Jump to content

Configurazione Picker


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Non sono riuscito a configurare la posizione del Picker all'avvio , di default si piazza sempre sulla prima EFI del menù , in effetti cercando nel file di configurazione non mi pare di aver visto qualcosa che riguarda questa impostazione quindi non sono certo che la cosa possa essere in effetti fattibile...

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ho fatto come hai suggerito ma quando avvio con OC il picker (*) è sempre sulla selezione Nr 1 del menu e che corrisponde a Windows ,  questo mi costringe ad ogni avvio ad essere davanti al pc e selezionare l'opzione 7, prima del timeout , e che è quella che corrisponde a Catalina, non è la fine del mondo certo, ma sarebbe comoda, al limite tipo Clover che avvia l'ultimo sistema avviato nel boot precedente.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Questo è Eniac

"bless"... startup disk come nei veri mac.

il discorso del riavvio succede solo in caso di aggiornamenti perchè viene scritto su nvram e impostato di conseguenza per terminare l'installazione.

i paragoni con clover sono spesso fuori luogo, molto concetti sono completamente differenti.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor
3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

.......i paragoni con clover sono spesso fuori luogo, molto concetti sono completamente differenti.

 

Non volevo denigrare OC , se non lo apprezzassi non avrei faticato 2 giorni per metterlo a puntino , ho fatto il paragone esclusivamente per spiegare meglio cosa volevo ottenere non sapendo se la cosa era fattibile e/o dovuta a mie lacune nella gestione della configurazione , se la cosa non è possibile pace , non è mia intenzione criticare le scelte degli sviluppatori 😄😄

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

l'ho provato sulla Z97, i windows continuano a non avviarsi.. ho 4 windows su 2 dischi diversi e ognuno con sua EFI, la primissima release di OC li avviava, poi dalle successive, amen.. non se ne avvia nessuno, ed ognuno con errori diversi 😄 LOL

 

 

 

 

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OC 0.5.3 nella build 3950X mi avvia regolarmente i 2 windows presenti.. infatti non mi spiego il perché la si e sulla Z97 no... ho anche replicato la stessa impostazione nel config.. e a meno che non mi sia sbagliato su qualcosa.. nada, niente da fare

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.