Jump to content

HDD Rumoroso blocca il sistema


vincydp

Recommended Posts

Ragazzi Buonasera.

 

Scrivo qui questo post e mi rendo conto che c'entra poco con il vostro campo però sono in cerca di consigli 🙂 Praticamente ho più hdd per contenere dati e uno di questi contiene la directory Download dei vari browser ecc..

 

Sento che questo hardisk fa dei rumori fastidiosi, nello specifico un ticchettio continuo come se si accendesse e si spegnesse di continuo. Non ha manco due anni sto hardisk e con i vari  software  di diagnostica sembra essere tutto ok comprese le sue condizioni di salute 🙂 vorrei fare un backup e inizializzarlo, perchè ogni volta che apro il finder e navigo nell'hardisk si freeza il sistema per qualche secondo fino al caricamente del finder..con windows sta roba però non avviene(ma comunque questo problema è sorto adesso dopo un anno di hackintosh senza problemi di questo tipo)..HDD in exfat se può essere utile! dite che con una formattazione potrei risolvere o è un problema fisico secondo voi? Scusate se ho sbagliato la sezione del post ma non sapevo dove farlo 😛

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Lo SMART buono è già una mezza garanzia, poi se sotto Windows si comporta regolarmente ancora meglio, magari l'hack lo spegne appena lo vede inutilizzato, giustificherebbe che quando lo interroghi ci sia quell'attesa per l'avvio.

 

Controlla le impostazioni di OS X lato Risparmio energia, formattare è inutile se nn ci sono errori di FileSystem...

 

Vado OT, il 60% di HDD che mi capita di verificare hanno ossidazione tra la scheda e i contatti sulla meccanica, questo genera errori C7 in primis, non è il tuo caso (troopo nuovo) ho espresso una curiosità ricorrente, questo fa sì che ho la casa piena di HDD "ripristinati"

 

HDD.JPG.5828382d1a1394836cfa89f84fb22f9f.JPG

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.