Jump to content

dadal75

Recommended Posts

Per migliorare la conoscenza dell'hardware, per aiutare chi magari ha intenzione di assemblare una macchina elegante ( spero ) e di ridotte dimensioni ma comunque valida per hackintosh, uso multimediale e generico, per diletto, per varie ed eventuali, avrei stilato una lista sull'amazzone di hardware da acquistare.

https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2MBHSJZAGSWEU?ref_=wl_share

 

I dubbi però li ho su tre cose:

1) il chipset della mobo ( h310 ) che tanto mi ha fatto penare sulla mia attuale macchina in firma, ma che di fatto, credo sia d'obbligo adottare se si voglio CPU di 8va o 9na gen.

2) l'alimentatore, che non ho idea di che modello, dimensioni e wattaggio adottare e sopratutto, se ne esistono di esterni o interni per questo case.

3) il dissipatore, che forse, visto il poco spazio rimanente tra lo stesso e il case....probabilmente non è il modello adatto.

 

avreste suggerimenti per migliorare e completare la configurazione?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

bah io una serie H non la prenderei manco se me la ordina il dottore... 

 

https://www.amazon.it/Z370-Gaming-ITX-AC-GAMING-ITX-Z370-gaming-itx/dp/B0763971VK/

 

con il case che hai messo, mi pare che occorra un alimentatore dedicato o esterno... vedi mio hack 2 in firma se ti aggrada il case... anche @Eniac lo ha preso di recente

 

 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, iCanaro ha scritto:

bah io una serie H non la prenderei manco se me la ordina il dottore... 

 

https://www.amazon.it/Z370-Gaming-ITX-AC-GAMING-ITX-Z370-gaming-itx/dp/B0763971VK/

 

con il case che hai messo, mi pare che occorra un alimentatore dedicato o esterno... vedi mio hack 2 in firma se ti aggrada il case... anche @Eniac lo ha preso di recente

 

 

Infatti iCanaro, proprio l’alimentatore esterno mi è sconosciuto...non ho idea di come siano fatti( sono come quelli dei notebook? Se si, come li colleghiamo alla scheda madre e tutte le periferiche?)

Ps, visualizzando il forum tramite safari su iPhone, non mi fa vedere le firme

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Eniac ha scritto:

con quell'alimentatore puoi installare in tutta sicurezza fino al I5 8700 ... ovviamente,  a parte la limitazione del case stesso che non accetta GPU , non caricarlo con più di 2 SSD

due ssd oppure un ssd e un hd meccanico per dati? corretto anche cosi?ovviamente saranno 2.5 immagino...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.