Jump to content

Build Hackintosh Mojave/Catalina


Valeriobtt

Recommended Posts

  • Support Team

io da ebay mi sono sempre trovato bene, ma chi acquista da aliexpress mi pare pure.

 

https://www.ebay.it/itm/Wireless-Dual-Band-1750M-BT4-0-BCM94360CD-PCI-E-Wifi-Adapter-Mac-OS-Hackintosh/192542948048?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

 

EVGA 550 B3, 80+ BRONZE 550W, Fully Modular, EVGA ECO Modo, 5 anni Garanzia, Compatto 150mm 

https://www.amazon.it/dp/B071FC7SH5/

 

Rio Toro PR di bfx600

https://www.amazon.it/dp/B076JDVVGC/

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

di un po? ma tu proprio sei proprio un cercatore di robaccia.... i marchi ci sono OK ma quelle serie prima corsair e ora thermaltake, sono da schivare come la peste, monnezza

 

aerocool già che costa 39€ è monnezza pure quello... poi vedi tu... a me se li regalassero li butto via o li regalo a uno che mi stà sulle palle.. ad un'amico non li passerei di sicuro

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, iCanaro ha scritto:

di un po? ma tu proprio sei proprio un cercatore di robaccia.... i marchi ci sono OK ma quelle serie prima corsair e ora thermaltake, sono da schivare come la peste, monnezza

 

aerocool già che costa 39€ è monnezza pure quello... poi vedi tu... a me se li regalassero li butto via o li regalo a uno che mi stà sulle palle.. ad un'amico non li passerei di sicuro

 

Va bene afferato il concetto ahahaah grazie;)

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi ragazzi, ho preparato una configurazione seguendo un po' le vostre indicazioni; che cosa ne pensate?


Scheda madre: Asus TUF Z370-PLUS GAMING (Amazon €97)
Processore: Intel i3 8100 (Amazon €130)
RAM: Crucial 16GB DDR4 1x16GB (Amazon €66)
SSD 1: YUCUN 240GB per MacOS (Amazon €27)

SSD 2: YUCUN 240GB per Windows (Amazon €27)
HDD: Nulla per il momento (€0)
Scheda video: Nulla per il momento (€0)
WiFi e Bluetooth: Fenvi T919 (Aliexpress €46 / Amazon €90)
Case: Mars Gaming MCL (Amazon €40)
Alimentatore: Cooler Master Lite 500W (Amazon €55)

 

PREZZO: €488,00 / €532,00

@iCanaro@netgear@Gengik84@foskvs

P.S. Vi continuo a taggare perchè non so bene ancora come funzionano qui le notifiche, quindi non so se vi arriva ahahah

Edited by iCanaro
rimossi tutti i ref dai link ama
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ci può anche stare... importante che ti sei informato bene sull'alimentatore che non sia della stessa piattaforma dei precedenti che hai linkato.. per il resto mi pare bilanciata... un i5 con poco di più non si trova?

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Ci può anche stare... importante che ti sei informato bene sull'alimentatore che non sia della stessa piattaforma dei precedenti che hai linkato.. per il resto mi pare bilanciata... un i5 con poco di più non si trova?

Stavo controllando bene, su amazon trovo i5-8500 a €267 e i5-8400 a €200, sfioro un po' troppo il budget.. Però forse si trova qualche parte usate in buone condizioni, che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Alimentatore forse piattaforma Hec tipo Cougar LX, alla fine meglio della piattaforma CWT GPK dei GM, che mi pare fortunatamente fuori produzione.

 

Io per quel prezzo vorrei un Ali che abbia cmq i dissipatori in alluminio al posto del lamierino piegato... C'è un certo aumento sugli alimentatori in questo momento, vedo almeno 10€.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

risparmia un po' sul case e vedi questo se te gusta

https://www.amazon.it/dp/B07D2Q2L72/ OPS cappellato.. questo è per ITX e micro ATX, fai conto abbia scritto niente

e prendi un alimentatore di qualità superiore

 

ah proposito + led ARGB non corrisponde a un PC superiore o più qualitativo 😉

 

questo è ATX

https://www.amazon.it/Noua-Frontale-Plexiglass-Pannello-Temperato/dp/B07MLF3VZS/

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

e prendi un alimentatore di qualità superiore
 

questo è ATX

https://www.amazon.it/Noua-Frontale-Plexiglass-Pannello-Temperato/dp/B07MLF3VZS/

Grazie per il consiglio, però ho notato che il case che hai mandato non ha le ventole, quindi dovrei acquistare anche quelle dopo..
Per l'alimentazione vedo che tutti quanti dite che i prezzi li hanno un po' "caricati" trovandoci sotto natale.. 

La soluzione è quella di aspettare che finiscano le vacanze e procedere dopo con l'acquisto.. Dite che se aspetto i primi di gennaio/metà gennaio riesco a risparmiare qualcosa?
Perchè se ipoteticamente riesco a risparmiare qualcosa posso pensare anche di prendere componenti migliori.. Tipo un i5 di 8th gen oppure già una buona scheda video..

