Jump to content

Cambio da Clover a OpenCore


DEDSQ

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo fare il cambio da Clover a OC, mi scuso prima se nel caso ho aperto il topic nella sezione sbagliata ma non ho idea dove postare.
Innanzitutto il dual boot è sempre fattibile giusto? e come inizio a fare il cambio?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao essendo un desktop sposto il topic nella corretta sotto categoria.

come inizio devi basarti ovviamente sulla tua configurazione stabile di clover

quindi partire dal config e portarlo diciamo pari pari, sezione per sezione su opencore

inizia con leggerti la nostra guida

la trovi qui in questa sezione sotto Guide, oppure anche cliccando in alto, nella barra di navigazione sotto "Link utili"

Link to comment
Share on other sites

Ho letto, ho già un hack che posso definire "fatto bene" non ho nessun problema almeno fino ad ora non ho riscontrato nessun problema, ora come faccio a fare il passaggio? devo scaricare qualche tool oltre a plisteditor per il config?

 

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a seguire ma non capisco, saresti così gentile da aiutarmi? nel caso ti allego la EFI di Clover e la cartella create da OC. Te ne sarei veramente grato! Anche se non riesci ora vai tranquillo. Sempre se puoi.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao @DEDSQ

lo scopo del forum e' di aiutare l'utente passo passo ad acquisire la conoscenza per poter agire da solo, questo almeno in compiti base

Prova su una penna usb a fare la conversione con il tuo config che funziona in clover e posta sia il risultato che l'eventuale blocco insieme ad un config ed ai kext che utilizzi con clover

 

Da li si puo' partire e non solo @Gengik84 anche altri ti potranno aiutare 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi chiedo scusa, so di aver preteso troppo, il fatto è che ho provato a capire come copiare il config di clover ma usando plisteditor ma non capisco come agire dal principio. Nella guida che ho guardato non c'era scritto come fare questo passaggio. 

MI correggo, ho solo adesso capito che avrei dovuto aprire il config di clover con plisteditor per copiarlo. Mi scuso!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.