Jump to content

Build Hackintosh Mojave/Catalina


Valeriobtt

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio da parte vostra per un possibile Hackintosh che vorrei regalarmi da solo per questo natale ahahah!
Prima di tutto vorrei sapere se voi consigliate Intel o AMD, magari anche motivando la risposta, poi avrei delle richieste che vi elenco qui sotto.

CHE USO NE FACCIO:
1) NON mi serve per il Gaming poichè non sono mai stato amante dei videogiochi su PC.
2) NON mi serve per editate video.
3) NON mi serve per creare basi musicali etc.
4) FACCIO un uso "normale" del computer, youtube, ricerche online, netflix e spotify, tutto questo posso farlo con il mio computer, ma essendo un po' vecchiotto vorrei comunque sia sostituirlo.

RICHIESTE:
1) Il computer DEVE avere Wi-Fi (5Ghz) e il Bluetooth associabile con impiato audio che ho a casa della JBL (Soundbar 2.1).
2) VORREI installare 16GB di RAM DDR4, altrimenti punto a 8GB o 12GB.
3) 2 SSD in modo da avere un Dualboot con Windows.
4) VORREI avere delle porte USB 3.0 e se possibile anche USB-C.
5) VORREI avere la possibilità di poter installare macOS Catalina senza troppi problemi, altrimenti punto a Mojave.
6) SE POSSIBILE, ingresso HDMI direttamente sulla scheda madre.

ALTRE INFORMAZIONI:
1) NON importa tanto l'estetica del computer in se per se, quanto alla fine le sue prestazioni e la sua fluidità.
2) Nella vostra configurazione, NON dovete considerare il Monitor, la tastiera ed il mouse, poichè già in possesso!
3) Raffreddamento ad aria o a liquido mi è indifferente, se riesco a farlo a liquindo rientrando nel budget sarebbe meglio secondo me.
4) Non facendo gaming, editing video o basi musicali, è oppurtuno avere una scheda video dedicata? So che alcune CPU hanno la grafica integrata, per il mio uso secondo me basta quella.
5) Non mi serve nessun lettore ottico DVD.

BUDGET NON SUPERIORE A €500/550!
Accetto tutti i vostri consigli e ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Scheda madre Z370 - circa 100/120 €

CPU i3 8100 - circa 140 €

RAM 16GB - circa 60/70 €

SSD SATA o NVMe? Quanta capacità?

Per la scheda wifi, prendi una Broadcom PCIe tra quelle consigliate nel topic dei wifi.

 

Volendo, si può salire con le componenti, in caso. Inizia a guardare le schede madri.

Volendo, su Amazon c'è l'i5 9600K a 220 €, ma serve una scheda madre con bios aggiornato.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, intanto ti ringrazio davvero per avermi risposto così in fretta, poi avrei da farti qualche domandina..

 

45 minuti fa, foskvs ha scritto:

SSD SATA o NVMe? Quanta capacità?

Io avrei voluto mettere 2 ssd da 256GB in modo da avere due dischi separati per i due sistemi operativo.

Hai un consiglio migliore tu?

 

45 minuti fa, foskvs ha scritto:

Volendo, su Amazon c'è l'i5 9600K a 220 €, ma serve una scheda madre con bios aggiornato.

Mi cambia tanto avere un intel i3 8100 rispetto un intel i5 9600K? Anche perché per quanto mi riguarda, so che la serie "xxxxK" non ha la grafica integrata, quindi dovrei comprare anche una scheda video dedicata.. Non so, cosa mi consigli? 

 

45 minuti fa, foskvs ha scritto:

Scheda madre Z370 - circa 100/120 €

CPU i3 8100 - circa 140 €

RAM 16GB - circa 60/70 €

SSD SATA o NVMe? Quanta capacità?

Per la scheda wifi, prendi una Broadcom PCIe tra quelle consigliate nel topic dei wifi.

Avrei piena compatibilità con questa configurazione? Oppure avrò comunque un po' di problemi durante l'installazione?

 

Grazie mille ancora!

 

Edited by Valeriobtt
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per il consiglio!

6 minuti fa, netgear ha scritto:

Il liquido su una cpu di quella fascia di prezzo non ti serve, ho un 8100 con il dissi intel, ora anche peggiorato, va bene le temperature sono sempre buone.

Consigli invece per una build buona con il budget prestabilito?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
29 minuti fa, Valeriobtt ha scritto:

so che la serie "xxxxK" non ha la grafica integrata

Ti spagli, è la serie F senza integrata

 

29 minuti fa, Valeriobtt ha scritto:

Avrei piena compatibilità con questa configurazione? Oppure avrò comunque un po' di problemi durante l'installazione?

