Jump to content
You are a guest user Click to join the site
Sign in to follow this  
fra_circ

Salve a tutti

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi presento. Sono Francesco, giovane appassionato di Hackintosh e di programmazione in generale. Lavoro su un fisso con Windows 10 e Sierra in dual boot, principalmente per usare XCode e ora ho installato high Sierra sul mio portatile, un HP Elitebook 840 G3. A tale proposito avrei dei quesiti da porvi, sicuramente sarete più bravi di me. (È la prima volta che scrivo su un forum, se sbaglio qualcosa fatemelo notare senza problemi, sono qui per imparare).

 

 

 

Premessa: ho installato High Sierra e clover normalmente. In seguito ho applicato le patch di rehabman per il mio specifico modello di portatile, seguendo questa guida (https://www.tonymacx86.com/threads/guide-hp-probook-elitebook-zbook-using-clover-uefi-hotpatch.232948/">https://www.tonymacx86.com/threads/guid ... ch.232948/">https://www.tonymacx86.com/threads/guide-hp-probook-elitebook-zbook-using-clover-uefi-hotpatch.232948/) . In seguito ho installato Windows 10 su un altro SSD.

 

 

 

COSA FUNZIONA

 

Wi-Fi

 

Trackpad

 

Audio/Mic

 

Fotocamera

 

Tasti funzione

 

Luminosità schermo

 

Batteria nella barra (percentuale sempre a zero)

 

 

 

Inizio con i problemi (in ordine di importanza).

 

1. Sleep —> non funziona. Se clicco sleep lo schermo si spegne e diventa inattivo, se provo a riattivarlo si attiva ma rimane nero. Stessa cosa quando abbasso lo schermo e lo rialzo. Per risolvere devo per forza spegnere e riaccendere, è una seccatura. Avete consigli?

 

2.Windows 10 + High Sierra —> ho installato win 10 su un altro Ssd. Dopo l’installazione di W10 non riuscivo più ad avviare l’ssd con clover e high Sierra, non riconosceva più l’ssd Con High Sierra nemmeno nel Boot Menu. A questo punto ho avviato Linux live da usb, ho aperto la partizione EFI dell’ssd Di high Sierra e ho notato che nella cartella efi c’era una cartella in più del normale, chiamata “Microsoft”. Pensando fosse quella la causa del problema l’ho eliminata ed effettivamente ora Windows non parte in automatico e parte clover, mostrandomi l’ssd Contenente High Sierra. Vorrei che clover mostrasse High Sierra e Windows, permettendomi di avviare uno dei due a mia scelta. Come devo fare? Per precauzione ho comunque salvato la cartella Microsoft prima di eliminarla, quindi se devo piazzarla da qualche altra parte ce l’ho.

 

3. Batteria e percentuale —> questo è più che altro uno sfizio...con la guida di rehabman sono riuscito a mettere sulla barra lo stato batteria ma la percentuale è fissa allo 0 ed è bruttino non sapere a che punto sta la tua batteria o tenere il portatile sempre attaccato alla corrente. Cosa posso fare?

 

 

 

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Benvenuto... :)

 

Non diamo supporto ai tools di Tony...come da regolamento

 

Se hai seguito solo la guida di Rehabman per patchare il dsdt allora questo non è un problema

 

Dovresti però aprire un topic specifico nella corretta sezione, successivamente ci aggiorniamo li

 

Scusa ma questa sezione è solo per le presentazioni e per dare il benvenuto ai nuovi utenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

zao come ti ha detto gengik apri un'apposito thread nella giusta sezione :) i problemi che hai all'apparenza paiono di facile soluzione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso aprire un solo thread per tutti e 3 giusto?

 

 

 

Comunque non ho usato tool di tonymac, ho installato con metodo vanilla. L’unica cosa presa da quel forum è la guida di rehabman

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo apri un solo topic

 

esempio in High Sierra/notebook dando un titolo inerente al contenuto e poi illustri i tuoi problemi etc... emoticon_sorriso

Share this post


Link to post
Share on other sites

emoticon-scritte_78 emoticon-scritte_78 emoticons_welcome emoticons_welcome emoticons_welcome

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.