerry manco sa che cavolo è clover configurator... ghhh...

Speriamo funzioni...

Grazie iCAnaro  😃😃

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.