Jump to content

T-RyZo 3950X MSI Unify Arez56 [HS - Mojave - Catalina] + BigSur


iCanaro

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Support Team
2 ore fa, tuxy ha scritto:

hai fatto dei test iCanaro?

 

me lo dovrebbero consegnare domani

 

2 ore fa, tuxy ha scritto:

Ne vale la pena?

 

a prestazioni vediamo se mantiene le aspettative, ma comunque ad oggi un NVMe PCIe 4 compreso di dissipatore a 299€, direi che ne vale la pena a prescindere

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

 

me lo dovrebbero consegnare domani

 

 

a prestazioni vediamo se mantiene le aspettative, ma comunque ad oggi un NVMe PCIe 4 compreso di dissipatore a 299€, direi che ne vale la pena a prescindere

come prezzo si , mi interessava un test "vissuto" nella vita normale , tipo avvio , trasferimento etc......

Link to comment
Share on other sites

On 12/2/2020 at 4:52 PM, iCanaro said:

 

me lo dovrebbero consegnare domani

 

 

a prestazioni vediamo se mantiene le aspettative, ma comunque ad oggi un NVMe PCIe 4 compreso di dissipatore a 299€, direi che ne vale la pena a prescindere

fatti test iCanaro? 

Domanda , anche se di rado ho dei KPs succede anche a te? Penso dipenda dalla GC , mi succede quando navigo e magari apro la webcam.....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 6/12/2020 at 17:24, tuxy ha scritto:

fatti test iCanaro? 

magari! alla fine non è arrivato niente, con traccia il mio pacco 4 ore dopo l'ordine vi era già la confezione danneggiata per cui mi rimborsano "entro" 5/7 giorni

 

sarà un nuovo metodo per far credere che vi sono delle promo, o per far si che il fatturato del venditore aumenti senza in pratica poi vendere niente... soliti giochini con la valuta

il venditore già avuto 1 stella poi arriverà il resto; da vedere se passa, su ama vige un controllo che al confronto la corea del nord è una democrazia liberale.

 

34 minuti fa, tuxy ha scritto:

Voreri prendere il 980 pro da 500 . Ho visto i Test ed è mostruoso.

 

io preferirei vederlo su qualche PC non dei soliti tester, che mi fido un tanto al mucchio, ma di qualche utente, per cui, procedi pure criceto tuxy 😁

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, iCanaro said:

magari! alla fine non è arrivato niente, con traccia il mio pacco 4 ore dopo l'ordine vi era già la confezione danneggiata per cui mi rimborsano "entro" 5/7 giorni

 

sarà un nuovo metodo per far credere che vi sono delle promo, o per far si che il fatturato del venditore aumenti senza in pratica poi vendere niente... soliti giochini con la valuta

il venditore già avuto 1 stella poi arriverà il resto; da vedere se passa, su ama vige un controllo che al confronto la corea del nord è una democrazia liberale.

 

 

io preferirei vederlo su qualche PC non dei soliti tester, che mi fido un tanto al mucchio, ma di qualche utente, per cui, procedi pure criceto tuxy 😁

quindi non serve modificare i config giusto? Basta inserirlo? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, tuxy ha scritto:

quindi non serve modificare i config giusto? Basta inserirlo? 

esattamente

al massimo potrebbe servire NVMeFix.kext e definire in properties built-in il 980 oppure usare Innie.kext

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Support Team
Il 14/12/2020 at 20:22, tuxy ha scritto:

Ciao iCanaro con la tua config DRM ok?

 

 

la traduzione di questa domanda sarebbe se ho problemi con netflix, appletv e altre amenità del genere?! se si, non saprei risponderti, non li uso.

Se intendi H264 e HEVC, in apparenza, nessun problema

1347411372_Schermata2020-12-30alle02_16_56.thumb.png.66fa23f9ce84cb6f464b9e8ac26989df.png

Piuttosto, a me hanno tirato il pacco con NVMe PCIe 4x della sabrent, ma a te il 980, l'hai ordinato? @tuxy

 

Per la X570 unify babbo natale ha portato nuovo BIOS A85.... ora le voci per attivazione SAM sono entrambe presenti

 

1710622406_SAM_2020-12-30alle02_05_38.thumb.png.74d98e83512c593931c1f88a322a1f4a.png

ora abbiamo BAR dello sport e 4Gnocche; manca solo la birra 😁

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, iCanaro said:

 

la traduzione di questa domanda sarebbe se ho problemi con netflix, appletv e altre amenità del genere?! se si, non saprei risponderti, non li uso.

Se intendi H264 e HEVC, in apparenza, nessun problema

1347411372_Schermata2020-12-30alle02_16_56.thumb.png.66fa23f9ce84cb6f464b9e8ac26989df.png

Piuttosto, a me hanno tirato il pacco con NVMe PCIe 4x della sabrent, ma a te il 980, l'hai ordinato? @tuxy

 

Per la X570 unify babbo natale ha portato nuovo BIOS A85.... ora le voci per attivazione SAM sono entrambe presenti

 

1710622406_SAM_2020-12-30alle02_05_38.thumb.png.74d98e83512c593931c1f88a322a1f4a.png

ora abbiamo BAR dello sport e 4Gnocche; manca solo la birra 😁

Esatto per il DRM mi riferivo a quello , ho letto che dipende dal tipo di GPU.

il 980 ordinato ma mai arrivato , ho chiesto il rimborso e mi è successo uguale con iPhone preso poi successivamente da Apple.

