Jump to content

Asus Rog Strix H370 MiniITX USB power


MACS
Go to solution Solved by Gengik84,

Recommended Posts

Sono sicuro di avviare sempre dalla EFI sul disco di OSX. Su clover ho i soliti 3 dischi d’avvio di OSX : Vault, recovery e macOS; oltre alle partizioni Windows. Quando monto la EFI uso clover configurator e apro sempre quella presente sul disco dove ho installato Catalina.

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

io ho preso da qui

https://www.macos86.it/topic/2048-asus-rog-strix-h370-miniitx-usb-power/?do=findComment&comment=52447

e non vi era proprio il smbios

leggerà anche le usb, ma ti ripeto qualcosa non quadrà

per come sei messo tu con acpi orginali non avvieresti senza patch o ssdt come ti dicevo ieri.

la patch sul config era stata rimossa, ssdt non veniva caricato ma tu avviavi

questo non torna

Link to comment
Share on other sites

Si lo avevo tolto io smbios.

guarda non so cosa dirti, sono partito da un config che caricava la kext inject all e le patch per il port limit e le usb3. Poi ho intrapreso la strada che mi avete suggerito e finalmente sono riuscito a togliere il kext e le patch per le USB e il port limit è andato a posto. Poi ho aggiunto la SSDT e il rename su ACPI come da tua guida e il problema di corrente è sparito sulle porte USB native sulla MoBo.. rimane solo sugli hub tipo porte aggiunte al case e hub esterni collegati ad una porta nativa.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si si capisco, ma ssdt può risolverti il problema

quello che veramente non capisco è come tu possa avviare in determinate situazioni.

La patch RTC sul config l'avevi messa giustamente per un motivo, quindi credo che tu possa concordare con te che "quel comportamento" è ambiguo 🙂

 

comunque quando puoi prova quella cartella clover e vediamo se poi lo carica

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

si si capisco, ma ssdt può risolverti il problema

quello che veramente non capisco è come tu possa avviare in determinate situazioni.

La patch RTC sul config l'avevi messa giustamente per un motivo, quindi credo che tu possa concordare con te che "quel comportamento" è ambiguo 🙂

 

comunque quando puoi prova quella cartella clover e vediamo se poi lo carica

La patch rtc mi serviva per il problema che si sballava l’ora quando avviavo su Windows. Ha sempre funzionato anche senza.

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Domanda il contenuto della cartella ACPI/origin che si è creato con la procedura da bootloader, va mantenuto o si può cancellare? In origine mi sembra che quella cartella fosse vuota.

Per capire come si fa a creare un log dell’avvio?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

la origin si piena quando viene premuto F4 nella gui di clover, di fatto le tabelle acpi che vi si trovano dopo non vengono utilizzate, quindi lasciarle o rimuoverle non fa differenza se non per lo spazio della efi stessa.

la tua orgin era piena di acpi, ho pensato che fossero le tua.

log di avvio, non so a cosa di preciso ti riferisci ma puoi anche vederlo su clover configurator nella parte bootlog

Link to comment
Share on other sites

Ho visto! probabilmente ha bisogno di una sequenza precisa di quando caricare le tables.

 

L'unica cosa che non mi funziona più è la funzione "importa da iPhone o iPad "

 

Può essere legato al fatto che ho pasticciato con iCloud... al primo tentativo avevo dimenticato di cambiare i numeri seriali.... Ora ho sistemato ma quel servizio è rimasto disabilitato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti,

Ho installato l'aggiornamento 15.4, clover 5107 e relativi Kexts WTG e Lilu.

Mi sono accorto provando a risolvere altro che le mie porte usb hanno nuovamente il power issue se collego tipo il superdrive ad un hub USB3, il sistema mi da l'errore, mentre se lo collego diretto in una delle porte della scheda madre va.

 

Allego zip contenente cartella clover, ioreg e system DSDT generato dal sistema.

 

 

configurazione 050420.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.