Jump to content

Aggiornamento da 10.11 a 10.14


guitarsimo93

Recommended Posts

Buona sera ragazzi!!!

 

Visto la perfetta riuscita del recupero della build 2 vorrei aggiornare la build server da 10.11 a 10.14

 

Vi allego EFI, IOreg e screen del BIOS

 

Credo che lo step n1 sia aggiornare i kext e lo step n2 aggiornare Clover ma poi non so se il resto è già pronto all'aggiornamento, potete dare un'occhiata?

In questo caso non vorrei fare un'installazione pulita se possibile ma preferirei aggiornare senza dover riconfigurare tutto e re-installare tutto da capo

 

Per l'aggiornamento cosa mi consigliate di fare? Provo con MacOSUpdater?

 

Grazie mille a tutti quanti in anticipo 😄

EFI.zip Server.ioreg.zip BIOS.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

intanto fai step 1 e 2

controlla di avviare sempre regolarmente.

per aggiornare non usare macos_updater, il "salto" è di ben 3 osx e mai provato da 10.11 quindi se proprio vuoi tentare l'aggiornamento allora eseguilo da app store

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buona sera a tutti ragazzi!

 

Scusate il mega ritardo!

 

Allora kext aggiornati, bootloader aggiornato (config lasciato esattamente tale e quale a quello allegato sopra), avviato 10.11 e tutto ok

Scaricato 10.14 con RunMe Downloader, avviata l'installazione dalla scrivania di 10.11, l'hackintosh ha terminato senza problemi l'installazione, si è riavviato in autonomia e l'ho trovato perfettamente funzionante alla scrivania di 10.14! 🤘😏 Mi pare che tutto funzioni a dovere (ho tralasciato di testare solo le usb al momento)

 

Sono quasi sconcertato dalla riuscita dell'operazione 😂

 

Domani sera procedo a ri-eseguire il tutto sul disco principale (oggi ho lavorato sul backup per stare tranquillo) e al termine dell'aggiornamento verificherò anche le usb

A questo punto non ho idea se mi serva modificare qualcosa nei config / dsdt / ssdt visto che apparentemente funzionava tutto quanto, sapete darmi qualche dritta già prima che termino l'aggiornamento e che vi posto qualche cosa di più?

 

Link to comment
Share on other sites

Eccoci qua! 

Aggiornamento fatto anche sul disco principale

Ovviamente non è che poteva andare tutto liscio, sarebbe tutto troppo bello 😂😫

Ovviamente ho usato la medesima chiavetta usb, il medesimo clover, la medesima efi, e anche la medesima .app per fare l'aggiornamento ma: sul clone all'accensione tutto perfettamente funzionante, qui invece non mi funziona l'audio 😰

Guardando un po' nella efi vedo che non usavo nessun kext per l'audio, avevo usato AppleHDA e lo script da terminale di toleda per audio clover ALC + alcune patch nel config

Potete darmi dei suggerimenti per questo?

Non so se nel DSDT era presente qualcosa per l'audio, perciò vi chiederei di darci un'occhiata anche a quello

 

Le usb (che non avevo controllato dopo l'aggiornamento fatto sul clone) funzionano tutte correttamente, sia usb2 che usb3, quindi, dato che non c'erano patch prima dell'aggiornamento e non ne ho messe adesso, credo che sia il dsdt a farle funzionare tutte correttamente, giusto?

 

Posto la EFI Attuale dopo l'aggiornamento e anche un'ioreg che sicuramente saprete leggere meglio di me e confermarmi se è tutto ok

 

Grazie mille in anticipo ragazzi! 😃

Server10.14.6.ioreg.zip EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buon giorno a tutti ragazzi!

 

Ho provato eliminare tutte le patch che erano presenti nel config relative all'audio, sostituire il kext realtekALC con l'ultimo appleALC e cambiare tutti gli id audio disponibili per la mia realtek ALC887 ma nulla, l'audio non mi funziona ancora, ne digitale su hdmi che analogico dai jack cuffie

 

Potreste darmi un aiuto con questa maledetta cosuccia che è andata storta nell'aggiornamento

 

Grazie mille a tutti 😁

Link to comment
Share on other sites

🤦‍♂️ 🤦‍♂️  🤦‍♂️  🤦‍♂️  🤦‍♂️  🤦‍♂️  🤦‍♂️  🤦‍♂️  🤦‍♂️ 

😧 😧  😧  😧  😧  😧 

 

Ogni tanto non ho proprio parole per descrivere le mie dimenticanze 😅

 

Messo lilu, riavviato, niente ancora (allego nuovo ioreg)

Cambio tutti gli id fino a quando non trovo quello giusto?

Server.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, guitarsimo93 ha scritto:

Già rimosso quello (già dall'inizio di queste prove gengik, il Realtek che ho nella cartella di clover è per un'altra ethernet)

In S/L/E non c'è nessun kext Realtek

la efi l'hai postata tu

https://www.macos86.it/topic/1999-aggiornamento-da-1011-a-1014/?do=findComment&comment=56056

592559334_Schermata2020-02-01alle21_43_48.png.02dbdbf13244802afe9862cddeaa101a.png

 

Quello li cosa è?

Link to comment
Share on other sites

Il terminale mi restituisce degli errori e non termina la procedura gengik

 

2020-02-01 22:26:59.154 AllowPasswordPref[1433:13380] error == Error Domain=com.apple.LocalAuthentication Code=-6 "Biometry is not available on this device." UserInfo={BiometryType=0, NSLocalizedDescription=Biometry is not available on this device.} isSupported ==  0

2020-02-01 22:26:59.154 AllowPasswordPref[1433:13380] Hardware Check err == 0

2020-02-01 22:26:59.154 AllowPasswordPref[1433:13380] Result -1

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.