Jump to content

problemi attivazione grafica con integrata UHD 630


maxpic

Recommended Posts

Ok appena trovo un monitor provo. Però potrei intanto provare su una TV HD con ingresso HDMI . Quale config devo mettere?  Caso mai come risolvo col monitor basta una scheda  video?

Edited by maxpic
Link to comment
Share on other sites

usando il nuovo monitor con windows, che ha casse, mi sono reso conto che dall'HDMI viene il segnale audio, in windows ma in macos no!

 

inoltre tra le miriadi di efi cambiate per colpa della risoluzione del monitor forse quella che sto usando non è nemmeno la migliore!

 

(sto acquistando una rx560 credete che riuscirò a risolvere per usare monitor 4k? sto usando questo monitor tv ed il tutto è abbastanza squallido!)

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

di sicuro se ti prendi una dedicata, oltre che essere molto superiore a una integrata, ti dovresti evitare diverse grane... ma sono hack, ocio che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.... magari prima di acquistarla, facci sapere quale hai mirato, così se siamo a conoscenza di eventuali problematiche, possiamo consigliartela o meno

 

Certo è che questa tua build è veramente strana, per attivare la grafica delle integrate non è che solitamente occorre fare i salti mortali

 

LILU+WEG+SMBIOS corretto + flag a inject intel + corretto ig-platform-id e vanno

poi molte basta mettere il flag e inject intel e bona

 

ovvio ora che cercando di mettere a punto la grafica magari si sono tralasciati altri punti... non è che lo puoi fare se hai black screen o KP 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io ho configurato alcune HD630, più della metà una volta attivate indirizzavano male l’uscita, schermo nero, magari quella HDMI o DVI, in genere la DP è quella più funzionante di default.

 

In questo caso ho fatto una Proprietà per indirizzare le porte, in questo modo sulla mia Gigabyte B360 ho tutte tre le uscite funzionanti, HDMI DP e DVI.

 

Con lo schermo nero sono entrato in Desktop Remoto, sempre funzionante visto che è Virtuale e indirizzato l’uscita nella Proprietà.

 

Sulla mia invece Lilu+Weg HDMI e DP perfetti, inject intel sposta l’ID su uno meno consono, anche se ugualmente funzionante.

 

Sulla Gigabyte Z390 Master proprietà altrimenti sempre schermo nero.

 

4K mai provato, 2 K perfetto anche HDMI.

Link to comment
Share on other sites

Provati tutti e due ma in entrambi va a scrivania ma no audio e no risoluzione.

In pratica nessuna config ha mai cambiato la situazione dall inizio del trend.

Ma come faccio a capire quali sono le differenze tra i vari config che mi mandate? C'è qualche tutorial o libro da leggere?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Allega più info, altrimenti è difficile capire come aiutarti.

 

Per vedere cosa c'è nei file basta aprirli. Lo puoi aprire con un normale editor per plist come Xcode o con Clover Configurator.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.