Jump to content

T-RyZo 3950X MSI Unify Arez56 [HS - Mojave - Catalina] + BigSur


iCanaro

Recommended Posts

7 minutes ago, iCanaro said:

ti avevo già detto che era da impostare manualmente come da screenshots che ho messo nel thread del kext

Schermata 2020-04-23 alle 23.25.43.png

Messo cosi , ho anche cambiato i parametri del kernel ma nulla, con quelli che iniziano con 19 vedo che la scheda è alimentata.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non credo tu l'abbia tolto, siamo mica su Clover, con OC se togli kext, si blocca al boot sulla riga del kext medesimo; presumo tu l'abbia semplicemente disabilitato nel config

a volte cambiando ordine caricamento kext, la situazione cambia, oppure, come nel tuo caso, con un paio di riavvii si è caricata la kextcache

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

non credo tu l'abbia tolto, siamo mica su Clover, con OC se togli kext, si blocca al boot sulla riga del kext medesimo; presumo tu l'abbia semplicemente disabilitato nel config

a volte cambiando ordine caricamento kext, la situazione cambia, oppure, come nel tuo caso, con un paio di riavvii si è caricata la kextcache

l'ho tolto iCanaro , rimosso dalla cartella e rifatto snapshot con proper tree.

Mi sono spiegato forse male.........

Però va adesso. Grazie per il supporto.

Come mai non si seleziona 2500T base?

Link to comment
Share on other sites

On 12/15/2019 at 11:34 AM, iCanaro said:

Ciao iCanaro , una domanda , in BootOverride la schermata dove salvi i settaggi vedo regolarmente tutti gli UEFI -HDD e stessa cosa se pigio F11 posso selezionare sia il sata 1 che il sata 2 da cui avvio regolarmente.

Se però voglio cambiare la sequenza di avvio ( avrei necessita di avviare con la EFI presente nel sata 1) vedo solamente nella schermata FIXED boot order il sata2. Non vedo proposto il sata 1 come mai secondo te? Grazie

Edited by tuxy
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

Forse devi attivare i dischi in boot priority

213748464_Schermata2020-06-09alle11_17_37.png.67d5a065bdaa2bb8e320c891fd2c2111.png

 

oppure da windows o LivePE con BOOTICE aggiungi tu a mano la entries

In boot priority se faccio click su una new entry non vede il sata 1 già provato.

Mentre non ho capito la seconda parte ........

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, iCanaro said:

sino a che non si adopera, non si capisce bene, per darti una idea, vedi qui

https://www.macos86.it/topic/1562-opencore-clover-boot-custom-entries/

da BOOTICE si fa tutto, si assegna anche lettera alla EFI

Fighissimo come tool.

quindi Step 1 mi scarico il tool per montare la EFI. 

Step 2 una volta che la EFI è "browsabile" con Bootice assegno la new entry e dovrei vederla poi nel BIOS dico bene?

 

Grazie

RLG

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • iCanaro changed the title to T-RyZo 3950X MSI Unify Arez56 [HS - Mojave - Catalina] + BigSur
2 minutes ago, iCanaro said:

@Hackaro provato ora: incredibile ma vero, con la prima beta del grande su, lo stop e risveglio funziona

 

In genere quando non c'è il supporto kernel da parte di MacOS il risveglio non funziona... ma il Grande Sud è promettente in tal senso! ... io uso lo sleep tantissimo perché è facile che mi dimentichi la macchina accesa... e lasciarla girare a 300W di consumo non mi pare un'idea furba! 🤣🤣

Se arrivasse qualche scheda grafica PCIEx 4.0 supportata ed anche NVme 4.0 allora la cosa si farebbe interessante... 😉

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 6/27/2020 at 11:23 AM, iCanaro said:

Today, thanks to the boss, the supposed T-RyZo operation has started

 

Big Sur = big su -> aka big suppository ->  suppostone 🤣

 

OC 0.6.0 with 17h big sur patch (in beta and I don't know if they have been officially released patches bigsur amd.plist.zip

 

242458988_Schermata2020-06-27alle20_14_46.png.8cdfea431f669d6d105e51a37477f789.png

 

469874301_Schermata2020-06-27alle20_13_31.png.9683b7dcbf2911695c2c1e4810064230.png

 

109809366_Schermata2020-06-27alle20_25_39.png.3b1dc05ddaacc048739b6aea8f23f8b5.png

 

Any chance you will be posting your updated EFI for Big Sur?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.