 

Parliamo di hack...quindi non è come installare windows.

i problemi in caso si affrontano passo passo.

  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Aggiungi case e alimentatore, per cui non ci sono problemi di compatibilità con i sistemi operativi. Se ti puoi permettere l'i5, meglio. Ma l'i3 va bene per l'uso che ne devi fare. In futuro potrei sempre aggiungere una scheda video dedicata (se l'alimentatore è abbastanza potente).

 

250 GB è il minimo per macOS, a meno che non installi app. Meglio dischi separati.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, netgear ha scritto:

Quella postata sopra è perfetta...

Perfetto grazie.. Adesso do qualche occhiata su amazon!

 

 

11 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ti spagli, è la serie F senza integrata

 

Parliamo di hack...quindi non è come installare windows.

i problemi in caso si affrontano passo passo.

Ah okay perfetto, pensavo fosse la K, errore mio. Grazie ancora dei consiglio!

 

 

8 ore fa, foskvs ha scritto:

Aggiungi case e alimentatore, per cui non ci sono problemi di compatibilità con i sistemi operativi. Se ti puoi permettere l'i5, meglio. Ma l'i3 va bene per l'uso che ne devi fare. In futuro potrei sempre aggiungere una scheda video dedicata (se l'alimentatore è abbastanza potente).

 

250 GB è il minimo per macOS, a meno che non installi app. Meglio dischi separati.

Un alimentatore buono da consigliarmi? Magari non troppo troppo costoso. Grazie mille anche a te!

Link to comment
Share on other sites

Scusate ancora il disturbo ragazzi, ma cercando bene su amazon mi sono trovato di fronte varie scelte, quindi vorrei avere dei consigli e farvi alcune domande:

 

1) Ho cercato le schede madri Z370 come da voi consigliato.. Ne ho trovate 3, quindi sapreste consigliarmi tra queste 3 quel è la migliore?

ASUS TUF Z370-PLUS GAMING / ASUS PRIME Z370-A II / ASUS ROG STRIX Z370-E Gaming
P.S. L'ASUS ROG STRIX Z370-E GAMING, sembra abbia il Wi-Fi ed il Bluetooth intregato. Quest'ultimo poi sarebbe compatibile con MacOS oppure occorre comunque comprare qualcosa di esterno per funzionare?

 

2) Per quanto riguarda il Wi-Fi ed il Bluetooth, ho trovato questo Mini PCIe (metà) della Broadcom. É compatibile oppure no?

 

3) Come alimentatore ho trovato questo Corsair VS550. Ne vale la pena? Ci sono altri alimentatori buoni ad un prezzo inferiore di €50?

 

4) Se prendessi anche questo HDD da 1 TB per dati ed altro, potrei rendelo ad esempio 500GB per MacOS e 500GB per Windows 10? A questo punto poi, se così fosse, mi conviene prende gli SSD comunque da 240GB oppure posso impotizzare di prenderne due da 120GB?

 

Questo sono le domande un momento più importanti, poi una volta fatto un carrello pieno, vedo se avanza qualcosa per una possibile scheda video, così poi vi chiede qualche consiglio anche su quella..

Vi taggo a voi che avete già risposto perchè mi sembra abbiate molta esperienza!😉

@Gengik84 @foskvs @netgear @iCanaro

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non ci sono alimentatori buoni a meno di 50€ alimentatori decenti a partire da 60/70€ minimo...   quello specifico che hai poi linkato è un cesso che più cesso non si può, da schivare come la peste

 

nessuno o quasi mai WI-FI/BT integrato va, cerca nella lista dei compatibili

 

per i dischi, dipende che ci devi fare, io sono un fautore che avere tanto spazio è bello, oramai io ragiono con SSD 2TB e NVMe da 1- 2TB e dischi meccanici da 4Tb a salire... tutti quelli che ho di dimensioni minori sono cose che mi porto dietro nel tempo.

 

le mobo che hai linkato, essendo Z370 asus sono OK, se fossero asrock Z370 pure, MSI ma diciamo di si... gigabyte.... mmmm sgrat sgrat.. io le evito.. per Z370 e 390 le E e le H, vade retro.

