Jump to content

non rileva hard disk dopo l'installazione


luca_bettarello

Recommended Posts

Salve in pratica ieri sera ho scaricato mojave fatto la chiavetta e mi sono fatto fare la cartella efi da un mio conoscente ho installato e poi quindo dovevo far partire mac non trovava hard disk allora ho provato a rinstallare il tutto ma nulla ancora quel problema non saprei come risolvere perchè non me ne intendo molto.se magari qualcuno riesce a controllare la cartella clover e sistemarla sarei contentissimo grazie in anticipo... comunque il mio pc: scheda madre asus p8h61-m lx2 r2.0 processore: i5 3330 e scheda video: amd rx 460 4 gb

photo_2019-12-20_08-44-37.jpg

CLOVER.rar

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@luca_bettarello

Non è che ti aspettavi dopo la prima fase di trovarti subito il disco per eseguire il boot?

Come accennato da @iCanaro sopra, il discorso è che l'installazione si divide in più fasi e finchè non le hai completate tutte non vedrai mai nella gui di clover una voce del tipo

Boot from "nome del tuo disco"

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

visto che sei anche principiante ci tengo a spiegarti un po'

se tu fai la prima fase di installazione, successivo riavvio

ovviamente hai solo il boot dell'installazione e dovrai appunto selezionarlo nuovamente

però... se vai nuovamente a formattare il disco sarai inevitabilmente sempre al solito punto.

Quindi nella seconda fase non devi formattare ma selezionare lo stesso disco e proseguire

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

se hai ripetuto l'installazione più volte senza riformattare e non vedi mai il disco..questo è strano

prova a modificare il config nella parte GUI, e seleziona le voci su custom invece di auto 

vedi se cambia qualcosa.

Non so che versione di clover hai ma se è l'ultima, prova alcune  precedenti

rimuovi anche questi driver: UsbMouseDxe.efi UsbKbDxe.efi NvmExpressDxe.efi

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

dovresti avere anche la cartella origin e patched entrambe dentro la cartella ACPI

e poi comunque devi prima premere F4 nella gui di clover, attendere circa 30 secondi, e poi allegare la cartella.

 

Intanto backuppa attuale EFI, poi cancellala e metti questa allegata.

Fai procedura sopra descritta, dopo l'attesa dei 30 secondi, prova il boot del disco

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.