Jump to content

Installazione Mojave su GA-Z390UD


scipione

Recommended Posts

  • Administrators
Adesso, Vladimiro ha scritto:

scusa, come devo fare?

 

Ti sembrava un post pertinente a questo topic?

Non mi sembra il caso, altrimenti tutti per qualsiasi domanda prendono un topic a caso e scrivono.

Questo non va bene.

  • Like 1
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate se scrivo qui, ma non onestamente non so in quale sezione del forum chiedere informazioni...

Tempo fa ho installato - per il mio amico Gerry - Mojave sul PC n. 2 nella mia Firma e tutto è andato perfettamente grazie all'aiuto di Gengik84 e di iCanaro che ancora ringrazio....

Ora il mio amico Gerry mi dice che usando iMovie e elaborando video superiori a 8 minuti, il pc va in surriscaldamento e si spegne automaticamente....

Pensando si trattasse di un problema di aerazione, ha aggiunto un paio di ventole nel case.... ma il problema si è ripresentato....

Allora ha notato che le ventole della scheda video NON partono ed è la scheda video che ad un certo punto provoca lo spegnimento del pc per surriscaldamento....

Domanda... ho sbagliato a configurare Mojave ?.... Può dipendere da qualcosa che non ho messo nella installazione del SO ?

Oppure è la scheda video che è difettosa ??.....

Spero che riusciate a darmi qualche dritta per risolvere... e di non aver sbagliato a scrivere qui...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

devi verificare le temperature varie per capire se è li il problema

 

https://www.macos86.it/topic/1690-hwmonitorsmc2-monitor-hardware/?do=findComment&comment=54349

 

https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/

 

virtualsmc+smcprocessor+smcsuperio compilati ad oggi +hwsensorsmc2 251beta + intel power gadget

ti dovrebbe rilevare ogni cosa

monitorare temp. mentre lavora

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

devi verificare le temperature varie per capire se è li il problema

 

https://www.macos86.it/topic/1690-hwmonitorsmc2-monitor-hardware/?do=findComment&comment=54349

 

https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/

 

virtualsmc+smcprocessor+smcsuperio compilati ad oggi +hwsensorsmc2 251beta + intel power gadget

ti dovrebbe rilevare ogni cosa

monitorare temp. mentre lavora

 

Ciao ICanaro, quindi dovrei mettere i kext Virtualsmc, smcprocessor e smcsuprio nella cartella EFI/CLOVER/KEXT/10.14 , poi installare hwsensorsmc2 e intel power gadget in PROGRAMMI , fare partire questi due programmini e vedere le temperature che mi danno mentre elaboro un filmato con Imovie ?? .... ho capito bene ?....

 

Link to comment
Share on other sites

Il 22/1/2020 at 14:08, iCanaro ha scritto:

si esattamente, ma ricorda che VirtualSMC e suoi sensor sostituisce FakeSMC e suoi sensor, sono mutuativi, non vanno in coppia, o uno o l'altro

 

 

 

Ciao Icanaro, 

oggi il mio amico Gerry mi ha portato il suo Hackintosh, e abbiamo provato a inserire Virtualsmc al posto di Faksmc coi relativi sensori e HWmonitor ....

Le ventole della sua scheda grafica RX580 da 8gb, NON partono in nessuna circostanza..... sono come morte..... infatti abbiamo provato a elaborare con iMovie un video da 15 minuti e ad un certo punto la temperatura della scheda schizzava a 90 gradi SENZA che le ventole girassero... e ad un certo punto si blocca e va in crash.... 

 

Abbiamo allora sostituito la sua RX580 con la mia RX570 da4 gb ..... e abbiamo rifatto il video con iMOVIE..... qui le ventole girano perfettamente e il pc funziona bene....

 

Per riprova, abbiamo montato invece la sua RX580 sul MIO Hackintosh e anche sul mio pc mettendo sotto stress la RX580 con un programmino di benchmark, la temperatura della scheda schizza a 90 gradi e le ventole NUN girano manco per sbaglio.....ad un certo punto ha crashato pure il mio pc....

 

A sto punto credo che il problema sia la scheda video RX580 difettosa.... dato che è in garanzia il mio amico Gerry vorrebbe cambiarla.....

 

Domanda..... secondo voi potrebbe cambiare la scheda video difettosa con una RX590 da 8 gb oppure suggerite qualche altra scheda video migliore ?? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.