Jump to content

Ottimizzazione Hardware [ Z370 RX 5700 XT]


Andrea2107

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e da non molto ho realizzato il mio primo hack, non ho molta esperienza in merito e stavo cercando di informarmi al meglio sul da farsi leggendo diversi topic su questo forum dato che vorrei imparare.

Per ora non ho riscontrato grossi problemi, sembra funzionare tutto abbastanza bene ma, da quello che ho capito, posso effettuare delle modifiche per ottimizzare al meglio la mia configurazione.

Cosa mi consigliereste di fare?

 

La mia build è composta da: Asus Z370 Prime A-II, i7 9700k, SSD 970 Pro e Rx 5700 xt.

Causa compatibilità della gpu, il sistema operativo installato è ovviamente Catalina, versione 10.15.1.

Allego EFI e ioreg.

Grazie a tutti in anticipo!

EFI.zip iMac di Andrea.ioreg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Andrea2107 Mi piace la scelta dell'hardware, o hai verificato preventivamente o sei stato fortunello ma è molto OK per hack 👍 in particolare la RX5700 XT il cui supporto è stato aggiunto nella prima beta di catalina 10.15.2

 

PS: mi sono permesso di modificare il titolo aggiungendo qualcosa di più specifico alla sola ottimizzazione hardware... in caso di ricerche future, aiuta 😉

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Gengik84, gentilissimo! 🙂

@iCanaro ti ringrazio, la scelta dell'hardware è stata ponderata.

Inizialmente avevo montato una Vega 64, ho deciso poi di fare l'upgrade non appena è stato aggiunto il supporto per la xt!

Va benissimo per il titolo, spero di riuscire a fare tutto ciò che mi è stato detto da Gengik il prima possibile, vi aggiornerò qui sotto!

Buona giornata 🙂

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento pt. 2: credo di essere riuscito a mappare bene le usb, ho seguito la guida passo passo e verificato che ogni porta funzionasse dopo aver svolto tutto il procedimento.

Posto ioreg prima e dopo aver fatto la mappatura.

Mappatura usb: prima.