Jump to content

Catalina su Asus PRIME Z390-A, i5 9600k, Grafica integrata UHD630


Edoardo Marini
Go to solution Solved by salvo,

Recommended Posts

Buonasera, domani mattina riprendo, comunque per quanto riguarda l'audio ho inserito i kext ma non funziona domani ci provo con più calma, mentre per la lan, visto che il PC sta in un posto senza WiFi ancora non ho provato ma ho installato il programma, domani lo porto a casa mia e provo.. vi volevo ringraziare ancora per il supporto!! Buonanotte

PS. (Non sono matto, se ci avete fatto caso spesso cambiavo da singolare a plurale, questo perché stavo con altri 2 amici e ogni volta scriveva uno diverso🤣)

 

Edited by Edoardo Marini
Link to comment
Share on other sites

buongiorno ragazzi, sto scrivendo dall'hakintosh, internet funziona tramite ethernet, mentre per l'audio ho cancellato kexts che ho messo ieri perché non funziona e ora provo a rimetterli.. per smbios non ho capito benissimo perché ieri ci stava un mio amico un po più esperto che faceva lui.. come faccio?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

come fai, fai come ti ho spiegato, pendrive di emergenza, salva le cose in modo da tornare indietro in caso di problemi e prova il config che ti ho messo ieri sera, sostituendolo al tuo

 

poi per l'audio, non andare ad installare roba a caso eh, un passo alla volta, visto che sei alle prime armi...

Link to comment
Share on other sites

allora ho sostituito il config si vede molto meglio , persiste il problema dell'audio non che l'unico problema spero.

ho scaricato il kexts (AppleALC) ma non funziona oltre a inserirlo nella cartella kexts  devo fare qualcos'altro ?? scusa se te l'ho già chiesto ma capisci che sono confuso e ho paura di sbagliare.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per capirci, stiamo parlando dell'audio analogico, giusto?!

si AppleALC va bene assieme agli altri kext in EFI

tuo codec 

Realtek ALCS1200A layout 1, 2, 3

 

con clover configurator apri il config e sezione devices --> audio --> layout inserisci il numero 1 salva e riavvia

 

1941634868_Schermata2019-12-27alle13_16_56.thumb.png.1950300edc4c0c9eb631beebb09335c3.png

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.