 

mi raccomando l'alimentatore... ti puoi fare una build della madonna, se poi ci metti un alimentatore scauso, crolla tutto il castello.... ora è tardi, domani/stamani vedo se vi è qualcosa di interessante in giro... ma in questo periodo gli alimentatori sono tutti aumentati un po'

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Non ci sono alimentatori buoni a meno di 50€ alimentatori decenti a partire da 60/70€ minimo...   quello specifico che hai poi linkato è un cesso che più cesso non si può, da schivare come la peste

 

nessuno o quasi mai WI-FI/BT integrato va, cerca nella lista dei compatibili

 

per i dischi, dipende che ci devi fare, io sono un fautore che avere tanto spazio è bello, oramai io ragiono con SSD 2TB e NVMe da 1- 2TB e dischi meccanici da 4Tb a salire... tutti quelli che ho di dimensioni minori sono cose che mi porto dietro nel tempo.

 

le mobo che hai linkato, essendo Z370 asus sono OK, se fossero asrock Z370 pure, MSI ma diciamo di si... gigabyte.... mmmm sgrat sgrat.. io le evito.. per Z370 e 390 le E e le H, vade retro.

 

mi raccomando l'alimentatore... ti puoi fare una build della madonna, se poi ci metti un alimentatore scauso, crolla tutto il castello.... ora è tardi, domani/stamani vedo se vi è qualcosa di interessante in giro... ma in questo periodo gli alimentatori sono tutti aumentati un po'

Grazie mille per la disponibilità, ho capito tutto. Escludo la scheda madre con Wi-Fie Bluetooth integrato e cambio assolutamente alimentatore. Grazie mille, poi domani fammi sapere qualcosa per il wifi e bluetooth che ho trovato se va bene o meno!

Per i dischi, considerando che non sono amante del gaming od altro, credo che non mi serva tanto spazio, però non voglio nemmeno stare alle strette con la memoria.. Comunque sia credo chhe quello sia davvero l'ultimo dei problemi!
Buonanotte e grazie mille ancora!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

No, quella scheda WiFi è Mini PCIe. È per portatili. Prendi una scheda PCIe tra quelle consigliate nel primo post della lista dei wifi compatibili. Broadcom WiFi + BT.

Meglio un SSD per avviare il sistema operativo. Uno da 250 GB per macOS e uno per Windows in cui metterai il sistema e le app. Poi puoi aggiungere un hard disk meccanico.

Ricorda che Windows non può leggere né scrivere su APFS o HFS+, mentre macOS non può scrivere su NTFS (lo legge nativamente, invece). A meno di installare driver di terze parti, o fai due partizioni oppure ne fai una unica in ExFat, che è supportato da entrambi.

 

Per la scheda video, ricorda che puoi sempre aggiungerla in un secondo momento, se non hai abbastanza soldi. Basta che hai spazio nel case e un alimentatore con abbastanza potenza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, foskvs ha scritto:

No, quella scheda WiFi è Mini PCIe. È per portatili. Prendi una scheda PCIe tra quelle consigliate nel primo post della lista dei wifi compatibili. Broadcom WiFi + BT.

Non ne trovo una che mi convinca per bene, sono poco pratico per quanto riguarda i moduli wifi e bluetooth..
Io per il computer che uso ho acquistato questa, Hommie Wireless e Bluetooth, sarebbe compatibile? Mi ero scordato di dirvelo..

 

Per quanto riguarda quella precedente, che hai detto essere adatta per un notebook, risparmierei a prendere una del genere con un adattatore oppure mi consigli di prendere già una PCIe normale? Potresti linkarmene qualcuno magari? Una che ho trovato, compatibile naturalmente, stava a €90, però mi sembra davvero esagerata..

Come alternativa stavo pensando delle USB, però vorrei prima avere chiarezza da chi ha più esperienza di me! Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

No, le schede WiFi Intel non sono compatibili. Apple usa Broadcom da ormai molti anni.

 

Prendi una BCM94360CD o BCM94360CS o BCM943602CS. Le trovi con il connettore per i Mac e la puoi collegare al pc tramite un adattatore. Oppure puoi prendere un modello tipo Fenvi o Wtxup che ha l'adattatore già integrato.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, foskvs ha scritto:

No, le schede WiFi Intel non sono compatibili. Apple usa Broadcom da ormai molti anni.

 

Prendi una BCM94360CD o BCM94360CS o BCM943602CS. Le trovi con il connettore per i Mac e la puoi collegare al pc tramite un adattatore. Oppure puoi prendere un modello tipo Fenvi o Wtxup che ha l'adattatore già integrato.

Su amazon trovo solo gli adattatori, non trovo le schede vere e proprie.. Dove dovrei prenderle?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.