Jump to content

Display Port non funziona su Intel Kabylake HD630


ruki250

Recommended Posts

Ciao, recentemente ho acquistato un secondo monitor e come da titolo non riesco a farlo funzionare su collegamento alla DP, solo su HDMI. Arrivato quasi alla schermata di login lo schermo va in black screen. Esiste una patch o comunque qualche fix in merito? Grazie..... e Buon Natale a tutti voi.......................

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

hai modificato e diviso.. non ha molto senso oltre alle aggiunte che non ti servono

ti basta ssdt della mappatura e l'altro con pm incluso, nient'altro..

 

per il discorso video devi applicare patch al FB per far funzionare la DP.

Se il nuovo monitor è 4K devi aggiungere anche la relativa.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho guardato sia clover che OC e per me ci sono delle cose che non capisco:

 

- discorso delle USB, perché tutto questo spezzatino, non ne capisco la logica

- discorso PM, hai SSDT + impostazioni nel config di clover + CPUFriend+Dataprovider+ HWPEnable... mi sembra un'incrocio con 4 vigili ed ognuno da le sue indicazioni

- PM OC quasi stessa roba

 

alla fine di tutta questa complessa mega struttura, mi salti fuori che non riesci ad usare hackintool??? farai delle prove come hai fatto sinora 🙂 hai l'hardware sottomano, quindi in teoria molto più facile

 

oppure studi dal link messo da gengik 😜

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo nessuno dei tre funziona. config-1 e config-oc-1 rinominano la scheda grafica come in immagine. config-2 rende lo schermo principale totalmente rosa. L'unica porta "funzionante", diciamo così, è la DVI ma rende instabile il sistema con glitch e diversi blocchi e devo forzatamente resettare il pc.........

Schermata 2019-12-26 alle 15.19.45.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con i prezzi che si hanno in questo periodo, è estremamente conveniente farsi una dedicata, le iGPU vanno bene giusto per i portatili o per il quicksynch

 

parer mio, tu penserai il contrario, ma non hai un'hack configurato a modo, con tutto quel popo' di roba ridondante.. con OC un pelo meglio... ma contento tu, contenti tutti 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io invece voglio spezzare una lancia a favore delle Integrate, B360 Z390 Z370, video HD630, sulla B360 ho tre uscite video tutte funzionati DP HDMI DVI, ho eliminato Nvidia che si fermava a High Sierra, cmq sempre perfetta anche quella.

 

Sulla Z390 ho messo un doppio cavo, entro nel BIOS cambio profilo e la macchina si avvia dalla HD630 invece della GTX 1070, 10.13-10.14-10.15. Ora sulla mia sono passato da HDMI a DP, perché paradossalmente avevo una cosa che non mi piaceva, ma con Windows 😀.

 

Ho anche il Driver per Windows 7, Linux sempre OK, imo il fatto che sia molto diffusa/usata la rende vincente.

 

Certo non mi serve potenza video e quella della HD 630 deve fare allo scopo.

Link to comment
Share on other sites

Neanche a me serve potenza per quello prima di optare su una discreta ho voluto fare delle prove ma non sono riuscito a far funzionare la porta DP. La DVI manda in crisi l'intero sistema e devo forzatamente spegnere il pc...

Edited by ruki250
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.