Jump to content

Problema HD4000 su Asus P8H61-I lx


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Con questo config non riesco ad arrivare al desktop , si ferma come al solito su AppleKeyStore:operation failed... poi si arresta di nuovo su GTrace synchronization point 5 poi supera IOConsoleUsers: gIOscreenlockState ma si blocca su DRMStatus: ITunes/Apple Store content Access Problem.....

 

Un adattatore DVI non l'ho trovato quindi per ora sono bloccato, comunque strana sta cosa la mobo è esattamente la stessa, stessa revisione e stesso bios eppure non và 😞 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ho fatto aggiornare Catalina, al riavvio è partito senza i problemi di cui sopra, l'ho tenuto acceso fino a poco fa ed andava benissimo, adesso ho riavviato e siamo di nuovo da capo... 😖🙄

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Un caro amico mi ha prestato un monitor con attacco DVI e relativo cavo , purtroppo il problema persiste identico anche usando tale porta , a questo punto re-installo pulito vediamo cosa succede.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Installazione andata a buon fine senza il minimo problema, al primo avvio tutto funzionante, scheda grafica compresa , nessun problema, neanche minimo, riavvio e siamo da capo, faccio comunque aggiornare a 10.15.3 , nessun problema anche ora, la macchina avvia ed è tutto perfettamente funzionante nessun solito messaggio riguardo AppleKeyStore:failed etc etc ...fino a che riavvio ed il problema si ripresenta nuovamente, avete qualche idea su dove posso andare a mettere le mani ? 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

sempre quello il problema vga

sarebbe un lavorone, vedere di patchare  il framebuffer, relativi connettori e possibilmente anche quelli "fisici" della mobo... e poi da vedere ...

Apple non usa vga

Ritorno a darti il consiglio di ieri una GT710 e eviti tutte queste beghe con una spesa minima

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

salve ragazzi io mi ritrovo senza audio su Big Sur 11.4  mentre prima andava con voodooHDA 2.9.2 ora non ne vuole sentire sono solo andato avanti con Clover dalla 5131 alla 5136 qualcuno conosce il problema ho provato anche la 2,9,6 niente 

 

a sto punto non mi resta che chiedere se qualcuno a avuto lo stesso problema

Grazie a prescindere Perdu

 

P.S. e dire che molti manuale danno CODEC audio ad alta definizione a 8 canali Realtek® ALC 887

ma non è veritiero il suo è Chip audio VIA VT1708S

ho in alternativa tornare indietro con Clover

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
39 minuti fa, Perdu ha scritto:

salve ragazzi io mi ritrovo senza audio su Big Sur 11.4  mentre prima andava con voodooHDA 2.9.2 ora non ne vuole sentire sono solo andato avanti con Clover dalla 5131 alla 5136 qualcuno conosce il problema ho provato anche la 2,9,6 niente 

 

a sto punto non mi resta che chiedere se qualcuno a avuto lo stesso problema

Grazie a prescindere Perdu

 

P.S. e dire che molti manuale danno CODEC audio ad alta definizione a 8 canali Realtek® ALC 887

ma non è veritiero il suo è Chip audio VIA VT1708S

ho in alternativa tornare indietro con Clover

 

 

ciao provato con questi ?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/314406-voodoohda-297/

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, carlo_67 ha scritto:

naturalmente il prefPane lo lanci dopo, se funziona

no domani provo ti faccio sapere @carlo_67 ho gente a cena chiedo scusa

 

speriamo non si senta il fruscio tipico del voodooHDA 

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.