Jump to content

Asus Rog Strix H370 MiniITX USB power


MACS
Go to solution Solved by Gengik84,

Recommended Posts

Ciao a tutti, il presente thread per chiedervi un aiuto per sistemare le porte USB del mio Hack.

La mia configurazione è la seguente

 

MOBO: Asus Rog STRIX H370 Mini itx

CPU: Intel I5 8400

RAM: Crucial Balistix 2666 2x8Gb

GPU: Sapphire Radeon RX580 8GB

WIFI/BT: Airport CARD BCM94360CS2

SSD1: WD120Gb (OSX) 

SSD2: 256Gb NVme Samsung (Win10)

HDD1: WD 1Tb

ExtHDD_USB3: 3TB Samsung (powered)

Monitor UHD: Philips 276E8V 27"

Tastiera: Apple estesa

Mouse: wireless generico

 

Attualmente sto usando il kext "USBINJECTALL" e le pach per il Port limits, poiché ho provato a modificare come da guida ma non ci sono riuscito.

In passato avevo utilizzato Hackintool per risolvere il problema delle 15 porte e li ero riuscito a configurarle e ad utilizzarle senza l'ausilio delle pach e del KEXT generico.

Tuttavia il problema del power injetcion lo avevo e lo ho ancora. Se collego un dispositivo tipo Super Drive, lo riconosce ma il sistema mi richiede di "collegarlo ad una porta USB su questo Mac"

Ovviamente sulla partizione Windows funziona perfettamente, quindi escludo un problema HW.

 

Vi allego i file relativi al mio HACK

 

Grazie in anticipo e buon Natale.

 

 

 

DCPM PCI.png

DCPM front.png

HackInfo_Report.zip EFI.zip IOREG Max’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao

Come ti dissi nel topic della mappatura, superi il limite di una porta quindi andrebbe deciso quale porta far lavorare o come sola usb 2.0 oppure 3.0

in questo modo saresti ok, mappatura eseguita..nessuna patch e nessun kext a riguardo.

 

Oltre a questo ti consiglio di seguire e usare "ssdt per hack"

Trovi la relativa guida nella mia firma

 

Per qualsiasi dubbio o problema non esitare a chiedere...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@MACS come hai ora per le USB non va bene, mettiamo che la mappatura l'hai fatta bene, disabilita port limit patch, ed elimina USBInjectall e XHCI unsupported e verifica che sia OK

se non lo è togli ssdt per mappatura, controlla di avere la port limit patch corretta https://www.macos86.it/topic/890-raccolta-lista-usb-xhci-patch-port-limit/

reiserisci USBInjectall (XHCI unsupported non sono sicuro ti serva.. nel caso inserisci anche lui)

 

e posta un ioreg dove hai inserito ed espulso pendrive USB 2.0 e 3.0 con cui è possibile eventualmente rifare un nuovo SSDT-4-xh_cfsd4.aml

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, iCanaro ha scritto:

@MACS sostituisci config e aggiungi ssdt x usb ed elimina USBInjectall. 

 

Riavvia e posta ioreg

config & ssdt usb.zip 8 kB · 1 download

 

Ciao e grazie per il supporto.. Effettivamente adesso sono 15 porte ma ho il BT disabilitato (HS14).

Le porte che non utilizzo sono la SS/HS04(USB-C), HS09, HS10, HS11, HS12, HS13, USR1, USR2

 

Max’s iMac 291219.zip

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, foskvs ha scritto:

Ti manca da disabilitare la Tipo C

SSDT-4-xh_cfsd4.aml.zip 2 kB · 2 download

Grazie! ho messo il tuo SSDT e ho notato che non andava ancora il BT.. l'ho aperto ed editato portando tutto a "One" sulla sezione HS14 e ripristinando "One" anche su SS02 che era disabilitato. Ora ci siamo le porte stanno su e il BT funziona di nuovo. Devo solo risolvere il problema del power management delle porte. Se collego un SuperDrive lo riconosce ma non lo utilizza (notifica di collegare il dispositivo ad una porta del iMac ).

 

XHCI unsupported.Kext va eliminato dai kext?

 

Allego il file modificato per chi avesse bisogno.

 

SSDT-4-xh_cfsd4.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Il 30/12/2019 at 11:28, Gengik84 ha scritto:

Come mappatura sei ok, dovresti configurare e ottimizzare con ssdt per hack

Ciao, credo di non capire...

da dove comincio per l'ottimizzazione?

Link to comment
Share on other sites

Ho capito dove sbagliavo... pretendevo di far funzionare il SuperDrive su un HUB USB3 passivo... anche se su windows ha sempre funzionato.

Collegato ad una porta diretta sulla MOBO ora funziona (prima senza le giuste patch nemmeno li)

 

Mi chiedevo se c'era il modo di modificare le proprietà, sembra non iniettare le extra power (che sono definite correttamente).

 

Grazie mille per l'aiuto!😀

Schermata 2020-01-04 alle 11.13.19.png

Schermata 2020-01-04 alle 11.19.57.png

Schermata 2020-01-04 alle 12.19.50.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

che non cambi nulla per ora non ho dubbi, ssdt non viene caricato

però tu non potresti avviare senza la patch RTC sul config o senza ssdt... invece avvi e posti ioreg

Quindi ho il dubbio che tu modifichi una efi e poi avvii da un altra...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.