Jump to content

Update a macOS Catalina 10.15.2 - clover v2.5k-5100


carlang59

Recommended Posts

5 minuti fa, carlang59 ha scritto:

buon giorno a tutti.

Vi segnalo che, dopo l'aggiornamento, ho un fastidioso problemino con l'audio. Cioè dopo che il PC è andato in stop non c'è verso che l'audio funzioni. Sono costretto a riavviare per poter avere audio attivo.

  

scusate, mi rispondo da solo ..... Avendo installato il software di gestione audio eqMac2 è lui che probabilmente ha problemi. Infatti se setto uscita standard funziona tutto. Grazie 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Scusandomi ancora per errore di post sul'aggiornamento di catalina. Riprendo da qui.

 

Ho scaricato nuovamente upgrade dai link che mi avete indicato.

quando però lancio il combo mi dice che è impossibile aggiornare su questo disco. vedi allegato.

 

Se è il problema che non aggiorna clover , che fare?

ho provato a reinstare Clover_r5124.pkg nel disco principale ma mi dice sempre non è pacchetto non è compatibile con questa versione 

 

Schermata 2020-11-15 alle 18.29.41.png

Link to comment
Share on other sites

Allora ho smontato e rimontato un disco dove avevo clonato l'ssd. Mi da gli stessi problemi. 

A questo punto, probabilmente conviene installare tutto da capo.

Domanda: conviene già passare a Big sure per fare una fatica unica o è troppo immaturo?

La usb di partenza boot, con quale clover partireClover_r5126.? Clover_r5126 per Big Sure e Clover_r5125 per Catalina?

Ancora CLover o convine il nuovo bootloader?

Grazie della pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Riprendo da questo Trend.

Visto il problema di non riuscire ad aggiornare Clover e update a 10.15.7 ho deciso di ripartire da 0 con una nuova installazione.

Ho letto anche in merito alla scelta di clover oppure OC. Avrei optato per clover perchè mi sembra più stabile. Ma se chi mi seguirà preferisce partire da OC. Ripartirò nuovamente.

Ho scaricato la ISO  Install_macOS_10.15.7-19H4.dmg

Clover alla versione ultima Clover_r5126.pkg

 

Installato il sistema sulla usb. Installato Clover, seguendo i flag indicati nella guida.

Ho inserito nella directory Other FakeSMC, WhateverGreen.kext, Lilu.kext, IntelMausiEthernet.kext, EFICheckDisabler.kext

 

Quando faccio il boot si blocca subito dicendomi: Questa versione di Mac OS X non è supportata in questa piattaforma. Reason: Mac-F42C88c2

 

Ho provato a inserire alcuni  kext che ho nella attuale installazione:  EFICheckDisabler.kext, IntelMausiEthernet.kext, Lilu.kext, SMCProcessor.kext, SMCSuperIO.kext, VirtualSMC.kext, WhateverGreen.kext

e aggiungere in ACPI / patched:  SSDT-5-A M I.aml , SSDT-Kaby_CoffeLake.aml  ( tra l'altro trovo strano avere due SSDT)

 

Ma anche con questa configurazione non cambia l'errore. Sempre versione non supportata.

 

Grazie per la pazienza.

Carlo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
30 minuti fa, carlang59 ha scritto:

Ma anche con questa configurazione non cambia l'errore. Sempre versione non supportata

 

si vede che non hai fatto i compiti per bene

 

30 minuti fa, carlang59 ha scritto:

ACPI / patched:  SSDT-5-A M I.aml , SSDT-Kaby_CoffeLake.aml  ( tra l'altro trovo strano avere due SSDT)

SSDT-5 è quello per la mappatura delle USB e ricordati di mettere la voce relativa in drop tables

l'altro è SSDT x hack che fixa svariate cose

 

usa ultima release di Clover che trovi in new Clover che ho in firma

 

poi magari posta qui la EFI che vediamo

 

Link to comment
Share on other sites

ho settato smbios settando gli stessi parametri che ho.  Usando anche gli attuali Kext  mi da il solito errore ... 996165303_bloccoallavvio.thumb.jpg.2ead6977bbb28fd94492bab2d117e20b.jpg

 

Ho allora provato a togliere i Kext che avevo ed ho messo quelli di partenza: FakeSMC, WhateverGreen.kext, Lilu.kext, IntelMausiEthernet.kext, EFICheckDisabler.kext

in questo caso va in loop con il seguente errore che appare: 

 

 

 

 

iCanaro: Quando parli di andare nella pagina newClover devo scaricare CloverConfigPlistValidator0.7? dove devo metterlo?

 

Allego EFI con kext che ho attualemnte e che si blocca sul "solito" errore. (quella dell primo allegato.

 

 

Grazie

errore2Boot.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusami che non capisco.

gli ssdt sono gli stessi che avevo prima. A me sembra che il processore sia della famiglia Coffee Lake essendo un Intel Core i7-8700 3.2GHz 12MB Smart Cache Box processor - processors up to 4.60 GHz, 8th gen Intel® CoreTM i7, 3.2 GHz, LGA 1151 Socket H4, PC, (sono andato a rileggermi le specifiche dell'acquisto.)

 

Se, come credo mi sbaglio, serve rigenerare il SSDT lanciando un programma e andando a cancellare l'attuale Vero?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.