 

4 ore fa, netgear ha scritto:

i3 io lo prenderei usato:

 

In genere il suo prezzo è 75€ spedito, questo lo vende a 60:

 

https://www.subito.it/informatica/processore-quadcore-i3-8100-genova-319090323.htm

Grazie mille, adesso vedo anch'io qualche annuncio poichè nella descrizione di questo c'è scritto "Non spedisco" ahahah

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@Valeriobtt sì è senza ventole... poi in futuro deciderai tu quale modelli prendere... 

 

mio parere, sicuramente dopo le feste i prezzi caleranno o si troveranno promo interessanti

 

bellino l'alimentatore messo da @netgear aggiunto alle mie liste osservazione

 

 

Paradossalmente non m'interessa prendere un case senza ventole per poi prenderle in futuro..  Grazie per il consiglio..
Credo che la cosa migliore che io passa fare è aspettare le feste, magari trovo anche qualche motherboard scontata di brutto, migliore di quella che ho scelto.. Vi ringrazio ancora a tutti! Per la PCIe invece penso di prenderla o su Aliexpress oppure su eBay, su amazon a €90 mi sempre un furto ahahah

 

 

8 minuti fa, netgear ha scritto:

Ah ecco ecco il 500 B1, a 54.99 si può fare:

 

https://www.amazon.it/dp/B01AKWVTVQ/

 

L'avevo visto questo qui, informandomi anche su altri siti.. L'ho tenuto tra gli articoli salvati, grazie!

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, netgear ha scritto:

Scheda madre: Asus TUF Z370-PLUS GAMING (Amazon €97)    Oggi 169,99

Ho notato... Infatti sono arrivato alla conclusione di aspettare dopo le feste, così che amazon abbassa nuovamente i prezzi..
Volendo ho anche trovato un hackintosh usato con buoni componenti per quanto mi riguarda.. 

Secondo me non è affatto male.. Se me lo confermate, io un pensierino ce lo farei tranquillamente, perchè vorrebbe €510..

Perde sotto alcuni punti di vista, ad esempio:

1) Manca wifi e bluetooth, quindi una Fenvi T919 ci starebbe bene..

2) Non è dualboot avendo solo un SSD.

3) L'SSD è da 128GB..

 

Diciamo che tutto sommato sono piccolezze che si possono risolvere.. Ho trovato una Fenvi T919 usata a €35 spedita dall'italia..

Per il dualboot potrei riciclare momentaneamente il mio SSD attuale con Windows 10, che poi dovrò comprare di nuovo dato che questo di pc lo voglio vendere..

Per quanto riguarda l'ssd dove c'è installato MacOS Catalina, appena prendo un SSD da 240/256GB, lo clono lì e questo da 128GB lo rivendo subito aahhaha

In alternativa, posso mantenere questo da 128GB, prendere uno per Windows e poi prendere un HDD da 1TB con due partizioni, una per win e l'altra per mac.. Che ne pensate voi? Qualche consiglio?

 

Tempo fa un amico mi accennò di un estensione per browser che permetteva di monitorare i prezzi di amazon di determinati prodotti, conoscete qualcosa del genere da installare sul mio per il momento? Così mi regolo per quando trovo il prezzo più basso possibile!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Meglio se lo prendi nuovo. Ti durerà di più. In più gli usati che vengono venduti come “hackintosh” hanno un rincaro abbastanza alto, proprio per spennare i polli.

 

Secondo me, 128 GB per macOS sono pochi. Non capisco come Apple possa vendere alcuni Mac con quel taglio di memoria...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, io sto aspettando ancora il dopo le feste per comprare tutto ciò di cui ho bisogno, però adesso devo chiedervi un'altra cosa.. Ho raccontato di questo hackintosh ad un mio amico, il quale si è interessato tantissimo, dicendomi che anche lui voleva farselo. Però mi chiedeva se dalla sua configurazione attuale può "recuperare" qualcosa, quindi vorrei chiedervi se hanno compatibilità questi componenti qui e quale versione sarebbe ottimale.

 

Scheda Madre: Gigabyte H110M-S2H

CPU: Intel i5 6400

RAM: 8GB DDR4 Single-Channel

Grafica: Acer AL1916W / Intel HD Graphics 530

Hard Disk: HDD 500GB

 

Lui fa musica con questo pc, però ha deciso di farsi un iMac ultimamente, da sfruttare meglio dice, solo che usati, ne ha trovati modelli del 2010, i quali non hanno alcuni plugin per questo programma, dato che quelli che userebbe lui sono utilizzabili con la versione iMac 2013 in poi.
Oltre a cambiare quel HDD con un SSD ed aggiungere una possibile scheda video dedicata, il resto dei componenti sarebbe compatibile o no?

 

Come alternativa mi ha detto anche che un secondo PC a casa del padre, con questa build.

 

Scheda Madre: ASRock H61M-VG4

CPU: Intel Celeron G1620

RAM: 12GB DDR3 Dual-Channel (4GB+8GB)

Grafica: CGT2200 / Intel HD Graphics

Hard Disk: SSD 480GB

 

Quest'ultimo mi sembra più vecchiotto, però siete voi gli esperti, quindi meglio un vostro consiglio piuttosto che la mia parola, fatemi sapere qualcosa, altrimenti punta anche lui alla stessa build che mi avete consigliato voi!
Grazie ancora e buone feste a tutti ragazzi!

 

@iCanaro@netgear@foskvs@Gengik84

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.