Jump to content

Consiglio componenti per video/foto


rendagg

Recommended Posts

  • Support Team

scusa ma perché replicare un portaombrelli... vedi il mio hack 2 in firma se può soddisfare le tue esigenze... tralascia che sia ITX con vega nano; ma mobo Z370 asus/asrock un 8700K o 9900K e RX5700RX con catalina... ci salta fuori un'hack per me bello tosto e molto compatibile

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Sono componenti vecchie. Se le trovi nuove, le paghi carissime; se le trovi usate, non hai alcuna garanzia. Anche lato GPU. La doppia W7000/W9000 non è il massimo nel 2019. A parità di spesa trovi hardware più recente che va di più.

Link to comment
Share on other sites

Sì, l'idea generale era di cercare cpu+mobo usate per non spendere un patrimonio. Ho dato un'occhiata ora all'8700k/9700k , ma vado fuori budget tenendo conto che ci devono stare anche il resto dei componenti.

Come GPU meglio vega 64 o le più nuove 5700?

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, iCanaro ha scritto:

definisci limite budget? ovviamente una RX5700 o radeon VII sono più performanti e fresche di una vega 64, di cui potresti comunque trovare belle occasioni in giro @Asgardo ne è molto contento

Avevo letto che le rx5700 non erano ancora pronte per hackintosh, ma forse ho confuso io 😁

Per il budget direi 650 euro per il blocco cpu + mobo + gpu + ram + ssd/m2. Anche usato non ho problemi

Alimentatore (corsair vx550w, può andare?) / case / hdd potrei utilizzare quelli attuali

Edited by rendagg
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@rendagg

all'epoca avevo uno xeon E5 2690 V2 che era della famiglia degli xeon usati dal MacPro 2013

con il tuo budget anche oggi forse compri mezza cpu in buono stato

ma ti conviene ascoltare i consigli d cui sopra e alzare un po' il budget se vuoi le cose che scrivi

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quando ho detto di valutare i pro e i contro, non è che l'ho detto tanto per dire, con AMD la suite adobe non funziona al 100% attualmente, e da titolo leggo per video/foto 

 

poi occorre vedere che grado di capacità hai di gestire hack potenzialmente problematici e infatti i miei consigli nel link che avevo lasciato erano rivolti per hardware molto compatibile

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato in blocco usato:

- 8700k deliddata

- asus maximus z370

- ram g skill ripjaws ddr4 3000 cl15

- aio antec mercury rgb 360
- focus Gold 650fx

 

a cui andrei a comprare nuovo:

- sabrent NVMe 256gb

- scheda video 590 o 580, costano uguale. Cosa consigliate?

 

Che ne dite? A me sembra ok come componenti, chiedo a voi conferma

 

@foskvs @iCanaro

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Socket intel, delicatissimo, difficile fidarsi si un usato senza conoscere il venditore.

Ovviamente smanettone, CPU deliddata con cosa, con quale KIT, il tutto senza nessuna garanzia, personalmente col cucco che comprerei, poi ovvio dipende dal prezzo, ma le problematiche rimangono cmq...

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo è di 550 compreso di case (Phanteks ph-es515etg).

Non saprei... non avete tutti i torti! Farei scambio a mano a casa sua per verificarne il funzionamento, so bene che la cpu può funzionare al momento ma avere problemi nei mesi dopo.. però il prezzo è allettante

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.