Jump to content

OC-boot-args -v ma non vedo il log


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Ho rimesso mano a OC per usarlo sulla mia nuova Z370 , nei boot-args è ovviamente settato -v ma quando avvio il boot non ho il log , di conseguenza non riesco a capire per quale motivo non arrivo al desktop , allego il mio config se qualcuno più esperto gli vuole dare un'occhiata,  magari mi è sfuggito qualcosa.

 

871823668_Schermata2019-12-23alle14_37_53.png.01d1a4edf2732fa162d63599e806f216.png

 

 

 

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

In effetti vedo il solo disco di Catalina , mentre ho collegato anche un altro disco con Windows ed uno con Mojave che non appaiono nel menu di boot , intanto correggo  questo valore che ho lasciato di default quando ho scaricato tramite OCMaker la stable.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ho cercato di fare come suggerito, adesso arrivo al menu senza che mi si  segnalino errori, il menu stesso ora è completo di tutti i vari dischi, Windows avvia senza problemi , purtroppo con Catalina e/o Mojave niente da fare , avvio, il disco carica, ma non ho il log quindi non posso neanche dire dove si ferma per vedere cosa correggere. Sicuramente è qualcosa che mi sfugge ma, purtroppo, non mi riesce di beccare l'errore 😞 Riallego il Plist...abbiate pazienza.

 

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Corretto csr-active-config , ho seguito anche la guida che mi hai linkato per correggere il fake ID , nel mio caso è 0x68101002 quindi dovrebbe essere 10680000 , purtroppo non cambia nulla il verbose non lo vedo...e non arrivo ovviamente al desktop 😞 

 

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

mah, non si schioda da quella posizione ,  niente verbose , ho fatto tutto quello che mi hai detto, a parte il drop della tabella per la mappatura che ancora devo vedere come si ricava il valore OemTableID , ma comunque dovrebbe avviare anche senza... 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

mah, mi pare strano, ho appena riscaricato e controllato il file che ho messo sopra e a me sembra di non averla fatta questa fesseria , comunque, qualcosa di strano c'è sicuramente perché ho preso la vecchia EFI di OC che preparai tempo fa e già senza cambiare nulla arrivo al desktop senza nessun problema , a controprova ho scaricato anche la EFI presa da altro post di un utente, sempre con Z370 , ed anche qui, senza cambiare una virgola (solo il SMBios) nonostante la diversità di GPU , mappatura  e via dicendo faccio il boot ed arrivo al desktop...

Adesso piallo tutto riavvio OC Efi Maker e riparto da zero...

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Allora...ricomincio da zero , prima di proseguire volevo essere certo di azzeccare la parte riguardante la grafica .

Ho iniziato con gfxutil -f GFX0 ed ottengo questo

 

596085236_Schermata2019-12-24alle09_34_00.thumb.png.234aa5c7d5fc001e5d20c7e96eca18a0.png

per cui aggiungo in device properties questa linea  Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0) , sotto ci aggiungo device-id con valore 10680000 ricavato dal fake id di clover che è 0x68101002.

 

553015864_Schermata2019-12-24alle09_41_44.png.a489481990008bdf39ef6be6fdc9e8cd.png

 

Dovrebbe essere esatto....

 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ok, adesso , dopo aver riscaricato tutto ex novo ha fatto il boot al primo colpo , l'unica cosa che mi viene in mente è che qualche file di sistema prima era corrotto o non è stato scaricato bene , comunque sono al desktop 😄

Non ho grafica ne audio , ma adesso almeno ho modo di controllare meglio il tutto... proseguiamo 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.