 

iCanaro non ho capito il post sul BIOS , scusa l'ignoranza ma sei troppo avanti per me. Mi consigli di aggiornare?

L'aggiornamento comporta modifiche al config?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, tuxy ha scritto:

iCanaro non ho capito il post sul BIOS

 

SAM --> Smart Acces Memory

2 ore fa, tuxy ha scritto:

scusa l'ignoranza ma sei troppo avanti per me. Mi consigli di aggiornare?

L'aggiornamento comporta modifiche al config?

basta non attivare Re-Size BAR Support che poi macOS non avvia, ma puoi benissimo non aggiornare, al momento questo è un BIOS beta.

Per il troppo avanti, non è corretto, mi tengo semplicemente aggiornato sulle "novità" che escono

 

2 ore fa, tuxy ha scritto:

il 980 ordinato ma mai arrivato , ho chiesto il rimborso e mi è successo uguale con iPhone preso poi successivamente da Apple.

ecco un nuovo modo di accumulare soldi altrui... vengono poi restituiti... appunto, poi dopo... ma qui in itaglia siamo impegnati con la lotteria degli scontrini e spremere tutto quello che si può dalle P. IVA invece di far pagare tasse a questi grossi evasori e un po' truffatori che sono queste multirubazionali; per non parlare poi dei soldi che si buttano, vedi servizio iene di ieri sera.

 

  • Like 1
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Support Team

Flashato BIOS A86 rilasciato 12-01-2021 

Descrizione

- Update to ComboAM4PIV2 1.2.0.0
- Support S.A.M technology (Re-size BAR function) to enhance GPU performance for AMD Radeon RX 6000 series.

 

esattamente la stessa per il BIOS A85, quindi vai a sapere che hanno combinato... avranno fixato qualche loro magagna

 

Comunque se prima faceva il caffè, ora lo serve anche al tavolo :default_hysterical:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 1/13/2021 at 1:59 PM, iCanaro said:

Flashato BIOS A86 rilasciato 12-01-2021 

Descrizione

- Update to ComboAM4PIV2 1.2.0.0
- Support S.A.M technology (Re-size BAR function) to enhance GPU performance for AMD Radeon RX 6000 series.

 

esattamente la stessa per il BIOS A85, quindi vai a sapere che hanno combinato... avranno fixato qualche loro magagna

 

Comunque se prima faceva il caffè, ora lo serve anche al tavolo :default_hysterical:

per adesso non flasho!!!! Aspetto la stella buona

Link to comment
Share on other sites

Ciao iCanaro , volevo farti la seguente domanda. Come sai meglio di me la nostra Mobo ha 3 slot M.2 , non riesco a capire dal manuale se tutti e 3 supportano il 4.0 o no.

O meglio dal manuale sembra di si ma all'atto pratico lo slot che vorrei usare io ( quello + distante dalla CPU ) sembra il più debole.

 

Ho messo il dissipatore Noctua e per accedere al primo slot dovrei smontare il dissipatore ma non mi va......

 

 

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

STORAGE

AMD® X570 Chipset

  • 4x SATA 6Gb/s ports
  • 2x M.2 slots (M2_2/ M2_3, Key M)1
    • Support PCIe 4.0/ 3.0 x4 and SATA 6Gb/s
    • Support 2242/ 2260 /2280 storage devices

AMD® Processor

  • 1x M.2 slot (M2_1, Key M)1
    • Supports PCIe 4.0 x4 (3rd Gen AMD Ryzen™)
    • Supports PCIe 3.0 x4 (2nd Gen AMD Ryzen™/ Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics and 2nd Gen AMD Ryzen™ with Radeon™ Graphics)
    • Supports 2242/ 2260 /2280/ 22110 storage devices
  1. The speeds may vary for different devices

io un NVMe 4 lo metterei nel primo o nel secondo slot, non certo nell'ultimo... 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
2 hours ago, iCanaro said:

CLOVER_AMD_KPatches39_BS11.3.plist.zip 3.31 kB · 0 downloads

CLOVER_AMD_KPatches35_BS11.3.plist.zip 3.12 kB · 0 downloads

 

Big Sur 11.3 beta1 domato

3 riavvi

155 richiami nvram 😛

 

1029922039_Schermata2021-02-04alle13_31_57.thumb.png.9ced1b5d342b4a96df4f218ba1a1c9f8.png

 

Risultato esperimenti in corso:

 

x86 Platform

529448637_Schermata2021-02-04alle13_51_43.thumb.png.b8d4c481d93789d48fe0d3c5ffd09c23.png

Power Nap presente su AMD

1719606336_Schermata2021-02-04alle13_51_11.thumb.png.939bc111fb2a112790e4099f4a54bc2a.png

 

Grazie iCanaro , ho visto che hai postato l'aggiornamento

Edited by tuxy
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.