Jump to content

Migrazione da Clover a OpenCore


Extreme™

Recommended Posts

Ok, avevo fatto già test e ancora non c'è la duplicazione monitor attiva. ma qualcosa di importante devi averla modificata perché adesso in avvio SCHIZZA LETTERALMENTE!!!😍

 

Adesso provo quello che hai editato.

 

Edited by Gengik84
Rimosso allegati: Tutela seriali personali
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Gengik84 said:

mi sembra sia di default il parametro

guarderò di aumentarlo 🙂

Anzi @Extreme™ per tua tutela ripulisco tutto il topic perchè ci sono i tuoi seriali e credo che siano gli stessi che usi da tempo...

quindi meglio pulire onde evitare.... .... .  .... ..

 

Si grazie...ci avevo pensato ma avevo timore reverenziale a domandartelo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Gengik84

 

Cercando di sistemare quella casetta dell'errore in fase di boot temo di aver modificato qualcosa nel config.plist. In avvio, mentre prima la risoluzione del monitor era corretta sia durante la comparsa della prima barra bianca di caricamento e sia durante la seconda adesso invece quando carica la prima barra la risoluzione non è corretta e vedo ingrandito.

 

Ti chiedo la grande cortesia, quando ti viene bene, se puoi dare un occhiata ai file che ti allego per verificare che tutto sia sempre corretto come lo avevi impostato.

 

GRAZIE e scusami per questo inconveniente.

 

P.S.: dal config ho tolto dati sensibili

 

config.plist.zip Enrico’s iMac.zip HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Capo...🙏😍😘

 

Si l'ho già corretto.  Chissà a cosa è dovuto questo:

 

Quote

 In avvio, mentre prima la risoluzione del monitor era corretta sia durante la comparsa della prima barra bianca di caricamento e sia durante la seconda adesso invece quando carica la prima barra la risoluzione non è corretta e vedo ingrandito.

 

prima non me lo faceva. 

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Gengik84 said:

controlla le impostazioni su misc/boot

 

L'ho rimesso apposto. Grazie @Gengik84😍

Ho notato però una cosa rispetto a Clover. Se con Clover facevo il Reset della Nvram praticamente avviavo e tutto era normale. Se invece faccio Clear NVram con opencore al riavvio trovo i webdriver Nvidia scollegati quindi li devo reimpostare nel pannello preferenze e riavviare. E da qui ecco che riappare quella non corretta risoluzione in fase di primo avvio.

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

perchè fa come un vero mac, la boot-arg er far caricare i web è solo salvata su nvram, quindi tu resetti...

controlla il sample originale, ha una voce specifica nella parte Nvram/Add dove vedi anche le boot-arg

mettila anche nel tuo e vedi se quel discorso si è risolto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi oggi stavo per aprire un thread sulla migrazione (o meglio affiancamento) da clover a OpenCore e mi sono imbattuto in questo thread. Appena finisco di lavorare provo a dargli un'occhiata e (sicuramente) chiederò il vs aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.