Jump to content

Geforce 1080 + Display Port = No audio


RedFoxy

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto provando a usare l'audio out della Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8Gb connessa tramite display port, sotto windows funziona correttamente, sotto mac non vuole saperne, ho messo gli ultimi KEXT, in particolare ho messo anche le . nighty di AppleALC, Lilu e WhateverGreen ma niente, di seguito l'elenco dei miei kext:

 

  • Clover v5099
  • AppleALC v1.4.5
  • FakeSMC v1800
  • IntelMausi v1.0.2
  • Lilu v1.4.1
  • USBInjectAll v0.7.1
  • WhateverGreen v1.3.6

 

Come mi è stato suggerito, ho anche provato VoodooHDA.kext, v2 e v3, ma niente, non è mai comparsa una voce in più nel menu ne si è mai sentito qualcosa cambiando le varie voci audio, nella firma trovate l'hardware presente nella mia macchina, vi allego il mio clover, il dump di hack_info e di IORegistryExplorer.

 

Ho notato, usando Hackintool, che la voce Codec ha come valore ??? (0x0083), non so' se è corretto, ma sul sito di AppleALC la GP104 è presente e volendo ha anche valori come il Min Kernel che qui non vengono mostrati mentre sul sito si https://github.com/acidanthera/applealc/wiki/supported-codecs

 

1194744742_ScreenShot2019-12-22at16_10_54.thumb.png.406323e78bdc0e7b1fa142f4c43cc726.png

 

Sul canale telegram mi hanno suggerito di taggare @Gengik84

2019-12-22 CLOVER.zip HackInfo_Report.zip IORegistryExplorer.zip

Edited by RedFoxy
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, foskvs said:

Stai avviando con il monitor collegato fin dall'avvio? Prova a scollegare e ricollegare. Anche a me con la GTX l'audio non funzionava tutte le volte.

Certo, avvio sempre con quel monitor collegato, ho provato a staccare e riattaccare a computer avviato ma nulla

 

29 minutes ago, Gengik84 said:

il problema è nei web driver

 

 

@RedFoxy

dopo che hai finitole altre prove, aggiungi questo voodooHDA in efi

riavvia e controlla

VoodooHDA_V4.kext.zip 160.94 kB · 1 download

 

Perfetto! ORA SI SENTE! Grazie!

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

@RedFoxy vedo che hai 22 messaggi e ancora non hai hardware in firma e non mi ricordo di averti visto in presentazioni... 

 

oggi ero in giro, per cui ti è andata bene... la prossima chiudo il thread e lo cestino

Ciao iCanaro, sinceramente non so' cosa è successo, ma io avevo la firma con i due computer che avevo, ora ne ho uno, avevo seguito tutto l'iter quando mi sono iscritto tempo addietro, poi sono sparito per un po' e oggi mi sono ritrovato a dover resettare la password che non mi loggava e con tutto il profilo vuoto... ma non credo sia una cosa da discutere in questo argomento 🙂

 

PS: Ho il mio hardware in firma, la prima volta mi venne detto di metterlo con lo spoiler quindi l'ho rimesso con lo spoiler

 

PS2: qui c'è il mio post di presentazione 

dove tu mi consigliavi di mettere la firma non estesa 🙂 

Edited by RedFoxy
  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.