Jump to content

Problema HD4000 su Asus P8H61-I lx


Eniac

Recommended Posts

  • Contributor

Ma la EFi che ti ho passato l'hai provata ?  sulla mia scheda va come un treno, non è proprio uguale ma sempre di una P8H61 si tratta, dovrebbe partire...anche se in VESA, basta che togli l'inject per la HD4000

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad arrivare alla cui di clover installato in legacy ma allego  la cartella clover ho estratto le API con F4 spero che servano migliorare qualcosa anche se no riesce ad installare catalina sul disco ogni volta mi ripete l'installazione porca vacca e non va 

 

grazie di tutto a tutti per gli aiuti ma mi sono incaponito e alla fine qualche risultato arriva anche se è poca cosa

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Gengik84 ha scritto:

cosa intendi con ripetere l'installazione?

di fatto è in 2/3 fasi

riparte sempre sempre da zero e mai che vada avanti dopo il secondo trerzo riavvio adesso o portato la efi nell'hard disk non mi fa vedere piu le icone alla gui di Clover. per poter portare a termine l'installazione lo dovuto fare nella Asrock pero adesso o la Gui di clover senza icone potresti dargli un'occhiata- Grazie

ho fatto l'estrazione con f4 prima che sparissero le icone dalla GUI di Clover

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

@Perdu l'abbiamo perso 😄 un colpetto con il defibrillatore altrimenti passiamo direttamente alla 380 :default_jester: manca sempre la cartella drivers con dentro BIOS e UEFI oppure le vecchie drivers64 e drivers64UEFI

questa è roba di rincoglionimento 😞 😞 😞

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sembra vada bene... ma ti si avvia qualcosa con questa EFI? 

la mobo è questa giusto

https://www.asus.com/Motherboards/P8H61I_LX/specifications/

quindi per la LAN basta RTL8111 intelmausi non serve

per l'audio, AppleALC non serve, li mi sa che funge con VoodooHDA+ HDAdisabler

la CPU supportata mi pare sandybridge, quindi plugintype non funziona... disabilitare e flag su P & C states poi magari fai SSDT x il PM

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

formatta una pendrive che non usi, in FAT32 poi entri nel BIOS e fai screenshots pigiando STAMP, F12 o F11 dipende da casa a casa...

 

i 2 screenshots che hai messo, servono a poco e comunque come linea generale valgono sempre questi setup

 

ma con questa EFI che hai postato prima con le rettifiche consigliate, parte, non parte dove si blocca se si blocca... senza feedback è dura azzeccare la EFI funzionante alla cieca 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se avviassi in text mode ti prendi paura??? basta flaggare textmode nella sezione GUI del config

 

ma a me pare strano che qualsiasi EFI infili non arrivi alla GUI di Clover

prova quella di eniac iniziale e lascia stare il tema, vedo che metti sempre il tuo tema, lascia embedded, non toccare le EFI. Se anche con quella non arrivi alla GUI di Clover sono propenso a credere che combini sempre il medesimo errore nella copia... se invece parte arrivi alla GUI e inizia a caricare, riprendiamo da li, da questa EFI

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.