Jump to content

consiglio nuovo PC


eugi87

Recommended Posts

salve come da titolo chiedo a voi più esperti componenti per una configurazione sui 600€ per editing audio/video (wifi integrato/non mi occorre grossi ssd o roba simile), e magari qualche consiglio sull'installazione essendo la mia prima configurazione.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Come scheda madre, ti consiglio Z370 - circa 100/120 €

CPU - l'i5 9400F a circa 160 €, ma richiede un bios aggiornato.

Altrimenti c'è l'8400 a circa 220 € che è compatibile con ogni versione del bios.

GPU - l'8400 ha l'integrata, ma in ogni caso ti conviene prendere una dedicata. Anche una RX 560 è già meglio dell'integrata - 120 € minimo circa

Case - scegli quello che vuoi

Alimentatore - penso ti convenga acquistarne uno da 500 W, così non avrai problemi se vorrai prendere una GPU migliore.

RAM - 16 GB in dual channel sono circa 60 €

Per il monitor, macOS ha una compatibilità ottima, a patto che usino un cavo DVI-D, DisplayPort o HDMI. Non sono supportati segnali analogici.

Tastiera e mouse USB sono supportati bene. Cerca qualcosa che ti piace.

Archiviazione. Per macOS ci vogliono minimo 250 GB su SSD. Evita i samsung EVO Plus NVMe che hanno problemi di firmware. Molti qui usano i Sabrent. C'è un topic in cui puoi vedere le velocità di lettura e scrittura su macOS.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.