Jump to content

Asrock Z97M OC Formula + I5 4460


davanros

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho avuto la possibilità di avere la scheda e il processore del titolo, e quindi vorrei dare una svecchiata al mio hardware in firma con una installazione pulita di Catalina. Avendo fatto sempre installazioni in legacy è quindi il mio debutto in Uefi, cerco quindi consigli su come settare il bios e cosa mettere su clover per arrivare al desktop e poi ottimizzare. Il resto dell'hardware lo mantengo. Grazie in anticipo per un vostro aiuto:emoticon-personaggi::emoticon-personaggi:

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, Gengik84 ha scritto:

infatti è il wifi che non va, non è attivo

Verificato anche con win che si è guastata la parte wifi del modulo, che dire........... ordinata una nuova e pedalare. Ora però, non riesco ad installare Clover versione 5100 sull'ssd, ovvero mi dice che il software non è compatibile ma me lo fa installare lo stesso, con il risultato che però non si avvia. C'è qualcosa che sbaglio??

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
12 minuti fa, foskvs ha scritto:

Va bene. Devi usare ssdt per Haswell, ovviamente.

Grazie foskvs, aggiungo anche la patch al config come dal post 1 della guida, ma generate p states e generate c states devo togliere il flag anche a quelli oppure va bene?? Poi, ho un altro problema: ho cominciato la mappatura delle usb, ma mi sono accorto solo adesso che su 6 usb 3.0 me ne va solo una, mentre su windows vanno tutte e 6, da cosa può dipendere?? Allego ioreg.

ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok,  usato SSDT per Haswell (normale e non 8/9) applicato le patch sul config e tolto la spunta a generate p e c states, applicato la patch per port limit e adesso le porte le vedo tutte, sto provando con la guida di @Gengik84 per mappare le usb, ma in origin la tabella relativa alle usb la trovo nel DSDT, anche se dovrebbe essere così con gli Haswell di 8 e 9 gen secondo la guida. Come mi muovo?Allego origin e config

origin.zip config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

non devi usare nessuna tabella in origin perchè hai haswell

quindi mappa le usb e disabilitale col mio ssdt_disableUSB

OK, le usb le ho mappate, ho seguito la guida, rimosso i port limit ma su Ioreg vedo tutte le usb 2.0 e solo 1 usb 3.0, mentre le ho lasciate abilitate tutte le 3.0 e alcune 2.0. Nella cartella Patched ho 3 SSDT : uno per il PM, uno è quello per Haswell dalla tua guida "SSDT per Hack" e l'ultimo è SSDT_disableusb modificato compilato e salvato in aml, è corretto?Allego la EFI e Ioreg

iMac.zip EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

 ci siamo quasi... elimina usbinjectall e rifai ioreg

Perfetto, mappatura rispettata in pieno. L'ultima cosa che mi rimane è lo stop, ci và molto lentamente e poi si sveglia in KP. Dove devo mettere le mani??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.